Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Si tratta di un cambio automatico robotizzato ad 8 rapporti derivato dall'8DCT, quindi con doppia frizione all'ingresso. E' stato pensato per un'utilizzo sportivo, in abbinamento con il 2.0 turbocompresso, powertrain che verrà montato su Hyundai Kona N MY22 ed a breve anche alla Hyundai Veloster N.

 

Tra le peculiarità meccaniche abbiamo:

 

  • la doppia frizione in bagno d'olio
     
  • pompa elettrica ad alta portata, per mantenere in circolo l'olio ingranaggi (lubrificazione) che poi è anche quello delle frizioni (qui a scopo raffreddamento)
     
  • pompa elettrica ad alta pressione che, affiancata da un serbatoio di accumulo pressione idraulica, garantisce l'operatività dei sistemi di attuazione interni al cambio, consentendo i cambi marcia e l'attuazione delle frizioni

 

 

A livello di gestione/funzionalità del cambio:
 

  • possibilità di disabilità la funzione creep, quando si sta molto fermi nel traffico, per non dover tenere il piede sul freno
     
  • modalità N Power Shif, si attiva da sola quando la farfalla è aperta di oltre il 90%, minimizzando le perdite di coppia tra una cambiata e l'altra, durante le quali si produrrà una particolare sonorità allo scarico
     
  • modalità N Grin Shift, permette un boost di 20 secondi per spremere al massimo il powertrain, da usare durante le partenze, immissioni, o nei sorpassi; richiede poi un "cool down" di 40 secondi, prima di poter essere usata nuovamente 
     
  • modalità N Track Sense Shift, si attiva da sola in caso di uso in pista, favorendo il mantenimento di regimi più alti ed inibendo cambiate non volute

 

 

Hyundai - Cambio N DCT (1).jpg

 

Hyundai - Cambio N DCT (2).jpg

Inviato

Non e' previsto sulla I30N?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
21 ore fa, mikisnow scrive:

 

Ecco questo non mi è mai piaciuto in nessuna auto. Preferisco non averlo rispetto ad averlo per pochi secondi. 

 

Non lo vedo cosi' negativamente, alla fine nelle occasioni citate puo' venire utile.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
  • Autore
On 11/4/2021 at 09:27, mikisnow scrive:

Ecco questo non mi è mai piaciuto in nessuna auto. Preferisco non averlo rispetto ad averlo per pochi secondi. 

 

E' una funzione che c'è sulla maggior parte dei modelli, solo che solitamente la cartella stampa non la cita :) 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.