Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

perfetto! come rendere un peso piuma con perfetto equilibrio e agilità, in un mostro inguidabile. Well done, folks!   A questo punto allora fatela pick-up e non ne parliamo pìù

Mah! A me la 124 (per di più non Abarth, ma Lusso) piace così come è. Non sento assolutamente il bisogno di aumenti di potenza. E' equilibrata, molto divertente da guidare, trasmette be

Mx5 swappata con LS vs Smart swappata con honda turbo. Entrambe oltre 530 cv🤣

4 ore fa, nucarote scrive:

Tanto per curiosità, ma c'è mai stato qualcuno a qualsiasi latitudine, che ha swappato il 1.4 MJet con altro?

 

Certo, che domande.

 

  • I Like! 1
  • Haha! 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link to post
Share on other sites
46 minuti fa, jeby scrive:

 

Certo, che domande.

 

La sta tirando parecchio per le lunghe però... Ancora nulla di funzionante.

 

In compenso ha scambiato la testata Multiair con quella del T-jet per avere un motore elaborabile con più facilità.

 

Chissà se qualcuno proverà uno swap con il 2.0 280cv Alfa 🤩

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, mikisnow scrive:

 

😬

 

1 ora fa, 8coibaf scrive:

La sta tirando parecchio per le lunghe però... Ancora nulla di funzionante.

 

In compenso ha scambiato la testata Multiair con quella del T-jet per avere un motore elaborabile con più facilità.

 

Chissà se qualcuno proverà uno swap con il 2.0 280cv Alfa 🤩

 

Troppo esotico per loro il V6 Alfa... Giustamente puntano sui V8 domestici :)

 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link to post
Share on other sites

perfetto! come rendere un peso piuma con perfetto equilibrio e agilità, in un mostro inguidabile. Well done, folks! ;-)

 

A questo punto allora fatela pick-up e non ne parliamo pìù :mrgreen:

  • I Like! 6
Link to post
Share on other sites
43 minuti fa, v13 scrive:

perfetto! come rendere un peso piuma con perfetto equilibrio e agilità, in un mostro inguidabile. Well done, folks! ;-)

 

A questo punto allora fatela pick-up e non ne parliamo pìù :mrgreen:

Sono solo un centinaio di kg in più, non basta sicuramente a renderla inguidabile.

Link to post
Share on other sites

Il termine Inguidabile viene spesso confuso col termine esuberante al giorno d'oggi. Inguidabili sono altre auto e specialmente del passato. Poi una vettura come 124Spider/MX5 conserva comunque gran parte delle sue peculiarità. Un conto è aggiungere peso su una vettura che nasce già sbilanciata, un'altra è aggiungere peso per il motore più grosso ma su una vettura con motore anteriore longitudinale e quindi dietro all'asse anteriore. Poi lo steso discorso allora varrebbe per il 2.0 rispetto al 1.5. 😉

Link to post
Share on other sites
32 minuti fa, 8coibaf scrive:

Sono solo un centinaio di kg in più, non basta sicuramente a renderla inguidabile.

 

Inguidabile no, ma è +10% tutto davanti, tra l'altro tutti i V8 sono più lunghi dei 4 in linea Mazda ti finisce mezzo motore a sbalzo. Not my cup of tea...

14 minuti fa, mikisnow scrive:

Il termine Inguidabile viene spesso confuso col termine esuberante al giorno d'oggi. Inguidabili sono altre auto e specialmente del passato. Poi una vettura come 124Spider/MX5 conserva comunque gran parte delle sue peculiarità. Un conto è aggiungere peso su una vettura che nasce già sbilanciata, un'altra è aggiungere peso per il motore più grosso ma su una vettura con motore anteriore longitudinale e quindi dietro all'asse anteriore. Poi lo steso discorso allora varrebbe per il 2.0 rispetto al 1.5. 😉

 

Te ne accorgi di più proprio perché passi da una cosa equilibrata a motore anteriore centrale ad una roba squilibrata con motore mezzo a sbalzo. +100  kg su meno di 1000 non è poca roba, soprattutto se non è distribuiro ma concentrato. Insomma: classica 'mericanata.

 

2.0 e 1.500 hanno praticamente le stesse dimensioni esterne e probabilmente un peso molto molto simile, non è un esempio calzante.

Edited by jeby
  • I Like! 2
  • Thanks! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By MotorPassion
      In allegato il listino MY21 con gli allestimenti aggiornati. 
       
      201126_500x_my21-5fbfab63e6e04.pdf
    • By SolidSnake
      Press release:
       
       
      FIAT
       
       
      Sito web dedicato all'allestimento "La Prima", 500 esemplari numerati ➡️Clicca qui!
       
      __________________________________________________________________________________
      Topic Spy➡️ Clicca qui!
      __________________________________________________________________________________
       
       
      Fiat 500e "Mai Troppo" by Bulgari
       
       










       
      Immagini LIVE

       

       

       


       
      Fiat 500e by Giorgio Armani 












       
      Immagini Live
       

       

       

       

       

       
       
       
      Fiat 500e by Kartell







       
       
      Immagini LIVE

       

       

       
      SPOT con testimonial Leonardo Di Caprio
       
       
       
    • By Touareg 2.5
      carscoops
       
       
      Press Release:
      Opel
       
       
       
       


      Non male in assoluto, ma imho stile molto diluito.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.