Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato

Psa Opel non si limita a corsa e mokka… crossland e Grandland li avete dimenticati ? Sono le copie di C3 monovolume e del 3008. Poi c’è anche l’orrore con cui hanno sostituito  la Zafira. Già 5 modelli.

Ora arriva l’Astra e poi resta solo l’Insignia da sostituire con una 508.

47 minuti fa, __P scrive:


Dai… manco la Opel Corsa è una 208 rimarchiata!

Ma vi pare che faranno la stessa macchina con un logo diverso?


mah ha frontale e cruscotto diversi ma le parti comuni dalle porte e ovviamente pianale motori ecc. 

Mi aspetto ne’ più ne’ meno per le future Fiat e Lancia. Alfa e Jeep dovrebbero cavarsela meglio avendo un design emblematico che obbliga a grossi cambiamenti anche se le basi fossero modelli ex psa

  • Risposte 12.1k
  • Visite 2.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista.   Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉  

Immagini Pubblicate

Inviato

Se 4ruote avesse ragione e Fiat abbandonasse il look 500 bisognerebbe inventare un nuovo design Fiat. Riprendere Citroen con qualche personalizzazione sarebbe facile … guardate come è vuoto il brief : abitabile, giovane , gioia di vivere … tra una C3 e una 500L o una Panda cambia poco

Modificato da Marco1975

Inviato
  • Autore
3 ore fa, __P scrive:

Il piano comunque non lo decide Tavares, viene deciso dai CEO dei brand,

 

..credi davvero?? Perche poi Lohscheller ha smesso alla Opel? Lui non ha voluto piu voglia di essere solo un direttore delle vendite senza diritti altri, questi titoli CEO delle marche europei sono belle sulla carta, ma contano niente, il capo e Tavares con il suo consiglio direttivo centrale.

 

Inviato
26 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..credi davvero?? Perche poi Lohscheller ha smesso alla Opel? Lui non ha voluto piu voglia di essere solo un direttore delle vendite senza diritti altri, questi titoli CEO delle marche europei sono belle sulla carta, ma contano niente, il capo e Tavares con il suo consiglio direttivo centrale.

 


Ripeto, i CEO hanno delle direttive, ed i modelli che decidono - dopo i studi di fattibilità - vengono proposti a chi devono rispondere.
Ovvio che Tavares ha potere di veto, come lo ha qualunque AD.

Inviato
9 ore fa, KimKardashian scrive:

È veramente un peccato per Atessa e per l’Italia, ridimensionare uno stabilimento che é il più produttivo d’Europa…

 

A parte che sarebbe un ridimensionamento di 1/5 e non di 1/4, ma va bene così, vista la storia che c'è dietro, Atessa sarebbe stato ridimensionato lo stesso dal momento che l'investimento in Polonia precede la creazione di Stellantis di quasi un anno.

 

Dubito poi che ci sarà una delocalizzazione, visto che ad Atessa si produrrà il nuovo Ducato, mentre a Gliwice si produranno il Movano ed il Ducato attuale.

 

Ricordiamo che a Gliwice si produceva l'Astra K, mentre la Astra L viene prodotta a Russelsheim, quindi lo stabilimento polacco era vuoto.

Inviato
53 minuti fa, KimKardashian scrive:

Dissero i 700 operai a rischio

Su Sevel non so nel dettaglio cosa stia accadendo, ma non penso proprio vogliano sbaraccare. Semplicemente, Atessa sta viaggiando in fuorigiri da un bel po' come capacità, e visto che il settore è florido e FCA/PSA (anche prima di Stellantis) lo presidiano bene, è logico affiancare un secondo stabilimento per affondare il colpo. Non ha senso per loro dismettere un impianto in salute, peraltro ricordavo che Gliwice fosse relativamente piccolo, può prendere in carico una parte minore della produzione e permettere come dice qualcuno anche il parallelismo tra le generazioni di furgone. Ha tutto senso, forse il problema è che nel mentre hanno assunto più gente in Sevel per tamponare, e ora la potrebbero rilasciare. Hanno gestito male, ma secondo me non vogliono "ridimensionare". 

Modificato da diciottocavalli

Inviato

Mi sa che qualcuno non ha ancora capito il passaggio nel settore automobilistico e cosa comporta

Più o meno equivale al passaggio dalla macchina da scrivere al PC. Le elettriche hanno molti meno componenti e sono più facili da costruire. Non hanno tagliandi etc. I posti di lavoro in meno nel settore saranno tantissimi. Software schermini etc li fanno in Cina. La fabbrica di batteria annunciata come si vede avrà un numero di lavoratori bassissimo in rapporto alla capacità . Questo è il futuro. 

Inviato
16 minuti fa, davos scrive:

Mi sa che qualcuno non ha ancora capito il passaggio nel settore automobilistico e cosa comporta

Più o meno equivale al passaggio dalla macchina da scrivere al PC. Le elettriche hanno molti meno componenti e sono più facili da costruire. Non hanno tagliandi etc. I posti di lavoro in meno nel settore saranno tantissimi. Software schermini etc li fanno in Cina. La fabbrica di batteria annunciata come si vede avrà un numero di lavoratori bassissimo in rapporto alla capacità . Questo è il futuro. 

 

In Italia quando si era lungimiranti nelle fabbriche di macchine da scrivere si sono inventati i PC e per anni sono stati prodotti sul suolo nazionale anche molti suoi componenti, poi sappiamo com'è andata a finire con la globalizzazione.

 

Adesso la situazione è ribaltata, la produzione nazionale automobilistica cerca come può di rincorrere una tecnologia che è già ampiamente collaudata e prodotta altrove.

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.