Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Isotta Fraschini Tipo 6 LHM Competizione & Pista 2023

Featured Replies

Inviato

IMG_20221020_204605_168.jpg.3f66bb1ca92b2afadd45fc38a0b67b55.jpg

 

Ecco il primo render della Isotta Fraschini Tipo 6 che verrà presentata ufficialmente a Milano a fine febbraio 2023. Sviluppata da Michelotto che si è avvalso anche della galleria del vento della Williams Racing monta un sei cilindri a V di 90° di 3 litri, sovralimentato con il turbo e in grado di erogare 700 CV, associato a un propulsore elettrico anteriore (così da ottenere la trazione integrale) da 200 kW: il sistema, integrato da una batteria agli ioni di litio, avrà una potenza complessiva di circa 1.000 CV. Telaio e carrozzeria sono di carbonio e materiali compositi, la massa di 1.030 kg, il cambio è sequenziale trasversale a sette rapporti.

 

Nelle intenzioni del team, l’Isotta Fraschini parteciperà al WEC 2023 a partire dalla 6 Ore di Spa-Francorchamps.

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • Risposte 114
  • Visite 28.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Tutto molto bello, ma dovrebbero saperlo che la potenza complessiva non può essere da 1000cv visto che da regolamento deve essere di 500kw complessivi. 

 

Ho anche qualche dubbio che presentando l'auto a febbraio, venga omologata per la 6h di Spa a Maggio.

 

In ogni caso Michelotto è abbastanza una sicurezza in questo campo, spero riescano davvero a metterla in pista. 

 

Modificato da Albe89

Inviato

Ci mancava solo il ritorno di Isotta Fraschini a rendere questi anni '20 sempre più inquietantemente simili a quelli del '900...

  • AleMcGir ha modificato il titolo in WEC - Isotta Fraschini Hypercar LMH 2023
Inviato
10 ore fa, andreadb scrive:

 

Se fanno un bel lavoro....perché no? Sono curioso di vedere cosa combinano.....anche perché il nome è abbastanza "pesante"...spero non facciano minchiate......

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato

Mah in tutto questo ho solo fiducia in Michelotto, il resto sembra il tipico comunicato stampa fuffa.

I dati tecnici della Hypercar che dovrebbe correre Le Mans sono errati, o meglio di sicuro non possono essere quelli (il peso è troppo basso, la potenza troppo alta sia del termico che della componente elettrica) e il regolamento Hypercar del WEC non prevede assolutamente la realizzazione di auto stradali, nulla vieta di farlo ma il fatto che il regolamento lo preveda se lo sono inventato loro.

 

Ho dubbi anche sui tempi in cui questa auto dovrebbe entrare in pista, o già gira in qualche luogo segreto o se la presentano a fine febbraio dubito possa essere omologata per maggio (mese in cui si corre Spa), a meno di non fare un uscita completamente alla cieca in gara.

 

Staremo a vedere

 

Inviato
1 minuto fa, Albe89 scrive:

Mah in tutto questo ho solo fiducia in Michelotto, il resto sembra il tipico comunicato stampa fuffa.

I dati tecnici della Hypercar che dovrebbe correre Le Mans sono errati, o meglio di sicuro non possono essere quelli (il peso è troppo basso, la potenza troppo alta sia del termico che della componente elettrica) e il regolamento Hypercar del WEC non prevede assolutamente la realizzazione di auto stradali, nulla vieta di farlo ma il fatto che il regolamento lo preveda se lo sono inventato loro.

 

Ho dubbi anche sui tempi in cui questa auto dovrebbe entrare in pista, o già gira in qualche luogo segreto o se la presentano a fine febbraio dubito possa essere omologata per maggio (mese in cui si corre Spa), a meno di non fare un uscita completamente alla cieca in gara.

 

Staremo a vedere

 

insomma, viene da chiedersi se ci sia della macchina in questo pressapochismo 😅

Inviato
2 minuti fa, Aymaro scrive:

insomma, viene da chiedersi se ci sia della macchina in questo pressapochismo 😅

 

Temo sia quasi un operazione alla ByKolles, con la sola differenza che qui secondo me non c'è neppure la macchina per il momento (ma anche ByKolles ha "sforato" la data presentazione di un paio d'anni e tutt'ora non ha fatto un solo km in una gara)

  • 1 mese fa...
Inviato

Sono state rivelati alcuni dettagli sul progetto:

Isotta Fraschini Reveal Further Details Of Tipo 6 LMH-C Project | dailysportscar.com

 

Come prima cosa la data di debutto si sa già che non sarà nel 2023, in quanto l'articolo parla che "non c'è budget", il nome sembrerebbe TIPO6 LMH-C.

 

I componenti arriveranno da:

Multimatic per le sospensioni, XTrack per il cambio, Bosh per tutta la parte elettronica (forse anche il motore elettrico, che quindi dovrebbe essere molto simile a quello delle LmDh) e Williams per le batterie.

 

Isotta-Fraschini-Exploded-view.png

 

317182643_8384953378243851_4169927732227

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.