Vai al contenuto
  • 0

Cambio olio - dove acquistare


ciber94

Domanda

Ciao a tutti!

 

Anni fa ricordo che mio padre acquistava in un autogrill della IP i fusti di olio dai 20 litri in su per fare il cambio alle auto di famiglia.

Ho provato a cercare un po' su internet ma non ho trovato nulla di soddisfacente, anzi i prezzi sono al quanto alti e le marche dubbie.

C'è qualcuno di voi che si fa il cambio olio a casa? Dove vi rifornite?

 

Grazie mille a tutti!!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
20 ore fa, ciber94 scrive:

Dove vi rifornite?

 

Vai da un auto ricambista, è la soluzione migliore, così ti prendi anche i filtri e ti fai consigliare circa la specifica di cui abbisogna la tua auto. 

 

Ovviamente sai che poi l'olio va smaltito presso gli ecocentri, pena gravissimi danni ambientali di cui non abbiamo bisogno. Perdona la precisazione, ma nel 2021 c'è ancora qualcuno che si stupisce della cosa, quindi non lo scrivo non tanto per te, quanto per ricordarlo a tutti coloro che passeranno di qui  ;-) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti!
 
Anni fa ricordo che mio padre acquistava in un autogrill della IP i fusti di olio dai 20 litri in su per fare il cambio alle auto di famiglia.
Ho provato a cercare un po' su internet ma non ho trovato nulla di soddisfacente, anzi i prezzi sono al quanto alti e le marche dubbie.
C'è qualcuno di voi che si fa il cambio olio a casa? Dove vi rifornite?
 
Grazie mille a tutti!!
 
Io porto le auto solo in rete ufficiale del costruttore.
Quando avevo auto di scarso valore commerciale (meno di 2000€) preferivo pagare 120€ il meccanico per il cambio olio e filtri.
L'olio che metteva era proprio quello riportato nel manuale d'uso della macchina

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'olio lo puoi trovare anche nei supermercati, ovviamente devi controllare le specifiche richieste e cercare l'olio giusto.

I filtri si trovano anche su Amazon negli store ufficiali di questi.

Altrimenti vai da un ricambista e ordini olio e filtri.

Controlla bene cosa serve per smontare i filtri e svitare il tappo di scarico olio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 24/5/2021 at 22:31, ciber94 scrive:

Ciao a tutti!

 

Anni fa ricordo che mio padre acquistava in un autogrill della IP i fusti di olio dai 20 litri in su per fare il cambio alle auto di famiglia.

Ho provato a cercare un po' su internet ma non ho trovato nulla di soddisfacente, anzi i prezzi sono al quanto alti e le marche dubbie.

C'è qualcuno di voi che si fa il cambio olio a casa? Dove vi rifornite?

 

Grazie mille a tutti!!

 


Scrivi che auto hai, cosi possiamo darti qualche idea su che olio ti occorre e dove trovarlo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.