Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Recommended Posts

I lavori richiesti li hai gia fatti ? Il cambio dovrebbe essere di origine gm.


Archepensevoli spanciasentire Socing.

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, stev66 scrive:

I lavori richiesti li hai gia fatti ? Il cambio dovrebbe essere di origine gm.

Ciao Stev, già fatti, l’auto la sto usando il minimo indispensabile, per ora va benone. 


SAAB 9000 T16 1988 - SAAB 9000 T Sport 1991 - SAAB 9-5 Aero 2.3ts 250 ( my2002 ) SAAB and Volvo in my hearth. Toyota and Honda Too.

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti ti manca solo una 900. :-) 

Ma anche una 9-3 Cabrio non è che ci starebbe male li in mezzo.

  • Adoro! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi ringrazio tantissimo ?❤️. La 900, scusate ma l’ho “ accennata “ nell’altro topic delle storiche; avendola praticamente comprata “ al volo “, ad ottobre dello scorso anno, ebbi solo il tempo di prenderla da Lecce e portarla nel garage di casa, trattandola come un cimelio. Da allora ha sempre riposato sotto un telo, praticamente non ci uscirò mai perché ho troppa paura di rovinarla, mentre le 93 le acquistai con già alcuni segnetti, ergo le lascio dovunque senza dovermi preuccupare. @nucarote la Cabrio mi piacerebbe ma è veramente impegnativa da mantenere, a livello di capotte, mentre le altre SAAB non mi hanno mai dato alcun problema, nonostante le avessi pagate cifre da Matiz usate. 

98B442F5-C497-411C-A3CB-B7BB2FC285B9.jpeg

  • I Like! 5
  • Adoro! 1

SAAB 9000 T16 1988 - SAAB 9000 T Sport 1991 - SAAB 9-5 Aero 2.3ts 250 ( my2002 ) SAAB and Volvo in my hearth. Toyota and Honda Too.

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo dissi e lo ripeto.

E' quasi ora che tu apra un museo. O perlomeno un club. 

Tanto vivi in un luogo turistico e di passaggio, quindi l'appassionata un salto lo farebbe!

  • I Like! 1
  • Adoro! 1

- '95 Fiat Cinquecento 900 cc MOTORE NUOVO(dal 1995 in garage, spero mia finchè campo)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarebbe bello un pacchetto tipo Miataland: pernottamento in struttura (che scegli te) e giro con un'auto a scelta del tuo parco ?

  • Adoro! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, AngeloUPuglis scrive:

..... la Cabrio mi piacerebbe ma è veramente impegnativa da mantenere, a livello di capotte, mentre le altre SAAB non mi hanno mai dato alcun problema, nonostante le avessi pagate cifre da Matiz usate....

Capisco, però ha comunque un suo fascino e va per i 25 anni, inoltre potresti recuperare i costi della capotte, fittandola per i matrimoni e giri turistici (COVID permettendo) 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Touareg 2.5
      Vi ricordate la Saab su base Tribeca che venne messa da parte??
      Eccola.. la Saab 9-6X
       
      Dal sito in foto
      Sicuramente piu bello del Tribeca (da notare come i fari posteriori, poi siano stati scelti per il facelift).







    • By AngeloUPuglis
      Ciao amici. Innanzitutto voglio ringraziarvi ancora per il vostro supporto tecnico e psicologico, in seguito all'incidente occorsomi con la Up, quella triste mattina del 29 dicembre 2018.
      Da allora ho cominciato ad avere qualche miglioramento e, fortunatamente, la vertebra sta rispondendo bene ( ho anche il vantaggio di avere appena 27 anni ). 
      La Up è ufficialmente non riparabile, quindi mi sono dovuto orientare sulla sostituta, considerando un budget ridotto ed una percorrenza " locale " di circa 40.000 km annui.
      Essendo appassionato SAAB ed essendo stato traumatizzato dall'incidente fatto con la Up, mi sono orientato su un auto a mio avviso sicura, cosi ho trovato per poco più di 2000 euro una 9-3 Vector del 2004 con 190.000km, dotata del motore 2.2 tid di origine Opel/Isuzu, e non mi sono fatto scappare l'occasione, una volta controllato il mezzo.
      Una volta acquistata ho fatto sostituire pezzi per il valore di 370 euro ( tagliando olio, f.olio, f.aria. f. abitacolo. f gasolio, sensore posizione albero motore, cinghia servizi ) e cambiato gli pneumatici ( 500 euro di Continental PremiumContact 6, 225/45 R17 XL ( e la schiena ringrazia, parzialmente, vi spiegherò dopo il perchè ) ,
      Effettuati tali lavori l'auto è cambiata, il motore più fluido ed economo, il comfort leggermente aumentato.
      Passiamo però al posto guida, di impostazione prettamente aeronautica, illuminato di verde con i tasti al posto giusto ed il S.I.D. ( SAAB Info Display ) , che nella 9-3 NG ( New Generation, così la si chiama in gergo nel mondo SAAB ) è alloggiato in una palpebra al centro del cruscotto, nei pressi del parabrezza, così da tenere sotto controllo orario, consumo medio, autonomia residua, temperatura esterna, stazione radio e limitatori di velocità per eventuali pneumatici invernali. Il volante è ben dimensionato in base alla mia stazza, forse un pelino esagerato nel diametro ( non che io scenda da una Peugeot 208 ) ma avrebbe potuto essere un attimino meno cospicuo in diametro. I sedili sono comodi e ben profilati sui fianchi, la parte centrale della seduta e dello schienale è in tessuto, mentre i fianchi sono in pelle beige, sulla quale bastano un paio di pantaloni scuri umidicci per macchiarli ( ahimè per la riabilitazione passeggio molto e con i primi sudori il nero dei pantaloni si attacca sul beige dei sedili come fosse un matrimonio tra un elettrone ed un protone...). La chiave di avviamento è vicino al freno di stazionamento, che a sua volta è rappresentato da una leva presente in basso a sx del cambio, la cui impugnatura di quest'ultimo  è eccellente, e le cui doti meccaniche saranno espletate a breve. La vettura è dotata di due prese accendisigari, una posta nel vano portacenere sotto la consolle centrale, ed un'altra all'interno del bracciolo anteriore, molto capiente e dotato di ingresso aux per usare il proprio smartphone come lettore multimediale. Il mio esemplare è dotato, inoltre, di navigatore Satellitare, che però non è fruibile causa mancato aggiornamento mappe. 
      L'impianto di climatizzazione è molto efficace, seppure non abbia provato a scendere al di sotto dei 19 gradi rilevati dal display. La portata dell'aria è abbondante, con il ghiacchio sul parabrezza impiega appena un paio di minuti dalla messa in moto per renderlo visibile ( temperatura esterna rilevata 3 gradi sotto zero e auto parcheggiata 14 ore prima del riutilizzo ). La pecca della ventilazione è una rumorosità accentuata superati i 3/4 della velocità, cosa però difficilmente riscontrabile, dato che già a poco meno della metà, la ventilazione assicura il giusto comfort interno.
      L 'abitabilità è ottima davanti, sufficiente dietro  ( io che sono alto 1.77 devo guidare con il sedile parecchio avanti perchè un amico alto circa 1.70m ci stia comodamente ).
      Il comfort a bordo è penalizzato dalla rigidità delle sospensioni ( la Vector tra assetto ribassato e cerchi da 17 è una tavola in curva ma ti fa sentire anche un capello sotto gli pneumatici, nonostante le Continental siano tra le piu comode coperture mai provate ), ma migliora su strade ben asfaltate. Comfort acustico di buon livello fino a 110 km/h ( oltre non sono mai arrivato anche in autostrada ).
       
      Alla guida: Motore poco potente ma con una discreta coppia ( 280 nm ) a 1500 giri; grazie al cambio a 6 rapporti non è mai in affanno, a patto che si superino i 2000 giri, nonostante il valore di coppia massima sia 500 rpm più in basso. L'unità in questione è di origine Opel/ Isuzu ed equipaggiava Zafira, Vectra, Frontera, Signum. Ha sofferto di morìa di pompe gasolio, incrostazioni EGR e qualche raro caso di turbine saltate. I consumi variano dai 10km/l in ciclo urbano, fino ai 20 km/l in extraurbano. In media difficilmente scendo sotto i 14.
      Il cambio è un ottimo, per precisione e velocità, 6 rapporti. In 6a a 110 km/h si viaggia a 2000 giri, e si percorrono 17 km/l reali, che salgono a 20 km/l a 90 km/h in 6a marcia.
      Tenuta di strada e stabilità. Qui c'è da impazzire... Quando sono salito in auto ed ho cominciato a passeggiare tra le stradine di campagna tortuose, senza affatto superare i limiti, mi è scesa la lacrimuccia. La 9-3, vuoi per il sistema ReAxs che consente la sterzatura delle ruote posteriori, vuoi per l'assetto granitico, regala inserimenti in curva fulminei e percorrenze di curva che sembrano sfidare le leggi della fisica. Reazioni del corpo vettura sempre sincere e progressive, nonostante la rigidità; Non è ancora il momento di provarla al limite in pista, ma le prime impressioni sono positivissime.
      L'auto non è provvista di ESP ma solo di TCS ( Traction Control System ) , la bontà del telaio e dell'assetto non ne fanno però sentire la mancanza, dato che è difficile perderne il controllo, anche in caso di piogge torrenziali e vento.
      Frenata eccellente, consentita anche dai 4 freni a disco forati, opzionali in fase di acquisto. 
      Stabilità di marcia ineguagliabile dalle vetture finora provate. 
       
      Che dire, dopo il tragico incidente con la Up, ora mi sento sicuro e felice di guidare la mia SAAB 9-3, che non sarà un fulmine, ma è ciò che di meglio il mio cuore potesse desiderare.
      Ringrazio ancora voi tutti e spero vi piaccia.
       




    • By KimKardashian
      Ritorna in produzione la vecchia Saab 9-3 in versione solo elettrica marchiata NEVS 9-3; sará prodotta nel nuovo stabilimento di Tianjin in Cina e per ora venduta sul solo mercato locale. Previsti 50 mila esemplari a regime, e successivamente lo stabilimento sará ampliato fino al regime di 220 mila esemplari. Stilisticamente é stata modificata nel paraurti e alcuni dettagli minori. Peso di 2200 kg e circa 300 km di autonomia dichiarata. I cinesi di Nevs non hanno i diritti per utilizzare il marchio Saab. 
      Intanto la fabbrica storica in Svezia resta inutilizzata.
       
       






       
       
      Spy: http://www.autopareri.com/forums/topic/52239-nevs-saab-9-3-spy
       


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.