Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato
54 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Credo si Monza di non averne mai vista mezza.

Credo di Monza di non averne mai vista mezza.

Da piccolo, al mare in Romagna/Veneto qualcuna con targa tedesca riuscivo a vederla... a me non dispiaceva...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato (modificato)
On 29/05/2025 at 15:42, AndreaB scrive:

Gente Motori, Gennaio '79...

....

---

Curioso che sulla pubblicità del 79 della Peugeot non comparisse la più moderna 305. Tra l'altro 304 credo fosse anche già uscita di produzione ....

Modificato da nucarote
Rimozione immagini dal quote
Inviato
1 ora fa, led zeppelin scrive:

Curioso che sulla pubblicità del 79 della Peugeot non comparisse la più moderna 305. Tra l'altro 304 credo fosse anche già uscita di produzione ....

La pubblicità è di gennaio; il debutto della 305 diesel, in allestimento GRD, avvenne il mese successivo. Fino a quel momento la 304 GLD rimase regolarmente in listino (la break fino al 1980). 

Stesso discorso per la 505, che debuttò a maggio '79 e a marzo '82 per la break; fino a quel momento il segmento era presidiato dalle ormai anziane 504 e 504 break.

• Grazie! 1
Inviato
32 minuti fa, Mazinga76 scrive:

La pubblicità è di gennaio; il debutto della 305 diesel, in allestimento GRD, avvenne il mese successivo. Fino a quel momento la 304 GLD rimase regolarmente in listino (la break fino al 1980). 

Stesso discorso per la 505, che debuttò a maggio '79 e a marzo '82 per la break; fino a quel momento il segmento era presidiato dalle ormai anziane 504 e 504 break.

Questo in effetti spiega perché non compaia anche 305.

Mi colpisce invece la stoica volontà di promuovere un modello oramai decotto come 304, e anche 504 come "star" della réclame suona a quel punto un po anacronistica. 

Può tuttavia essere che lo scopo fosse proprio quello di pubblicizzare modelli di cui si dovevano sgomberare i piazzali. 

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
12 ore fa, led zeppelin scrive:

Questo in effetti spiega perché non compaia anche 305.

Mi colpisce invece la stoica volontà di promuovere un modello oramai decotto come 304, e anche 504 come "star" della réclame suona a quel punto un po anacronistica. 

Può tuttavia essere che lo scopo fosse proprio quello di pubblicizzare modelli di cui si dovevano sgomberare i piazzali. 

è possibile, in ogni caso (un mio zio ne aveva una) in quel periodo "504 diesel" era sinonimo di carroarmato inarrestabile e quindi probabilmente hanno voluto cavalcare questa fama continuando ad usarla come testimonial piuttosto che lanciare "allo sbaraglio" altri modelli

Modificato da Amleto
  • Mi Piace 2

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
2 ore fa, Amleto scrive:

è possibile, in ogni caso (un mio zio ne aveva una) in quel periodo "504 diesel" era sinonimo di carroarmato inarrestabile e quindi probabilmente hanno voluto cavalcare questa fama continuando ad usarla come testimonial piuttosto che lanciare "allo sbaraglio" altri modelli

In effetti in tempi in cui l'automobile era vista anche (se non soprattutto) come un bene utilitario, caratteristiche come queste erano perfette per una réclame che le esaltasse. 

Inviato (modificato)

i diesel peugeot e renault negli anni 80 erano molto diffusi soprattutto fra i rappresentanti (mio padre,rappresentante, guidò ben 3 renault 18 e una 305).

Modificato da Vulcar
Inviato

Nella mia zona all'epoca il diesel era "terreno" di Peugeot ed Opel... iniziò un po' il 131 a fare "breccia", poi, più avanti arrivò la "moda" delle Golf GTD e delle Volvo SW TD....

• Mi Piace 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg