Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Appena riconsegnata in aeroporto, avuta per due giorni. Va da A a B, ma come ci andava punto classic (non è un paragone in senso stretto) . Per Il resto dentro, fuori, motore e cambio.. Bho difficile pensare di privarsi dei soldi per averla, onestamente 

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, RS6plus scrive:

Appena riconsegnata in aeroporto, avuta per due giorni. Va da A a B, ma come ci andava punto classic (non è un paragone in senso stretto) . Per Il resto dentro, fuori, motore e cambio.. Bho difficile pensare di privarsi dei soldi per averla, onestamente 

5 anni fa ci pensai molto seriamente a privarmi dei soldi per averla, peccato per quel cavolo di serbatoio per la benzina da 9 litri. 

Comunque esternamente imho è invecchiata decisamente meglio delle cugine A1 e Polo. Imho avrebbe meritato la cuprizzazione se non altro per un fatto di "gratitudine" dato che il brand Cupra è praticamente nato con la Ibiza. Ma oramai VAG e il mercato considera le B hatch solo come meri spostapoveri...

Inviato
2 ore fa, RS6plus scrive:

Sono d'accordo con te, meglio una Fabia se si vuole restare in VAG o una Sandero che è la sua rivale diretta 

Inviato

Ad fine 2018 l’avevo quasi presa, poi lo sconto svanì quando andai a firmare il contratto. Onestamente mi piace più della Polo.
Quattroruote del mese scorso l’ha provata, 95cv con il 5 rapporti, pare vada bene, consuma poco, scatta bene.

Peccato, almeno di listino, non costi poco.

• Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
4 ore fa, machefredfa scrive:

Sono d'accordo con te, meglio una Fabia se si vuole restare in VAG o una Sandero che è la sua rivale diretta 

L’errore di Seat è non renderla davvero una concorrente di Sandero. La precedente C3 era stata impoverita e abbassata di prezzo verso fine carriera in linea con Sandero e vendette ancora moltissimo.

Questa nonostante il poco appeal e la mancanza di alternative a poco prezzo, continuano a venderla a costi altissimi per quello che ormai è: appunto una “sposta poveri”

Placati

Inviato
13 ore fa, leon82 scrive:

Quattroruote del mese scorso l’ha provata, 95cv con il 5 rapporti, pare vada bene, consuma poco, scatta bene.

No grazie.
Preferisco vivere.  [cit.]

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
10 ore fa, Tommy99 scrive:

L’errore di Seat è non renderla davvero una concorrente di Sandero. La precedente C3 era stata impoverita e abbassata di prezzo verso fine carriera in linea con Sandero e vendette ancora moltissimo.

Questa nonostante il poco appeal e la mancanza di alternative a poco prezzo, continuano a venderla a costi altissimi per quello che ormai è: appunto una “sposta poveri”

Per quel ruolo potrebbero sfruttare la Fabia che anagraficamente è pure più nuova.

L'Ibiza credo che sopravviva solo per tenere in piedi Martorell. 

Inviato
24 minuti fa, nucarote scrive:

Per quel ruolo potrebbero sfruttare la Fabia che anagraficamente è pure più nuova.

L'Ibiza credo che sopravviva solo per tenere in piedi Martorell. 

Fabia è più nuova e al di fuori dell'Italia Skoda è percepita a livello di VW. A Seat rimane pochissimo, tanto vale sfruttare un posizionamento più in basso secondo me

• Mi Piace 1

Placati

Inviato (modificato)
17 minuti fa, Tommy99 scrive:

Fabia è più nuova e al di fuori dell'Italia Skoda è percepita a livello di VW. A Seat rimane pochissimo, tanto vale sfruttare un posizionamento più in basso secondo me

Si, anche in Italia è oramai al livello di VW. Però nei piazzali di Fabia barbon aspirate a 5 marce se ne trovano già in discreto numero e non costano poi tanto di più di Sandero e altre spostapoveri equivalenti.

Comunque l'Ibiza va verso gli 8 anni e appartiene ad un segmento non più molto attraente, IMHO anche volendo posizionare Seat a livello di Dacia ci vorrebbe un prodotto di costo analogo (quindi niente più cloni della VW EU che ha portato ad avere l'Ibiza allineata a Polo come listino e scontistica) possibilmente suvveggiante.

In poche parole la Grande Marbella. :-D 

image.png.f60ec34638f04ff134488d85127b30eb.png

Modificato da nucarote
Inviato
On 05/06/2025 at 10:01, Jack.Torrance scrive:

No grazie.
Preferisco vivere.  [cit.]

L’uomo della strada non si fa problemi per i 5 rapporti, anzi il problema è quando si ritrova 6 rapporti non voluti o spaziati male.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint