Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
41 minuti fa, GmG scrive:

Due notizie:

1) Ho appena notato che lo Scudo/Ulysse sono offerti in italia con il 2.2 Multijet mentre tutti gli altri van PSA (e anche Scudo/Ulysse fuori IT) con il 2.0 BlueHDI. E' un errore del configuratore o è una scelta strategica?

Scudo IT: 1.5 BlueHDI 120cv, 2.2 Multijet 150cv e 180cv

Scudo EU/Vivaro/Jumpy/Expert: 1.5 BlueHDI 120cv, 2.0 BlueHDI 140cv e 180cv

Interessante, non ci avevo fatto caso ancora.

Qualche mese fa avevo sollevato la questione proprio che sullo Scudo fosse ancora presente il vecchio 2.0 ed era venuto fuori che tutti i diesel sarebbero stati sostituiti dal nuovo 2.2 Euro 7.

Quindi finalmente è arrivato. Sono curioso di sapere come va.

• Mi Piace 2
Inviato
1 ora fa, GmG scrive:

2)https://www.italpassion.fr/it/alfa-romeo/stellantis-valuta-la-possibilita-di-produrre-unalfa-romeo-in-algeria/

Mentre Fiat ha già investito molto nel mercato algerino con la produzione locale della Fiat 500, del Doblo e, presto, della Grande Panda. Stellantis secondo le informazioni di Milano Finanza, il gruppo automobilistico sta valutando la possibilità di assemblare un Alfa Romeo in Algeria, nel sito industriale di Orano.

onestamente non credo possa succedere anche perchè dovrebbero produrre un modello low cost o di segmento a / b 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
37 minuti fa, Davialfa scrive:

Finalmente rinasce la Mito: la Mizrana-Touggourt 

Mi ci è voluto maps per capirla 😆 ... e con 635 km di autonomia non sarebbe manco male!

comunque qualunque modello sia dovrebbe condividere il pianale per avere una logica industriale, Grande Panda e Frontera sono su Smart Car, Junior è su Cmp, quindi mi fa strano perchè non mi sembra ci siano Alfa Romeo in programma su quella piattaforma ... per mia pura elucubrazione, invece il futuro Renegade sarà su Smart Car? Penso sarebbe anchè più indovinato per il mercato Nordafricano di una Alfa Romeo.

Inviato
7 ore fa, GmG scrive:

1) Ho appena notato che lo Scudo/Ulysse sono offerti in italia con il 2.2 Multijet mentre tutti gli altri van PSA (e anche Scudo/Ulysse fuori IT) con il 2.0 BlueHDI. E' un errore del configuratore o è una scelta strategica?

Oh, bene, quindi il 2.2 sui medi è in dirittura d'arrivo. Tu lo hai visto sul configuratore di Scudo italiano (il primo che avranno aggiornato), ma è destinato a sostituire il 2.0 per tutti i marchi e mercati. In Sudamerica è già stato lanciato.

Il 1.5 BlueHDi, invece, se ho ben capito dovrebbe continuare la sua vita.