Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Riflessioni su nuovo mezzo agricolo zeppeliniano

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Tra le auto da te elencate, meglio la Mazda 3 perché hai un prezzo non troppo distante da quello di un utilitaria.

Come mai hai limitato la scelta a queste 3 macchine? Se vai su autohero scegli quella che vuoi e te la mandano a casa con la possibilità di restituirla entro 2 settimane se non ti soddisfa

☏ SM-G996B ☏

Ti fideresti ad acquistare su auto hero? A parte la poca scelta hanno prezzi buoni ma in quelle che mi interessavano ho visto indicati molto spesso scheggiature sul vetro anteriore che mi lasciano qualche dubbio sull'effettiva convenienza dell'acquisto (sarà il caso di cambiare il vetro? conviene ancora?)

22 ore fa, led zeppelin scrive:

Mazda 3, 2019/2020, 2.0 122 CV 25/44mila km, in attesa di ricevere quotazione definitiva, ma si va da un minimo di 16mila ad un massimo di 18mila. Difetto: razionalmente, non riesco a trovarla razionale.

Ma sono obbligato a scegliere.

Sei mai salito su una Mazda 3? A me interessava ma una volta salito l'ho trovata claustrofobica (il venditore diceva a causa del cielo nero ma a me è sembrata davvero stretta dentro rispetto alla categoria) 

Modificato da massi83

• Risposte 130
  • Visite 14.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• led zeppelin
    led zeppelin

Provata e acquistata.    Su strada, il motore mi è sembrato giusto, non sportivo ma comunque vispo. Mi è piaciuto il cambio manuale, sterzo leggero ma abbastanza preciso, piantata a terra "a

• Torno, dopo 6 mesi, ad aggiornare il topic, anche perché di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia.   Anzitutto, negli ultimi mesi trovandomi a lavorare molto spesso da casa, le mie perc

• led zeppelin
    led zeppelin

Siamo alla svolta.   Kia Xceed 1.0 Urban t-gdi. 18500 euro. Nuova. Domattina la provo.    Suggerimenti? Esperienze? Consigli?  

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
10 minuti fa, massi83 scrive:

Ti fideresti ad acquistare su auto hero? A parte la poca scelta hanno prezzi buoni ma molto spesso scheggiature sul vetro principale che mi lascia qualche dubbio sull'effettiva convenienza dell'acquisto

Sei mai salito su una Mazda 3? A me interessava ma una volta salito l'ho trovata claustrofobica (il venditore diceva a causa del cielo nero ma a me è sembrata davvero stretta dentro rispetto alla categoria) 

No, acquisto solo da concessionario e possibilmente aziendali (anche per questo, tra la 2 e la 3 in questione, preferirei la 2).

Sullo spazio interno, ho guidato per anni la Mz2 vecchia (parente di questa) e sono salito su questa Mz3 pochi mesi fa. Confermo che a livello di spazi, il vantaggio della 3 è in larghezza e forse nel baule, ma non credo molto come cm per le gambe.

Inviato

Mi dispiace per la Fiesta, di cinghie da rifare sull'ecoboost ne avevo sentite pochissime, quasi zero rispetto al famigerato 1.2 PSA, credevo non fosse un problema però ci sarà un motivo se ford è passata alla catena sugli ecoboost degli ultimi anni. 

Tra le tre auto direi Mazda 3, in alternativa Ibiza se la vuoi nuova, anche se eviterei un motore con cinghia a bagno d'olio dopo l'esperienza passata. 

Inviato

Si, io mi fiderei su autohero perché, soprattutto tra l'usato fresco, c'è una vasta scelta anche di auto in allestimenti full optional che se ordinate nuove aspetti 8 mesi.
Le imperfezioni le segnalano con trasparenza, poi sta a uno decidere de portarla dal carrozziere o meno.

Comunque tra le 3 direi la Mazda 3 senz'altro

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
5 ore fa, Fabione90 scrive:

Si, io mi fiderei su autohero perché, soprattutto tra l'usato fresco, c'è una vasta scelta anche di auto in allestimenti full optional che se ordinate nuove aspetti 8 mesi.
Le imperfezioni le segnalano con trasparenza, poi sta a uno decidere de portarla dal carrozziere o meno.

Comunque tra le 3 direi la Mazda 3 senz'altro

☏ SM-G996B ☏

Anzitutto, non ho trovato prezzi molto più convenienti sulle due Mazda. 

In secondo luogo, credo che la scelta sia quasi solamente su quei due modelli (Mz2 e Mz3).

Terzo, mi piace l'idea di sapere chi ha usato l'auto prima. Sapere che è stata usata in concessionaria, sarà anche irrazionale, ma mi rassicura più che comprarla su una piattaforma.

Inviato

prezzo?

il 1.0 Hyundai è migliorato rispetto alle prime applicazioni, anche se rimane un frullino con guida da diesel, almeno quello non mild hybrid che ho guidato l'anno scorso.

Inviato
2 ore fa, led zeppelin scrive:

Nuova possibilità: Kia Stonic 1.0 mild hybrid nuova pronta consegna. Garanzia 7 anni o 150mila km, distribuzione a catena.

Se ti piace non mi sembra affatto male come rapporto qualità prezzo. Io stavo considerando la Hyundai i30 ma ho letto un test di Quattroruote dove gli adas non hanno brillato nella frenata automatica e mi è scesa la magia 😕

Inviato
2 ore fa, led zeppelin scrive:

Nuova possibilità: Kia Stonic 1.0 mild hybrid nuova pronta consegna. Garanzia 7 anni o 150mila km, distribuzione a catena.

Un mio collega ce l'ha e ne è entusiasta, ma non ci sono mai salito.

In ogni caso, non convincendomi appieno nessuna delle 3 citate prima, sceglierei questa che è nuova e ben garantita, se il prezzo è simile alle altre.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
4 ore fa, led zeppelin scrive:

Mia sorella prese a fine 2020 una Stonic 1.4 GPL con cui ha percorso quasi 60k km: è molto soddisfatta.
È vero, è solo una B rialzata ma effettivamente è più spaziosa rispetto a una Rio.
Silenziosa, piuttosto comoda, consuma poco. Un ottimo elettrodomestico termico.

Con il 1.0 turbo dovrebbe essere un po' più vispa del 1.4 GPL e potrebbe farti mancare di meno il feeling della Fiesta :)

Al tuo posto sarei molto in difficoltà: il cuore mi direbbe Mazda 3, la ragione Stonic.

Però....però la Stonic nuova probabilmente mi farebbe capitolare: sarò fatto male, ma non mi fido per niente di comprare un'auto aziendale!
Sono mezzi guidati senza alcun tipo di remora, in fondo dopo 12/24 mesi si cambia e "i problemi li risolverà la concessionaria"...

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )