Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Gamma

Lancia Gamma - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Delta

Lancia Delta - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

Featured Replies

Inviato
11 ore fa, carrera4 scrive:

Concordo, anche io ci ho pensato a una versione più tradizionale ma davanti, gira che ti rigira, si rischia di finire nell'opel vizor o come si chiama... Bisogna pensarci ancora un po' eh

Vedi diapositiva

1785173414404401670478221364686.jpg

ma infatti il problema é chi, in stellantis, ha deciso di approvare la firma luminosa opel praticamente identica a quella nuova di lancia... me li vedo... "basta che aggiungiamo una barretta in alto ed é fatta!!" 😅

• Risposte 1.9k
  • Visite 572.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
48 minuti fa, Simopino scrive:

ma infatti il problema é chi, in stellantis, ha deciso di approvare la firma luminosa opel praticamente identica a quella nuova di lancia... me li vedo... "basta che aggiungiamo una barretta in alto ed é fatta!!" 😅

Ma almeno a questa han dato il nome giusto, “mirino”; altro che “calice” 🤣

Inviato
15 ore fa, Simopino scrive:

perché in passato la parte della calandra che conteneva il logo, ha avuto una forma della cromatura che richiamava un calice... image.png e siccome le barre a led riprendono a grandi linee la disposizione degli elementi della calandra, é stato chiamato calice..

ma la calandra lancia non era solo la parte centrale, ecco perché non funziona questo calice, non sa di lancia

Inviato
1 ora fa, cc1920 scrive:

ma la calandra lancia non era solo la parte centrale, ecco perché non funziona questo calice, non sa di lancia

io penso lo stesso... il calice luminoso é ok per quanto mi riguarda, ma richiama poco la forma delle calandre storiche... basterebbe anche solo "accennarne" la parte bassa con una presa d'aria, uno svaso nella lamiera o nel paraurti. nemmeno io voglio barrette o cromature barocche, ma lo scudo lancia si poteva benissimo rendere più moderno pur mantenendone l'heritage e, secondo me avrebbero dovuto mantenere lo scudetto all'incrocio delle barre luminose (come era stato ipotizzato in uno dei bozzetti iniziali di ypsilon). già questo sarebbe stato un richiamo più che sufficiente e meno anonimo. capisco che abbiano voluto segnare una svolta con la barra nera, il lettering (che avrebbero potuto usare sul posteriore)... ma forse sono andati un po' troppo lontano, perdendo un po' in riconoscibilità del brand al primo colpo d'occhio.

Inviato

Io invece sono più sulla linea @A.Masera

Il concept pu+ra zero mi è piaciuto come manifesto del nuovo corso e secondo me è originale, pulito e moderno. Se cerco delle linee essenziali e comuni nel frontale di tutte le lancia, la T luminosa ce la vedo. Lo scudo invece ha cambiato forma nel tempo, allargato, schiacciato ecc. Il problema lo vedo nella declinazione di produzione che, invece, è molto meno di effetto per i vari limiti imposti e per i modelli scelti. Una soluzione così, applicata su modelli premium senza troppi limiti di spesa, secondo me sarebbe stata spettacolare (un po' c'è l'ha fatto capire la Pu+Ra hpe concept)

Modificato da carrera4

Inviato

Ormai questo stile ha quasi 4 anni, ed è stato presentato come manifesto per i prossimi 10 anni. Dato che non è prevista alcuna Lancia fino al 2030/31, direi che questo linguaggio di stile termina con la Gamma.

Inviato
1 ora fa, GmG scrive:

Ormai questo stile ha quasi 4 anni, ed è stato presentato come manifesto per i prossimi 10 anni. Dato che non è prevista alcuna Lancia fino al 2030/31, direi che questo linguaggio di stile termina con la Gamma.

E si può anche considerare l'ultimo al 90%...