Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
On 14/11/2022 at 16:54, LucioFire scrive:

aggiornamenti? :)

 

scusassero l'attesa ma l'ho ritirata sabato scorso e ho voluto fare qualche km prima di sentenziare e ad oggi siamo a 500 km circa.

 

la jiiip è una Renegade e-hybrid 130cv Limited con function pack B (cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti,ACC, lane control, uconntect da 7 pollici)

Come impressione generale la macchina è molto più "grande" di come me l'aspettavo. nel senso che sembra di segmento superiore e non un B-suv.

Tenete conto che è la mia prima auto "moderna" (cioè  un incrocio tra un tablet e un mezzo di trasporto) e quindi ci sto mettendo un po' ad abituarmi agli ADAS/connetc/android e compagnia cantante.

 

Mia moglie appena l'ha guidata ha esclamato: "Ma è una macchina per guidolesi!"(versione censurata ndr)... in effetti tra cambio/tergi/fari automatici e ACC ti senti un po' inutile e forse diventa anche più facile distrarsi o bisogna solo farci l'abitudine... come anche ad android auto e all'iterazione con uconnect, il passaggio tra i due non è sempre intuitivo e preferisco, se non devo usare il navigatore o amazon music, rimanere con lo Uc.

 

l'assetto è molto più rigido di quanto mi aspettassi e mi piace molto! assorbe le asperità senza ondeggiare e non si scompone mai, credo che i cerchi 17 siano ideali... ottimo!

l'auto è molto silenziosa tranne per i frusci aerodinamici (penso abbia il cx di una mucca... grassa) e quando va in EV è proprio muta.

 

in Ev riesce ad arrivare a 20-30km/h poi si accende il termico. il passaggio non è mai traumatico e praticamente non te ne accorgi quasi. il passaggio tra le due motorizzazioni e la loro gestione è completamente automatica e come direbbero gli anglofoni "smooth". in discesa e in veleggiamento il benza si spegne e accende con frequenza ma non si sentono mai forzature o impuntamenti. quando serve potenza il cambio scala ed interviene anche l'elettrico dando un boost notevole... anche perchè il benza in se non sembra proprio un fulmine di guerra.

 

ma veniamo alla vera ragione per cui molti di voi sono accorsi siori e siori... I CONSUMI!

premetto che non sono più abitutato ai benza e l'ultimo che ho avuto anni fa era a GPL e le percorrenze le calcolavo a gas, quindi non ho grossi parametri di confronto.

il consumo medio totale da cdb per tutti i 500km è 14.5 km/l fatti su statali (per lo + a velocità autostradali... ma non ditelo alla polstrada vi prego!) e città.

il suo ambiente comunque sembra proprio la statale a velocità codice o fino ai 100/110.. in alcuni trasferimenti di 20/30km con guida più tranqui sono arrivato quasi a 20 km/l e  spingendo un po' di più si arriva  comunque 16/17.

credo siano numeri abbastanza buoni per un benza e comunque spero che aggiungendo km sul groppone migliorino anche le percorrenze.

 

comunque dopo 15 anni di Autopareri recensisco una maghina nuova... che emozione!!

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da saven

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

  • 1 mese fa...
  • Risposte 178
  • Visite 49.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • scusassero l'attesa ma l'ho ritirata sabato scorso e ho voluto fare qualche km prima di sentenziare e ad oggi siamo a 500 km circa.   la jiiip è una Renegade e-hybrid 130cv Limited con funct

  • KimKardashian
    KimKardashian

    Se ho coscienza ecologica uso la bicicletta sicuramente non compro un SUV 😅

  • Penso che una parte consistente del costo elevato delle auto sia la "ridondanza tecnologica". Veramente abbiamo bisogno di un portellone elettroattuato? Siamo così pigri?

Immagini Pubblicate

Inviato

ok...due cose.

io per dire ho sempre considerato la renegade più una C suv compatta che una B suv (con tutto quel che ne deriva)

 

Per i consumi purtroppo l'aerodinamica da blindo Centauro e il peso (da segmento C appunto) non fanno capire appieno le potenzialità del motore.

ma appunto non è il punto di forza del renegade (i consumi) h a altre qualità

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
On 2/1/2023 at 10:42, LucioFire scrive:

ok...due cose.

io per dire ho sempre considerato la renegade più una C suv compatta che una B suv (con tutto quel che ne deriva)

 

Per i consumi purtroppo l'aerodinamica da blindo Centauro e il peso (da segmento C appunto) non fanno capire appieno le potenzialità del motore.

ma appunto non è il punto di forza del renegade (i consumi) h a altre qualità

 

colgo il tuo messaggio per fare un aggiornamento sui consumi.

allora dai 2500 ai 3500 km sono riuscito a salire a 16 km/l sempre per lo più in città e statali... ho notato che l'ibrido interviene in modo più sostenuto rispetto ai primi km.

forse le batterie stanno entrando in massima efficienza.

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Inviato
1 ora fa, saven scrive:

 

colgo il tuo messaggio per fare un aggiornamento sui consumi.

allora dai 2500 ai 3500 km sono riuscito a salire a 16 km/l sempre per lo più in città e statali... ho notato che l'ibrido interviene in modo più sostenuto rispetto ai primi km.

forse le batterie stanno entrando in massima efficienza.

ma vedrai che i consumi scenderanno ancora.

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • 3 settimane fa...
Inviato

Mi è capitato diverse volte di guidare la Jeep Compass hybrid trailhawk della mia capa.

Auto fantastica, comodissima e nonostante sembri un bel bestione alla fine è anche abbastanza maneggevole persino nelle strade di Genova.

Tra qualche anno potrebbe essere la perfetta sostituta della mia Tipo, anche perchè facendo più di 100 km al giorno nella tratta casa-lavoro dovrò inevitabilmente passare ad un'auto ibrida per abbassare un po' i costi ed i consumi di carburante.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

  • 1 mese fa...
Inviato

Ciao a tutti.

Sabato scorso cazzeggiavo per concessionarie, e sono stato anche in una della Jeep.

Tristezza: non avevano macchine in esposizione, solo un paio di Renegade, già targate per una ditta di noleggio ma (per fortuna della concessionaria) non ancora ritirate dalla ditta proprietaria, e quindi tenute lì a disposizione...

Comunque, mi fermo per farmi fare un preventivo sulla Compass.

Ma poi a casa mi è venuto un dubbio: ma la Compass ha l'head up display oppure no? a giudicare dalle foto sembrerebbe di no, ma non vorrei darlo per scontato.

Il fatto è che quando ti ci abitui, e quando l'età avanza e sei oltre i 40, avere le informazioni principali proiettate sul parabrezza senza dover abbassare lo sguardo e cambiare messa a fuoco, è una vera benedizione!

 

PS: il venditore mi diceva che dal prossimo anno 2024, Stellantis trasformerà le Concessionarie in una specie di "agenti", che i prezzi delle auto saranno fissi, e che la concessionaria-intermediaria guadagnerà un "gettone" fisso per ogni modello, tipo 300€ per una Panda, e via dicendo.

Qualcuno ne sa qualcosa?  Vero o "romanzato"?  Se vero, vi sembra una strategia ragionevole?

 

 

 

Inviato
5 minuti fa, savio.79 scrive:

PS: il venditore mi diceva che dal prossimo anno 2024, Stellantis trasformerà le Concessionarie in una specie di "agenti", che i prezzi delle auto saranno fissi, e che la concessionaria-intermediaria guadagnerà un "gettone" fisso per ogni modello, tipo 300€ per una Panda, e via dicendo.

 

Qualcuno ne sa qualcosa?  Vero o "romanzato"?  Se vero, vi sembra una strategia ragionevole?

È vero, è già stato discusso su Autopareri, e a me sembra un'ottima cosa perché il concessionario non ha più il rischio dovuto al possesso del veicolo, allo stock, ecc.

Inviato
2 ore fa, jameson scrive:

È vero, è già stato discusso su Autopareri, e a me sembra un'ottima cosa perché il concessionario non ha più il rischio dovuto al possesso del veicolo, allo stock, ecc.

Ah ok me l’ero persa.

Il tizio con cui ho parlato io invece vedeva solo lati negativi, che in parte mi ha elencato…

 

 

 

Inviato
5 ore fa, savio.79 scrive:

il venditore mi diceva che dal prossimo anno 2024, Stellantis trasformerà le Concessionarie in una specie di "agenti", che i prezzi delle auto saranno fissi, e che la concessionaria-intermediaria guadagnerà un "gettone" fisso per ogni modello, tipo 300€ per una Panda, e via dicendo.

 

in pratica si ritorna al passato, quando l'auto non la compravi dal concessionario ma direttamente dal produttore e il concessionario - che aveva un altro nome, che non ricordo di preciso... forse "licenziatario"? - era appunto un intermediario a provvigione.

Modificato da slego

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.