Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggio aggiunto da AleMcGir,

lancia-1.jpg.ae68ec8b7ac7094a00317006dcbbd3ab.jpg

Featured Replies

Inviato

Non credo si possa rilanciare un marchio facendo un solo modello ( clone di altri )

A me y piace l ho guidata va anche bene.

Paradossalmente dovrebbero rimarchiare tutte le Opel o le ds col marchio Lancia

Per vendere in Italia .

Se non funziona chiudiamo .

In Europa Lancia non esiste proprio da svariati decenni.

• Risposte 382
  • Visite 50.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Siamo arrivati alla riabilitazione della 846? Ricordo che era una Panda LWB venduta a peso? Posso capire l’odio verso Stellantis ma riabilitare la 846 assolutamente no…

• Gabri Magnussen
    Gabri Magnussen

Due considerazioni: Come per Alfa con Giulia, bisogna anche accettare che la fiducia nei mercati, in particolare con marchi in stato semi vegetativo, non si conquista in un giro di valzer Ypsilon, co

• Leggere le vedove della Y su base Panda mi fa venire il voltastomaco. Se si vuole un rilancio serio del Marchio questa è la strada. Vero errori ne hanno fatti nella gestione della Ypsilon francese ma

Immagini Pubblicate

Inviato

Le persono si erano abituate a vedere Lancia Ypsilon come un modello economico. Secondo me l'errore fatto con questo rilancio di Lancia e' stato di mantenere il nome Ypsilon. Se alla nuova avessero dato un altro nome, nessuno (forse solo qualcuno) si sarebbe sognato di fare un confronto diretto con la Ypsilon precedente venduta a peso.

Inviato

Non è solo un problema di nome, per quanto L21 si distacchi da 846 quest'ultima è molto presente nel design di L21 a partire dal perimetro della finestratura simile a 846 e alla scalfitura presente nella portiera posteriore. IMHO avrebbero dovuto tenere 846 come Ypsilon City o Unyca e lasciare Ypsilon solo ad L21, tanto sarebbe rimasta solo in Italia.

Ma evidentemente le 50K auto annue che faceva non avrebbero giustificato i costi del GSR24 senza contare che questi costi si sarebbero ripercossi sul listino mettendola se non fuori mercato ma quanto meno ridimensionato le 50K unità annue che faceva abitualmente.

Modificato da nucarote