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Valutazione acquisto fiat Uno mk1

Featured Replies

Inviato
7 minuti fa, holden75 scrive:

So di 500 con l'impianto a gas usate quotidianamente per circolare in centro a Roma... non so se sono omologate o iscritte, quel che penso è che non sia corretto

Ma quello è perché sono a gas, non storiche.

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Inviato
  • Autore
2 ore fa, holden75 scrive:

🤷‍♀️

Tornando al nostro amico, fossi in lui cercherei una 55s o ancora meglio una 70sx prima serie

 

E le varie 60 come vanno?

 

La uno 45 col 903 è troppo lenta ?

Inviato

con tutto il bene che voglio alle auto storiche, trovo assurdo usarne una per tutti i giorni.

La sicurezza propria e degli altri è notevolmente aumentata da 40 anni a sta parte. Proprio per il fatto che in una panda nuova una curva a 50 all'ora non si senta più come in quella di 40anni fa è indice di sicurezza e miglioramento.

Ne va anche della qualità della vita a bordo. Anche il semplice clima, dove d'estate non si muore di caldo e d'inverno non si muore di freddo appena spenta l'auto.

 

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

stiamo parlando di roba preistorica, ma nella categoria preistoriche su Uno o Panda prendi un Fire, che è un motore moderno, più silenzioso e brillante dei vari 769/903 "serie 100". Il 1116cc delle Uno 55 e 60 prima serie è regolare, ma non particolarmente brillante.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, v13 scrive:

stiamo parlando di roba preistorica, ma nella categoria preistoriche su Uno o Panda prendi un Fire, che è un motore moderno, più silenzioso e brillante dei vari 769/903 "serie 100". Il 1116cc delle Uno 55 e 60 prima serie è regolare, ma non particolarmente brillante.

Grazie per le delucidazioni.

Me ne sono reso conto tra panda Fire e 500 899 (serie 100).

Però conosco gente che con 127 con il 903 dicono che è molto brillante

 

 

1 ora fa, falconero79 scrive:

con tutto il bene che voglio alle auto storiche, trovo assurdo usarne una per tutti i giorni.

La sicurezza propria e degli altri è notevolmente aumentata da 40 anni a sta parte. Proprio per il fatto che in una panda nuova una curva a 50 all'ora non si senta più come in quella di 40anni fa è indice di sicurezza e miglioramento.

Ne va anche della qualità della vita a bordo. Anche il semplice clima, dove d'estate non si muore di caldo e d'inverno non si muore di freddo appena spenta l'auto.

 

 

 

Per il discorso sicurezza verso gli altri, se si guida senza fare i fenomeni e rispettando i limiti è sicurissima anche una Panda 30 o una 126.

Poi certo, il caso di inchiodata improvvisa sul bagnato senza abs puo sempre capitare.

Per la sicurezza passiva, certo sono molto carenti a causa dell'anzianita di progetto, ma sono fatti miei che la guido, inoltre penso che certi bidoncini oggi in commercio come le Hyundai i10, le Tata o le Daiatsu sono al livello di una Panda 30 come sicurezza passiva.

 

Come confort, sono sempre fatti miei che la guido, ma odio l'aria condizionata, e anche altre cose come i finestrini elettrici o il servosterzo.

 

Inviato
14 minutes ago, Mat7502 said:

Per il discorso sicurezza verso gli altri, se si guida senza fare i fenomeni e rispettando i limiti è sicurissima anche una Panda 30 o una 126.

 

Giuro che è l'ultimo intervento su questioni generali, ma sbagli di grosso. Non dipende mica solo da te che vai prudente, senza contare poi che gli imprevisti sono tali per chiunque.

 

14 minutes ago, Mat7502 said:

Poi certo, il caso di inchiodata improvvisa sul bagnato senza abs puo sempre capitare.

 

esatto, ma anche spazi di frenata molto lunghi, ruote bloccate anche su asciutto, sospensioni da utilitaria di 40 anni fa, ecc. Si chiama sicurezza attiva e, come quella passiva, su una Panda 1 (ma anche Uno) è a livelli neanche paragonabili di utilitarie pure molto economiche di 10-15-20 anni fa.

 

14 minutes ago, Mat7502 said:

Per la sicurezza passiva, certo sono molto carenti a causa dell'anzianita di progetto, ma sono fatti miei che la guido, inoltre penso che certi bidoncini oggi in commercio come le Hyundai i10, le Tata o le Daiatsu sono al livello di una Panda 30 come sicurezza passiva.

 

decisamente no.

 

 

 

Inviato
22 minuti fa, Mat7502 scrive:

Grazie per le delucidazioni.

Me ne sono reso conto tra panda Fire e 500 899 (serie 100).

Però conosco gente che con 127 con il 903 dicono che è molto brillante

 

 

 

Per il discorso sicurezza verso gli altri, se si guida senza fare i fenomeni e rispettando i limiti è sicurissima anche una Panda 30 o una 126.

Poi certo, il caso di inchiodata improvvisa sul bagnato senza abs puo sempre capitare.

Per la sicurezza passiva, certo sono molto carenti a causa dell'anzianita di progetto, ma sono fatti miei che la guido, inoltre penso che certi bidoncini oggi in commercio come le Hyundai i10, le Tata o le Daiatsu sono al livello di una Panda 30 come sicurezza passiva.

 

Come confort, sono sempre fatti miei che la guido, ma odio l'aria condizionata, e anche altre cose come i finestrini elettrici o il servosterzo.

 

Invece i veleni buttati fuori quotidianamente sono cavoli degli altri, la libertà personale finisce dove inizia quella degli altri, se non vogliamo fare la guerra.

Inviato
26 minuti fa, Mat7502 scrive:

Grazie per le delucidazioni.

Me ne sono reso conto tra panda Fire e 500 899 (serie 100).

Però conosco gente che con 127 con il 903 dicono che è molto brillante

 

 

 

Per il discorso sicurezza verso gli altri, se si guida senza fare i fenomeni e rispettando i limiti è sicurissima anche una Panda 30 o una 126.

Poi certo, il caso di inchiodata improvvisa sul bagnato senza abs puo sempre capitare.

Per la sicurezza passiva, certo sono molto carenti a causa dell'anzianita di progetto, ma sono fatti miei che la guido, inoltre penso che certi bidoncini oggi in commercio come le Hyundai i10, le Tata o le Daiatsu sono al livello di una Panda 30 come sicurezza passiva.

 

Come confort, sono sempre fatti miei che la guido, ma odio l'aria condizionata, e anche altre cose come i finestrini elettrici o il servosterzo.

 

 

Ma che sei, un Amish? 🤔

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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