Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 minuti fa, Falco scrive:

 

 

Lo so, ha turbo + volumetrico, intendevo in senso ampio. In termini più stretti e secondo il tuo ragionamento, non si è tradotto produttivamente in nulla

Esattamente. Ed è un vero peccato.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
13 minuti fa, GL91 scrive:

Qual è lo scopo di questo motorino elettrico? Far partire la turbina quando i gas di scarico sono ancora insufficienti e ridurre l'inerzia?

 

In realtà c'è anche uno scopo più interessante (recupero energia), ma non ho capito se non ne parlano per spendersi la novità di questo beneficio più avanti o se non sono riusciti ancora da un punto di vista tecnico a sfruttarlo in modo adeguato

Inviato
5 ore fa, Beckervdo scrive:

Quello di AMG, invece, sui 4 cilindri è GARRET, che lavora con una tensione di 48V ed ha un mini-motore elettrico calettato tra lato caldo e lato freddo del turbogruppo.

 

In effetti l'articolo di AlVolante confonde non poco con la frase " Il turbocompressore viene azionato con l'alimentazione di bordo a 400 volt raggiungendo fino a 156.000 giri/min." 🙈

 

E c'eravamo dimenticati del tuo articolo: 

 

Inviato
1 minuto fa, J-Gian scrive:

 

In effetti l'articolo di AlVolante confonde non poco con la frase " Il turbocompressore viene azionato con l'alimentazione di bordo a 400 volt raggiungendo fino a 156.000 giri/min." 🙈

 

E c'eravamo dimenticati del tuo articolo: 

 

me l'ero dimenticato anche io. Sto facendo ricerche per l'eGov e mi sto introiando :D 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
6 ore fa, Falco scrive:

In realtà c'è anche uno scopo più interessante (recupero energia), ma non ho capito se non ne parlano per spendersi la novità di questo beneficio più avanti o se non sono riusciti ancora da un punto di vista tecnico a sfruttarlo in modo adeguato

 

Nel senso che puntano ad alimentare questo motorino elettrico col recupero di energia, o c'è qualche altra applicazione possibile?

Inviato
2 ore fa, GL91 scrive:

 

Nel senso che puntano ad alimentare questo motorino elettrico col recupero di energia, o c'è qualche altra applicazione possibile?

Nel senso di recuperare energia dai gas di scarico per ricaricare la batteria

  • Grazie! 1
  • 4 settimane fa...
Inviato

Si son dimenticati di scrivere quanto pesa tutta sta roba in più che hanno aggiunto per togliere 4 cilindri dal termico 😏

Inviato
8 minuti fa, __P scrive:

Si son dimenticati di scrivere quanto pesa tutta sta roba in più che hanno aggiunto per togliere 4 cilindri dal termico 😏

96 kg di batteria, penso 35 kg il differenziale posteriore elettrificato con cambio 2 marce, il peso del turbocompressore non ne ho idea.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato (modificato)

Insomma, ci son 150 kg in più di auto... Quasi il 10% di una Classe C.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.