Vai al contenuto
  • 0

Golf 7 vs Audi A3


ale98

Domanda

Ciao a tutti, nei prossimi mesi dovrei finalmente comprare la mia prima auto e, ad oggi, ero indeciso tra una Golf 7 o un Audi A3 Sportback, entrambe 1.6 diesel.

Io pensavo di prenderla a km 0 o usata con pochi km e di stare intorno ai 24/25000 euro massimo massimo, voi cosa mi consigliate?

Non solo per quanto riguarda motore ed estetica ma anche consumi, optional aggiuntivi, efficienza, costi aggiuntivi ecc... insomma un'ampia panoramica essendo la mia prima auto.

Altri consigli/opinioni sono ben accette.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se vuoi necessariamente il 1.6 TDI, meglio A3 che ha la sesta marcia (e gli interni di un altro livello...), a patto di un differenziale di prezzo dignitoso - nella mia zona le Golf aziendali vecchie di un anno te le tirano dietro a 17-18k, mentre su A3 parliamo di 4.000€ in più agilissimi.

 

Io sinceramente farei più di una ragionata alla reale necessità di portarsi a casa un diesel, morto com'è il 1.6 VAG tra l'altro... il 1.5 TSI paga poco in termini di consumi ed è una bomba a confronto. Pensaci bene!

 

Se decidi per Golf 7 o A3 "vecchia", tira molto sul prezzo. Stanno uscendo i nuovi modelli.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,
Immagino che saprai che tra pochi mesi arriverà la nuova A3 e la Golf8 è già in concessionaria, quindi parliamo di auto di ottima fattura, ma che i nuovi modelli renderanno obsolete.

Ho avuto a noleggio una A3 1.6 tdi dsg 116cv ed effettivamente ha un discreto tiro.

Tuttavia, se fai meno di 20 25000km annui, ti inviterei a considerare per entrambe il 1.0 Tsi. Costa meno, ha più rivendibilità, ha consumi non tanto più alti del 1.6 tdi mantenendo le stesse prestazioni. Altrimenti ti consiglio il 1.5 Tsi che ha prestazioni inferiori e non consuma troppo.

Per avere un modello fresco, valuta una Classe A 200 benzina del 2018 se sei disposto ad alzare il budget a 26/27.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
53 minuti fa, tonyx scrive:

le golf 7 le trovi a 18 mila km 0 altro che 24-25

a3 mediamente minimo 4-5 mila in più che sono tanti, troppi visto che alla fine le differenze sono quelle che sono

 

comunque pensaci su due volte prima di volere il 1.6 tdi, è riconosciuto come il 1.6 turbodiesel meno piacevole tra tutti i 1.6 turbodiesel in circolazione, il 1.5 tsi 130cv invece ha consumi piuttosto simili ed è molto più fluido e ovviamente va di più

 

 

Si, ma se cerca un usato fresco o km0, di 1.6 tdi ne troverà a secchiate, mentre i 1.5 saranno sicuramente più rari.

La differenza di prezzo tra Golf e A3 potrebbe valere anche per il cambio a 6 marce

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, stev66 scrive:

aggiungo che audi ha il ponte posteriore a ruote indipendenti, golf il ponte torcente

Entrambe solo >120cv

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, stev66 scrive:
  • se non sbaglio a3 lo aveva anche col 1.6 tdi

 

No, A3 nelle versioni 1.2 TFSI / 1.0 TFSI / 1.6 TDI monta un economico ponte tocente. 

  • Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... perchè alla gente interessa poco o nulla che la macchina abbia il ponte torcente o i bracci... forse, a parte qualche appassionato, se si va a chiedere ai proprietari di talune macchine... nemmeno sanno cosa sia un ponte. 

E le case si adeguano... adesso la gente vuole le frecce che fanno le luci di natale, gli schermi e poter parlare alla macchina... e le case danno quello. 

O, meglio... hanno spostato l'attenzione premium su quello... 

Stanno provando anche con le plastiche... ma li è più difficile perché gli stessi marchi premium hanno cavalcato l'onda delle plastiche morbide per decenni... e adesso vorerebbero che la gente pensasse che la plastica rigida e dura... vada bene lo stesso perchè è la qualità che conta. 

Poi... se vai a vedere interni di Toyota, Honda, Subaru... dopo 10 anni sono perfetti, ma in plastica dura... del resto c'p plastica premium e plastica Kinder. 

C'è chi ci casca... e chi no... ed è stato e sarà sempre così. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.