Vai al contenuto

Launch Control e salute del cambio


TonyH

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, GL91 scrive:

Concordo, magari lo scarico Akrapovic avrà questa logica, speriamo. Altra cosa che avrei introdotto è il Launch Control: nella vita reale non serve a niente, ma alle riviste piace fare le drag race con le rivali, che lo hanno, a quel punto almeno si partiva alla pari.

 

Nella mia ce l'ho il Launch Control.

 

In 5 anni non l'ho MAI, e dico MAI, usato.

 

Troppa paura. Le partenza così a cannone sono enorme stress per differenziale, frizione, semiassi.....

Alle riviste piace perchè tanto se spaccano mica pagano di tasca loro....

 

Ricordo che in BMW ai tempi dell'SMG scriveva chiaramente che dopo 6 spari dovevi andare in officina a revisionare il cambio.

  • Mi Piace 4
  • Assurdo! 2
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, TonyH scrive:

 

Nella mia ce l'ho il Launch Control.

 

In 5 anni non l'ho MAI, e dico MAI, usato.

 

Troppa paura. Le partenza così a cannone sono enorme stress per differenziale, frizione, semiassi.....

Alle riviste piace perchè tanto se spaccano mica pagano di tasca loro....

 

Ricordo che in BMW ai tempi dell'SMG scriveva chiaramente che dopo 6 spari dovevi andare in officina a revisionare il cambio.

Questo è certo, ma in termini di marketing e di figura sui vari drag race molto pubblicizzati, ha molto senso. ;)

 

Anche se comunque, sia Giulia e Stelvio

Q se la cavano benissimo anche senza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il colore rosso Alfa 6C è da infarto !! La sogno di notte cosi !! Mamma che auto !!

 

 

1 ora fa, TonyH scrive:

 

Nella mia ce l'ho il Launch Control.

 

In 5 anni non l'ho MAI, e dico MAI, usato.

 

Troppa paura. Le partenza così a cannone sono enorme stress per differenziale, frizione, semiassi.....

Alle riviste piace perchè tanto se spaccano mica pagano di tasca loro....

 

Ricordo che in BMW ai tempi dell'SMG scriveva chiaramente che dopo 6 spari dovevi andare in officina a revisionare il cambio.

Hai la Quadrifoglio ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una Giulietta Quadrifoglio Verde TCT

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 scrive:

Ma domanda...

Ci sono applicazioni di launch control sullo ZF8? ?

 

si

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, GL91 scrive:

 Però nelle prove, soprattutto video, si usa, per fare le visualizzazioni, e un po' di marketing non fa mai male, soprattutto perchè non penso sia una cosa complicatissima da implementare, ma potrei sbagliare.

 

No, non è complicato.

Ma spendi soldi e tempo per una cosa che un proprietario sano di mente non usa, e che serve a far sbrodolare praticamente solo persone che l'assegno non lo staccheranno mai.

 

Occhio, io sto dicendo che è inutile su tutte. Ferrari, Porsche, Maserati, McLaren, Lamborghini etc. etc. 

Se la macchina è tua e te la sei pagata tu....sei più propenso a fare una cosa simile

 

 

(Testarossa rischiava il differenziale, 25k£ a memoria. Countach frizione e campana cambio....35k£)

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, GL91 scrive:

 

Sono d'accordissimo, per questo dicevo che è una mancanza trascurabile, pure perchè facendo degli esempi pratici, al semaforo a che cacchio ti serve, tra limiti del codice della strada e del buonsenso è inutilizzabile e inutile (c'erano degli spezzoni esilaranti di Top Gear e Grand Tour sull'argomento), ma anche in un track day occasionale, non si fanno le partenze da fermo, o sbaglio? Però nelle prove, soprattutto video, si usa, per fare le visualizzazioni, e un po' di marketing non fa mai male, soprattutto perchè non penso sia una cosa complicatissima da implementare, ma potrei sbagliare.

4

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.