Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, AndreaB scrive:

Venticinque anni fa era proprio Iveco che teneva su tutto il "carrozzone" che continuava a perdere soldi ed ora è diventato il "ramo secco" da tagliare....

Se si osservano il portafoglio e le percentuali azionarie di Exor, si nota che Elkann si sta ritirando sempre più dal settore automobilistico (nel quale probabilmente non vede più un grande futuro) per investire in altri settori più promettenti

IMG_3743.thumb.jpeg.5101c086a82c30f145b4526edeb8ded0.jpeg

(Exor.com)

• Grazie! 1
Inviato

L'automotive in Europa è un'industria in declino, dal futuro incerto e con una classe politica che rema contro. 

• Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
54 minuti fa, 4200blu scrive:

Se si osservano il portafoglio e le percentuali azionarie di Exor, si nota che Elkann si sta ritirando sempre più dal settore automobilistico (nel quale probabilmente non vede più un grande futuro) per investire in altri settori più promettenti

IMG_3743.thumb.jpeg.5101c086a82c30f145b4526edeb8ded0.jpeg

(Exor.com)

Venticinque anni fa il "desiderata" della famiglia era quello di tenersi camion ed escavatori e dar via le auto (tranne naturalmente Ferrari) al primo che le facesse un'offerta... e Daimler-Mercedes non ci "cascò"..... Stellantis se la terranno finché non arriverà qualcuno che le farà "l'offerta che non si può rifiutare"...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
3 minuti fa, AndreaB scrive:

Venticinque anni fa

Eh si, 25 anni fa - adesso i tempi e le circostanze sono cambiati, ci sono altri prospettive per un investitore come Exor che ha principalmente il compito di aumentare il patrimonio, non di coltivare la storia.

• Mi Piace 1
Inviato
50 minuti fa, Tommy99 scrive:

Vedendo il lavoro fatto da Tata Motors su JLR, non posso che essere preoccupato 🫠

Ma basta vedere pure Tata Hispano, Tata Daewoo, ma pure tutte le altre compagnie indiane tipo Mahindra e Mittal 

• Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Inviato

Mi dispiace molto, davvero. Il sistema industriale italiano continua  a perdere pezzi senza battere ciglio. Exor ovviamente fa i suoi interessi fregandosene di tutto il resto. Fiat Avio, Comau, Magneti Marelli, Irisbus, Iveco....avanti il prossimo

• Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Inviato
14 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ma non credo proprio.

Perché no? Allora dovrebbero separare FPT come Defence e venderlo separatamente.

image.thumb.png.d1cc005d15226cfa1ec89eceac789a25.png