Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Stellantis.thumb.png.fb8686dd27bdb78bb0aae84bf83b78a1.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Stellantis
Filosa: "Maserati è un marchio prestigioso, ne siamo orgogliosi"

Prosegue il tour di Antonio Filosa nei principali siti direzionali e industriali di Stellantis. L'ultima tappa ha riguardato la sede modenese della Maserati, dove il neo amministratore delegato ha visitato gli uffici e l'impianto produttivo insieme a Jean-Philippe Imparato, responsabile europeo del gruppo, e a Santo Ficili, numero uno operativo del Tridente e dell'Alfa Romeo. Sarà un caso, ma la visita arriva a pochi giorni dalle nuove indiscrezioni di stampa su una possibile dismissione del marchio emiliano. Il costruttore ha già smentito l'ipotesi della cessione ("Maserati non è in vendita") e le parole dello stesso Filosa appaiono come una conferma delle intenzioni di Stellantis di puntare sul marchio modenese e tentare la strada del rilancio. 

"Icona del lusso". "Siamo orgogliosi di poter gestire un marchio così prestigioso come Maserati", ha detto il top manager. "Durante la mia visita a Modena, ho potuto ancora una volta toccare con mano la competenza, la passione e l'impegno delle nostre persone. Maserati è un marchio iconico del lusso, un vero e proprio simbolo dell'artigianalità italiana. Sono certo di poter contare su un team altamente specializzato e motivato, con tutte le qualità necessarie per affrontare con successo le sfide del segmento luxury". La visita è stata accompagnata da un confronto sia con la dirigenza, che con una rappresentanza dei lavoratori. Inoltre, Filosa, Ficili e Imparato hanno tenuto un incontro, di persona e in digitale, con tutti i dipendenti del marchio. 

"Prodotti giusti ed esecuzione". La visita a Modena, tra l'altro, segue un importante incontro avvenuto a Torino, presso l’Heritage Hub di Mirafiori. Filosa ha voluto presentarsi ai lavoratori del gruppo durante una sorta di assemblea pubblica dal vivo, che ha visto la partecipazione di tutti i dipendenti collegati dai vari Paesi del mondo e ha rappresentato una specie di avvio simbolico del suo mandato. Il manager ha colto l'occasione dell'incontro per illustrare le sue priorità: "Dobbiamo far crescere il nostro business lanciando i prodotti giusti che i clienti vogliono e che rappresentano il vero Dna dei nostri marchi iconici e dobbiamo migliorare l'esecuzione industriale. Non c'è nulla di sbagliato in Stellantis che non possa essere risolto con ciò che è giusto in Stellantis", ha detto Filosa, sottolineando che "bisogna stabilire per noi stessi la più alta ambizione in termini di qualità e il momento è adesso. Per questo ci prepareremo per il futuro. Abbiamo già iniziato a rivedere il nostro piano strategico a lungo termine, che condivideremo quando saremo pronti". Infine, Filosa ha messo in evidenza la necessità di abbandonare le divisioni ancora esistenti e di fare sqaudra: "Facciamo un patto oggi, insieme. Non usiamo più la dizione ex-Fca ed ex-Psa, siamo Stellantis".

via Quattroruote

Inviato
On 27/06/2025 at 13:59, Kay195 scrive:

Nel tour è prevista una tappa a Lourdes?

Se ci vanno, manca l'acqua!

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato (modificato)

Ma Imparato è diventato Ceo Maserati? 

dopo il casinò in alfa con le nuove Giulia e Stelvio lo mettono a capo del Tridente? 

boh 

Modificato da Alain
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
12 minuti fa, Alain scrive:

dopo il casinò in alfa con le nuove Giulia e Stelvio lo mettono a capo del Tridente? 

boh 

?

Imparato è responsabile del gruppo in Europa se non erro

Inviato

A mio parere, una delle ragioni dei problemi di Stellantis è la scarsa chiarezza e la sovrapposizione delle strutture decisionali dell'organizzazione a matrice del gruppo.

• Mi Piace 4
Inviato (modificato)
1 ora fa, Alain scrive:

boh 

No, il CEO è sempre Santo, però Imparato adesso ha voce anche su Maserati come capo di Stellantis UE, prima Maserati faceva capo a Stellantis USA

Modificato da j
  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
3 ore fa, 4200blu scrive:

A mio parere, una delle ragioni dei problemi di Stellantis è la scarsa chiarezza e la sovrapposizione delle strutture decisionali dell'organizzazione a matrice del gruppo.

Vero, "il pesce puzza dalla testa", il famoso organigramma da 40 alti dirigenti di Tavares...

1 ora fa, Zhio scrive:

Imparato è un incapace, non so perchè continui a comandare

Lungi da me l'idea di difendere Gian Filippo, però ultimamente mi fa un po' pena ... sostanzialmente mi sembra solo uno che fa di tutto per compiacere il capo e che si adegua "fantozzianamente" alle idee del Capo Supremo in corso. Prima di lui c'era Uwe Hochgeschurtz, ex Ceo di Opel, che non mi pare che abbia lasciato un segno della sua presenza. Prima ancora Maxime Picat, fedele braccio destro di Tavares con lo stessa mania dei tagli, e i segni che ha lasciato li vediamo e come. La differenza, spero, la farà Filosa, che sembra preferire una dirigenza più coesa e un approccio più commerciale dell'azienda ... e, siccome l'Antonio non ha il dono dell'ubiquità, qualcuno lo doveva mettere in Europa. 

• Mi Piace 2