Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Stellantis.thumb.png.fb8686dd27bdb78bb0aae84bf83b78a1.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
42 minuti fa, Motron scrive:

Il punto è capire che lo spostamento del baricentro delle attività da Torino a Parigi non è mai stato volonta di una potenza straniera, ma del patrone in persona, al quale di Torino gli importa solo e soltanto se fa fare più soldi di Parigi o ovunque altro sia.

È si volontà del padrone, ma perché dei 3 azionisti di riferimento, 2 su 3 spingevano per tale soluzione e al terzo non interessava la soluzione opposta. Ora come ora è una ragione economica e industriale riportare gli R&D in Italia dopo i disastri francesi, sia strategici che puramente tecnici, e non avere in mezzo un azionista nazionalista può aiutare.

• Mi Piace 1
Inviato
54 minuti fa, The Krieg scrive:

È si volontà del padrone, ma perché dei 3 azionisti di riferimento, 2 su 3 spingevano per tale soluzione e al terzo non interessava la soluzione opposta. Ora come ora è una ragione economica e industriale riportare gli R&D in Italia dopo i disastri francesi, sia strategici che puramente tecnici, e non avere in mezzo un azionista nazionalista può aiutare.

È una storia a cui non credo.

Elkan non è Marchionne.

• Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
3 minuti fa, Motron scrive:

È una storia a cui non credo.

Elkan non è Marchionne.

E infatti non credo lo farà per amor di patria, ma per necessità aziendale

• Mi Piace 1
Inviato

Dubito in ogni caso che rientrerà molto R&D, è una cosa che per STLA si è ridotta a favore di consulenze esterne a quanto so

• Assurdo! 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
8 ore fa, only-alfa scrive:

Fosse vero sarebbe clamoroso. E' ora di portare R&D prima di subito a Torino. 

Clamoroso forse per chi della fusione non ci ha mai capito un cavolo e parlava di acquisto di fca da parte di PSA perché magari il CEO del momento era un ex PSA 😵‍💫.

Come avrò scritto mille volte la fusione era praticamente alla pari, il CEO dopo tot anni sarebbe cambiato, in Europa a fare la parte del leone era PSA in quanto fca Europe era in stato comatoso, nelle altre aree il contrario ma soprattutto era scritto in maniera evidente nel progetto di fusione che in realtà i Peugeot avevano lasciato quasi completamente il bastone del comando al contrario degli Agnelli Elkann.

Così come la discussione Italia Francia non aveva senso in quanto  a stellantis interessava e interessa unicamente il suo bilancio. Se si guardava a scelte  di produzione in ottica politica allora stellantis era più spagnola che francese o italiana

• Mi Piace 3
  • Grazie! 5
Inviato
On 20/05/2025 at 19:08, Davialfa scrive:

Clamoroso forse per chi della fusione non ci ha mai capito un cavolo e parlava di acquisto di fca da parte di PSA perché magari il CEO del momento era un ex PSA 😵‍💫.

Come avrò scritto mille volte la fusione era praticamente alla pari, il CEO dopo tot anni sarebbe cambiato, in Europa a fare la parte del leone era PSA in quanto fca Europe era in stato comatoso, nelle altre aree il contrario ma soprattutto era scritto in maniera evidente nel progetto di fusione che in realtà i Peugeot avevano lasciato quasi completamente il bastone del comando al contrario degli Agnelli Elkann.

Così come la discussione Italia Francia non aveva senso in quanto  a stellantis interessava e interessa unicamente il suo bilancio. Se si guardava a scelte  di produzione in ottica politica allora stellantis era più spagnola che francese o italiana

Che fosse 50/50 siamo d'accordo. 

Lo smantellamento che c'è stato però in Italia da parte di Stellantis tuttavia é fattuale. R&D, fornitori e Mirafiori su tutti. 

Mi chiedo però se recupereranno tutti questi anni in cui hanno pensato (molto bene) ai dividendi massacrando i volumi e i prodotti. 

• Mi Piace 3
Inviato
1 ora fa, only-alfa scrive:

Lo smantellamento che c'è stato però in Italia da parte di Stellantis tuttavia é fattuale. R&D, fornitori e Mirafiori su tutti. 

Mi chiedo però se recupereranno tutti questi anni in cui hanno pensato (molto bene) ai dividendi massacrando i volumi e i prodotti. 

Con tutto che hanno sbagliato diverse cose soprattutto in usa. Investimenti ne hanno fatti parecchi, a partire dai nuovi pianali, partecipazioni in aziende tipo factorial, Archer, leapmotor e varie jv tra cui acc, foxconn BMW sulla guida autonoma. Stellantis nel 2023 ha fatto 18,6 miliardi di utili e ha distribuito 4,7 miliardi di dividendi.

• Mi Piace 1
Inviato

1025dee6b872ad430c0d7a0ec25680a413f29099.png.413650dabf957187a4d53cc5b3740f03.png

Andrea Laura Siro Brigiano nominata responsabile della Comunicazione Press dei brand FIAT e Abarth. Danilo Coglianese assumerà il ruolo di Responsabile della Gestione Eventi nella Regione Enlarged Europe di Stellantis.

FIAT annuncia un cambiamento nel team dedicato alla Comunicazione Press per i brand FIAT e Abarth. Andrea Laura Siro Brigiano assumerà il ruolo precedentemente coperto da Danilo Coglianese, che a partire dal 1° luglio, sarà responsabile della Gestione Eventi per la regione Enlarged Europe.

Andrea Laura Siro-Brigiano. Nata a Dallas, Texas, ha conseguito un master in International Management e Marketing, un master in Fashion & Luxury Brand Management presso l’Istituto Maragoni di Milano, e una certificazione in Disruptive Strategy presso la Harvard Business School. La sua carriera è iniziata nel 2012 come Assistant Manager per la Comunicazione Corporate Worldwide presso Roberto Cavalli, per poi ricoprire ruoli di crescente responsabilità in Michael Kors, Bottega Veneta e Cybex, dove ha guidato le attività di Comunicazione e Relazioni Pubbliche, Social Media e relazioni con VIP e operatori del settore a livello globale.

Nel suo ruolo, riporterà a Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO di Stellantis Global.

Danilo Coglianese. Nato a Napoli, Danilo ha conseguito una laurea in Economia e un master in Marketing e Comunicazione. Ha iniziato la sua carriera nel 2000 presso il Gruppo BMW, ricoprendo diversi ruoli nel marketing e nella comunicazione. Dopo i primi anni nella National Sales Company italiana, si è trasferito presso la sede centrale in Germania per assumere incarichi a livello globale. Nel 2018 è entrato in FCA come Responsabile Comunicazione EMEA per FIAT e Abarth, e all’interno di Stellantis ha assunto il ruolo di Vicepresidente della Comunicazione Globale per gli stessi brand.

Nel suo ruolo riporterà a Eligio Catarinella, responsabile della Performance Marketing Regionale e degli Eventi per la regione Enlarged Europe di Stellantis.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Andrea Laura Siro-Brigiano Vien Dal Mare.

Y Acevedo.

• Ahah! 5

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."

" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "

Inviato
18 ore fa, only-alfa scrive:

Come ho sempre detto il fatto che l'azionista di riferimento fosse la famiglia Agnelli Elkann non ha nessuna correlazione con un diretto beneficio dell'Italia.

A ben vedere nonostante a fondersi siano state due entità pseudo italo francesi non ha portato vantaggi particolari alle due nazioni.

Lato produttivo l'Italia soffre un grandissimo gap energetico... Se i politici nostrani invece di interessarsi a capire il sesso degli angeli stellantis si interessassero a come colmare certi gap (energetico, legale, burocratico in primis) ci sarebbero davvero reali benefici.

La spagna investendo negli anni sulle rinnovabili e nucleare ha un costo dell energia che e' un terzo dell'Italia a parità di risorse naturali. 

Pensare che in Europa fummo tra i primi a investire nelle rinnovabili (quando costavano anche molto di più) poi rispetto a paesi come la spagna siamo andati a rallentatore.

• Mi Piace 5