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Listino ufficiale Auto Oggi 1995


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Spesso sento e leggo ipotetici confronti con le auto anni 90.
Ecco, un Golf GTI 16v 5 porte costava Lire 39.385 oggi un GTI Euro 41.450,00.
Interessante che ai tempi 145 e Deltasud erano ancora acerbe e con motorizzazioni meno cavallate, Ford e Renault avevano a listino Escort e 19 con versioni non per forza sovrapponibili con le hatch 5 porte pepate di oggi e per andare oltre i 150 cv dovevi bussare in casa Honda e sborsare 6 Milioni di Lire in più per una Civic 1.6 Vti 4porte da 160 cv.
Ad ogni modo, se avete curiosità su costi auto, optional e valore usato nel 95, domandate pure.8df1d18328500ce7f7b5dc95aeb7e916.jpg

Chiedo per favore ad un moderatore di modificare il titolo perché mi dice che non ho i permessi.

Edited by stev66
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Su 4R del mese scorso hanno analizzato come sono cresciute in dimensione e in pesi rispettivamente Golf-Fiesta-Serie 3 nelle versioni base. Riporto sinteticamente. Le prime versioni hanno coeffic

Probabilmente il problema non e' solo (o tanto) delle auto che costano di piu', ma dei salari che nella derelitta Italia non crescono (come non cresce tutto il paese) da almeno 20 anni. Aggiungen

Ma 40 milioni del 1995 sono 60 milioni ora, che in Euro sono 31.000€, inoltre i 41.500€ della 8 GTI è compresa del cambio DSG, che costa quei 2.000€ almeno in più del manuale, quindi facciamo 39.500€

Ma 40 milioni del 1995 sono 60 milioni ora, che in Euro sono 31.000€, inoltre i 41.500€ della 8 GTI è compresa del cambio DSG, che costa quei 2.000€ almeno in più del manuale, quindi facciamo 39.500€ io vedo di differenza “solo” 8.500€ in 25 anni, ovvero 340€ annui, meno dell’1% annuo, e questo anche “Grazie Euro” altrimenti a svalutazioni su svalutazioni, con la lira ci volevano almeno 80 milioni 

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Probabilmente il problema non e' solo (o tanto) delle auto che costano di piu', ma dei salari che nella derelitta Italia non crescono (come non cresce tutto il paese) da almeno 20 anni.

Aggiungendoci che un gap fra salari italiani vs salari dei paesi piu' forti dell'area era gia' esistente al picco della crescita italiana, la frittata e' fatta.

Edited by Dodicicilindri
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"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

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La Golf GTI mk8  è un prodotto molto più complesso rispetto alla sua bisnonna mk3. E non mi riferisco solo ai famigerati tablet, ADAS, lucine, airbags, che sono stati aggiunti. Ma anche i dispositivi di antinquinamento, impianti di climatizzazione più complessi, ecc. Per non parlare poi delle delle cellule abitacolo* più complesse e all'utilizzo più esteso degli acciai ad alto resistenziale.

Comunque quel listino di Auto Oggi l'ho avuto anch'io. :-)  

 

*Sarebbe interessante verificare di quanto è cresciuto lo spessore della portiera della Golf mk8 rispetto a quella della Golf mk3. 

Edited by nucarote
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Domanda da persona che non conosce molto bene i listini delle case: al netto delle differenze di cui parla @nucarote, prendendo l' esempio di Golf, oggi tra una versione  base e la GTI c'e' lo stesso divario che si aveva una volta? 

 

Oppure, oggi tra una M3/M4 ed una sr3 base c'e' la stessa differenza che si aveva negli anni 90? 

 

l

Edited by poliziottesco
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Ne ho scoperto ora l'esistenza sul sito tedesco della versione base da 20.700 Euro.
Versione base da listino 95, Golf 1.4 5 porte veniva 23.634 Milioni di Lire. Tenete conto che non era manco previsto come optional il servosterzo.

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3 ore fa, nucarote scrive:

 

 

*Sarebbe interessante verificare di quanto è cresciuto lo spessore della portiera della Golf mk8 rispetto a quella della Golf mk3. 

 

 

Su 4R del mese scorso hanno analizzato come sono cresciute in dimensione e in pesi rispettivamente Golf-Fiesta-Serie 3 nelle versioni base.

Riporto sinteticamente. Le prime versioni hanno coefficiente 1, i coefficienti delle serie seguenti indicano quanto sono cresciute in % (es: 1.3 = cresciuta del 30%)

 

Golf I : 1 (dimensione) - 1 (peso)

Golf II : 1.13-1.16

Golf III : 1.16-1.43

Golf IV : 1.25-1.67

Golf V : 1.32 - 1.79

Golf VI : 1.34 -1.80

Golf VII : 1.37 - 1.71

Golf VIII : 1.38 - 1.80

 

Da 3.705m di lunghezza e 845kg a 4.284m e 1517kg

 

Serie 3 E21 : 1 - 1

E30 : 1 - 1.05

E36 : 1.04 - 1.20

E46 : 1.13 - 1.21

E90 : 1.24 - 1.42

F30 : 1.28 - 1.48

G20 : 1.32 - 1.54

 

Da 4.355m e 1120kg a 4.709m e 1722kg

 

Fiesta Mk1 : 1 - 1

Mk2 : 1 - 1.06

Mk3 : 1.09 - 1.21 

Mk4 : 1.10 - 1.36

Mk5 : 1.27 - 1.44

Mk6 : 1.34 - 1.55

Mk7 : 1.37 - 1.59 

 

Da 3.565m e 800kg a 4.065m e 1269kg

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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6 minuti fa, TonyH scrive:

 

 

Su 4R del mese scorso hanno analizzato come sono cresciute in dimensione e in pesi rispettivamente Golf-Fiesta-Serie 3 nelle versioni base.

Riporto sinteticamente. Le prime versioni hanno coefficiente 1, i coefficienti delle serie seguenti indicano quanto sono cresciute in % (es: 1.3 = cresciuta del 30%)

 

Golf I : 1 (dimensione) - 1 (peso)

Golf II : 1.13-1.16

Golf III : 1.16-1.43

Golf IV : 1.25-1.67

Golf V : 1.32 - 1.79

Golf VI : 1.34 -1.80

Golf VII : 1.37 - 1.71

Golf VIII : 1.38 - 1.80

 

Da 3.705m di lunghezza e 845kg a 4.284m e 1517kg

 

Serie 3 E21 : 1 - 1

E30 : 1 - 1.05

E36 : 1.04 - 1.20

E46 : 1.13 - 1.21

E90 : 1.24 - 1.42

F30 : 1.28 - 1.48

G20 : 1.32 - 1.54

 

Da 4.355m e 1120kg a 4.709m e 1722kg

 

Fiesta Mk1 : 1 - 1

Mk2 : 1 - 1.06

Mk3 : 1.09 - 1.21 

Mk4 : 1.10 - 1.36

Mk5 : 1.27 - 1.44

Mk6 : 1.34 - 1.55

Mk7 : 1.37 - 1.59 

 

Da 3.565m e 800kg a 4.065m e 1269kg

Interessante, ma la mia domanda è quanto di questo aumento di peso è "speso" per l'aumento della sicurezza passiva. Quindi quanto incidono effettivamente tutte le sovrastrutture e i rinforzi aggiunti alle scocche e altre parti della cellula abitacolo nel corso delle ultime 4/5 generazioni per migliorare questo aspetto. 

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Secondo me in ogni caso oggi il confronto con una segmento C degli anni '90 è falsato in partenza, anche a livello di prezzi. 

 

Una segmento C degli anni '90 è superata in tutto e per tutto da una segmento B attuale. Se il confronto lo si fa con una Polo GTI, salta fuori che costa 27900 euro di listino, e parliamo di un'auto con DSG e 200 cv....la Golf III GTI si fermava a 150.

 

 

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