Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

I prossimi modelli Peugeot

Featured Replies

  • Risposte 124
  • Visite 27.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Annunciata la produzione di Peugeot 3008 in Brasile, quindi la STLA Medium verrà prodotta anche lì      Lo stabilimento è quello di Pernambuco. La 3008 brasiliana monterà il 1.3 F

  • Un disastro assicurato insomma

  • thedarkinsidealfaromeo
    thedarkinsidealfaromeo

    Peugeot 208 mk3

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

Una volta fatta la Ypsilon HF non è che ci volesse tanto 😅

Anche perché la stessa HF è il riciclo della mai nata 208 pse, avranno avuto già tutto pronto in casa tra paraurti e quant'altro.

  • 1 mese fa...
Inviato

Annunciata la produzione di Peugeot 3008 in Brasile, quindi la STLA Medium verrà prodotta anche lì 

 

Investimento-Stellantis-Pernambuco-2.webp.d50aecae8a18ae336d364d80d93be2b2.webp

 

Lo stabilimento è quello di Pernambuco. La 3008 brasiliana monterà il 1.3 Firefly Turbo 270 Flex Bio-Hybrid e-DCT 48 volt.

 

https://www.autossegredos.com.br/eletricos-hibridos/stellantis-anuncia-primeiro-bio-hybrid-em-2026-e-nova-marca-para-pernambuco/

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
2 ore fa, j scrive:

Annunciata la produzione di Peugeot 3008 in Brasile, quindi la STLA Medium verrà prodotta anche lì 

 

Investimento-Stellantis-Pernambuco-2.webp.d50aecae8a18ae336d364d80d93be2b2.webp

 

Lo stabilimento è quello di Pernambuco. La 3008 brasiliana monterà il 1.3 Firefly Turbo 270 Flex Bio-Hybrid e-DCT 48 volt.

 

https://www.autossegredos.com.br/eletricos-hibridos/stellantis-anuncia-primeiro-bio-hybrid-em-2026-e-nova-marca-para-pernambuco/

Allora è una grande cagata quella della nuova Compass su SUSW! 

Anche perché le 4x4 brasiliane sono abbinate esclusivamente al 2.2 Multijet 

Inviato
52 minuti fa, KimKardashian scrive:

Allora è una grande cagata quella della nuova Compass su SUSW! 

Anche perché le 4x4 brasiliane sono abbinate esclusivamente al 2.2 Multijet 

Una possibilità è che i nuovi modelli brasiliani su SUSW si collochino al di sotto di Compass EU, quindi Renegade (J2U su SUSW), Compassina (J3U su SUSW... Vogliamo chiamarla Patriot???) e Compass EU (J4U, più grande e raffinata)

Inviato
3 ore fa, diciottocavalli scrive:

Una possibilità è che i nuovi modelli brasiliani su SUSW si collochino al di sotto di Compass EU, quindi Renegade (J2U su SUSW), Compassina (J3U su SUSW... Vogliamo chiamarla Patriot???) e Compass EU (J4U, più grande e raffinata)

E attrezzi una fabbrica per aggiungere un pianale per produrci un solo modello? O la piattaforma SUSW è una bufala o la 3008 la montano in CKD 

Inviato
42 minuti fa, KimKardashian scrive:

E attrezzi una fabbrica per aggiungere un pianale per produrci un solo modello? O la piattaforma SUSW è una bufala o la 3008 la montano in CKD 

No ma io dico che Compass EU (J4U) potrebbe convivere con una sorella minore (J3U) costruita sullo stesso pianale dell'attuale. Con la Compass Europea più grande e ambiziosa e la J3U più piccola e semplice, con trazione integrale meccanica 

Inviato
14 ore fa, diciottocavalli scrive:

No ma io dico che Compass EU (J4U) potrebbe convivere con una sorella minore (J3U) costruita sullo stesso pianale dell'attuale. Con la Compass Europea più grande e ambiziosa e la J3U più piccola e semplice, con trazione integrale meccanica 

A questo punto la Renegade diventa surperflua 

  • 6 mesi fa...
Inviato

Il futuro della Peugeot secondo il suo ceo, Alain Favey

[...]

Pensate di rientrare nel segmento A (quello delle citycar)?

No: non si può perché, come tutti gli altri costruttori tranne Fiat, non c’è modo di produrre queste piccole vetture con profitto. Se arriveranno le E-Car vedremo: è un’idea bellissima e sicuramente le prime a farle dentro il gruppo Stellantis saranno le Citroën e la Fiat, ma anche la Peugeot troverà modo di entrare in questo mercato. Ma oggi pensarlo è fantascienza.

Quale sarà il “peso” delle elettriche per il marchio?

Fino a un anno fa la strategia era di diventare solo elettrici nel 2030, poi abbiamo visto come il mercato si muove (o non si muove) e già prima che arrivassi io, Imparato e gli altri hanno cambiato i piani: non sarà possibile avere 100% elettrico nel 2030 ma ci arriveremo, solo più tardi. Abbiamo ancora questo obiettivo. Nel segmento B (utilitarie e piccole crossover) e C (vetture medio-grandi) “saremo multi energia” offrendo veicoli elettrici e termici anche dopo il 2030 e finché ci sarà domanda da parte degli automobilisti.

Nel “paniere” delle tecnologie Stellantis ora avete anche il full hybrid: la nuova Jeep Cherokee, venduta solo negli Usa, ha questa tecnologia. Vedremo in Europa una Peugeot ibrida full?

No: in Europa rimaniamo sulla tecnologia mild perché crediamo che questa sia la scelta giusta per costi, potenza ed emissioni. È il compromesso migliore e oggi non ci manca un full hybrid in gamma.

Arriverà però un mild hybrid più potente, dato che avete vetture grandi come la 5008?

Abbiamo già le plug-in da 195 CV: un mild hybrid più potente non è previsto.

C’è ancora spazio per il cambio manuale?

Sì: avremo ancora in futuro auto con questa trasmissione, perché è un modo per ridurre i prezzi e ci sono mercati dove è necessario averlo per vendere, come il Marocco.

Possiamo sognare una piccola 208 GTI termica, magari manuale?

No: la GTI “funziona” solo come elettrica. In Francia una 208 GTI termica con la stessa potenza dell’elettrica oggi pagherebbe 70.000 euro di malus (a causa delle leggi nazionali sulle emissioni) e la metà delle vendite della GTI oggi sono in Francia. [...]

Con quali “armi” crescerete fino a questo 7%? 

Puntiamo molto sul segmento B, a partire dalla nuova 208 che arriverà nelle concessionarie nella seconda metà del 2027. Con lei rinnoveremo design (principalmente esterno), contenuti e tecnologia. A partire dall’hypersquare (l’originale volante rettangolare privo di collegamento fisico con le ruote, che abbiamo già provato in anteprima qui) . Questo ci farà percepire in maniera diversa, più innovativa. Continueremo poi a lavorare sul piacere di guida e sulla posizione di guida unica assicurata dall’i-Cockpit (il cruscotto montato in alto, che si legge da sopra il volante tipico di tutte le Peugeot recenti). E promettiamo qualità: negli ultimi anni abbiamo commesso degli errori, siamo coscienti di ciò e dobbiamo essere all’altezza delle aspettative dei clienti. [...]

Voi non siete mai caduti nel design rétro, come invece ha fatto Renault, tranne forse per la concept E-Legend del 2018 che richiamava la 504...

Abbiamo ancora quella concept esposta nello studio dei designer, ma abbiamo altre idee: possiamo mettere nelle nostre auto alcune citazioni del passato, come la "firma luminosa" a sviluppo orizzontale della concept Polygon che richiama la griglia della 205 ma non rifaremo un’intera macchina che c’è già stata. [...]

No image preview

Il futuro della Peugeot secondo il suo ceo, Alain Favey

L’amministratore delegato ci racconta le Peugeot che verranno: tutti i modelli saranno ibridi ed elettrici ma niente full hybrid e citycar. E la nuova 208...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.