Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tecnologie per la sostenibilità ambientale e geopolitica dell'Elettrificazione

Messaggio aggiunto da J-Gian,

Featured Replies

Inviato

BYD is deploying its 1360kW liquid-cooled flash chargers in scale

BYD is reportedly initiating the large-scale deployment of its Megawatt Flash Charging Piles, a move confirmed by multiple industry bloggers today. This charging infrastructure aims to significantly reduce electric vehicle charging times, bringing them closer to the speed of traditional gasoline refueling.

Distinct from mainstream ultra-fast charging solutions, BYD’s Megawatt Flash Charging system features a recognizable “T”-shaped design, with the entire charging pile finished in a striking blue. A standout ergonomic innovation is the dual charging cables, suspended from both the left and right sides. This design resolves common issues of cables being too short or dragging on the ground, while a suspended pulley structure neutralizes the cable’s weight, making operation easier for users.

According to official statements, the BYD Megawatt Flash Charging Pile is the world’s first mass-produced full liquid-cooled megawatt-level charging terminal system for passenger vehicles. Its core specifications are highlighted by three “thousand” indicators: 1000V voltage, 1000A current, and 1000kW power. The system boasts a peak output of 1360kW, enabling a charging speed of “1 second 2 kilometers” – meaning it can add approximately 400 km of range in five minutes.

image.png

To ensure sustained high-power output and prevent overheating during high-current charging, both the charging gun cables and the terminal itself incorporate liquid cooling technology. Furthermore, the system features a unique “dual-gun charging” technology, allowing for independent operation with a single gun or parallel use of both guns to boost power output.

Beyond its rapid charging capabilities, the BYD Megawatt Flash Charging Pile is also equipped with “peak shaving and valley filling” functionality. This feature allows the system to store electricity from the grid during off-peak hours and release the stored energy during peak charging times. This not only mitigates potential impacts on the power grid but also ensures a stable 1MW high-power output consistently.

(CNC)

• Risposte 1.1k
  • Visite 207.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ma per favore.   1) Clintel è una micro associazione olandese che ha fatto circolare varie volte presunti "manifesti" contro il cambiamento climatico. Qui c'è qualcuno (Agence France Press)

• Attorno all’automobile però gira anche un enorme carico fiscale (accise, bollo, iva, parcheggi) che fa comodo a tutte le istituzioni. E che quando gli si fa la guerra non si mette mai sul piatto come

• Anche quello dei diritti dei lavoratori è un problema globale. Perché chi non li ha non sostiene i relativi costi e mette fuori mercato gli altri.

Immagini Pubblicate

Inviato

Apprezzo molto lo sforzo di questi costruttori che vogliono dimostrare con i fatti che "si può fare", si può ricaricare un'auto elettrica in 5 minuti per fargli percorre 400 km, per convincere anche i più scettici.

Poi nella pratica e nel mondo reale una simile potenza servirà a pochissimi o a qualcuno molto raramente, però dimostrano che un modo di auto full-electric è tecnicamente possibile già oggi.

Inviato
8 minuti fa, xtom scrive:

Poi nella pratica e nel mondo reale una simile potenza servirà a pochissimi o a qualcuno molto raramente, però dimostrano che un modo di auto full-electric è tecnicamente possibile già oggi.

Per me, invece, è l'unico modo per rendere la mobilità elettrica accessibile e appetibile alle masse, perché anche oggi non si sta fermo per due ore alla pompa di benzina per fare rifornimento.

Inviato
2 minuti fa, 4200blu scrive:

Per me, invece, è l'unico modo per rendere la mobilità elettrica accessibile e appetibile alle masse, perché anche oggi non si sta fermo per due ore alla pompa di benzina per fare rifornimento.

Neanche con una normale elettrica oggi si sta fermi 2 ore per fare rifornimento, nel peggiore dei casi ad una HPC stai fermo 45 minuti al massimo, ma solo nel caso in cui devi fare un viaggio di lunghezza doppia rispetto all'autonomia che offre la tua auto.

Anche l'auto elettrica più normale fa alla peggio 200 km, quindi solo un viaggio di 400 km richiede nel peggiore dei casi 45 minuti di sosta.

Venerdì farò questo viaggio di 370 km che mi capita solo 1 o 2 volte all'anno, su 24.000 km che faccio all'anno senza dovermi mai fermare a ricaricare per strada, ABRP mi dice 2 soste per 29 minuti in più rispetto a non fermarmi mai, ma l'ho già fatto una volta facendo una sola sosta più lunga a metà strada, approfittando della pausa pranzo, quindi 0 minuti in più rispetto a un'auto termica.

image.png

Inviato

Si certo, si puo usare un auto in modo come Tu, il mio profilo di uso e molto diverso.

E forse Ti manca la esperienza di viaggiare con una bev distanze lunghe su autostrada e montagna in inverno con temperature significante sotto zero.

Modificato da 4200blu

Inviato
10 ore fa, xtom scrive:

Neanche con una normale elettrica oggi si sta fermi 2 ore per fare rifornimento, nel peggiore dei casi ad una HPC stai fermo 45 minuti al massimo, ma solo nel caso in cui devi fare un viaggio di lunghezza doppia rispetto all'autonomia che offre la tua auto.

Anche l'auto elettrica più normale fa alla peggio 200 km, quindi solo un viaggio di 400 km richiede nel peggiore dei casi 45 minuti di sosta.

Venerdì farò questo viaggio di 370 km che mi capita solo 1 o 2 volte all'anno, su 24.000 km che faccio all'anno senza dovermi mai fermare a ricaricare per strada, ABRP mi dice 2 soste per 29 minuti in più rispetto a non fermarmi mai, ma l'ho già fatto una volta facendo una sola sosta più lunga a metà strada, approfittando della pausa pranzo, quindi 0 minuti in più rispetto a un'auto termica.

image.png

Resta il fatto che io non voglio essere schiavo dell'auto, e se voglio fare un dritto mangiando un panino in macchina vorrei poterlo fare. Altro che 0 minuti in più...