Jump to content
  • 0

New Car! Focus Addio? E dopo che avverrà?!?!

Jack.Torrance
 Share

Question

Salve gente di AP.

Rieccomi a tediarvi con i miei dubbi amletico-esistenziali.

Al momento possiedo una Focus con cui, in realtà, mi trovo benissimo.

Ma!

Per curiosità, data la bolla dei prezzi dell'usato, ho provato a mettere un annuncio si autoscout ed un grosso conce di Firenze (Brandini) mi ha contattato e mi ha fatto un offerta.

Alla fine sono dell'idea di accettare: mi danno 19000 euro e con questi riuscirei ad estinguere il finanziamento e userei l'avanzo come acconto per altro.

Il vantaggio è che mollerei Ford, cosa buona e giusta, dato l'andazzo che hanno preso e ci guadagnerei qualcosa.

Lo svantaggio è che devo trovare un'alternativa.

Quindi mi sto guardando intorno.

Alcune pazze idee mi sono sovvenute ma, al momento sono orientato a cercare una Civic messa bene, serie 9 o 10.

Però ho mille dubbi in capoccia, quindi ogni osservazione o suggerimento è ben accetto.

Ad esempio: quanto è difficoltoso comprare all'estero?

Perché fuori dalle patrie lande si trovano allestimenti e motorizzazioni che noi ci sogniamo. 

Comunque più tardi aggiornerò il topic con un paio di opzioni che ho in testa.

Mi preoccupa soprattutto di conoscere l'affidabilità di alcuni modelli e di alcune accoppiate motore/cambio. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Recommended Posts

• 0

Mi accodo a chi consiglia di non cambiare auto in questo momento. Detto questo 2 anni fa prima di prendere la Insight ero vicinissimo a prendere la Civic 9, quindi ho letto parecchio a riguardo. Se posso essere utile fammi sapere.

• I Like! 1

• 0

Io cambierei solo per prendere un nuovo e il nuovo dovrebbe essere qualcosa di cui sono pazzamente innamorato e che so non mi stancherà mai. 

...ma le GR86 sono tutte esaurite fino al 2024. 😆

Tieni la Focus. 

• I Like! 2

• 0
7 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Ragazzi, domandona.

Il 2.2 turbodiesel di Mazda è un motore affidabile?
Ha delle criticità note? 

:pen:

Se non ricordo male sui primissimi esemplari problemi di iniettori e catena, poi intasamento dei collettori di aspirazione in caso di uso urbano/mancate rigenerazioni del DPF. Da quello che si dice sui forum Mazda (io ho una Mazda 3 1.8 D però non ho altri riscontri perché è l'unica auto diesel che ho in casa) in generale hanno rigenerazioni più frequenti rispetto ad altre auto quindi te la consiglierei in caso di uso extraurbano 

• Thanks! 1

• 0

Ok, gente, la faccenda sta andando avanti.
A breve vi aggiornerò.
Nel frattempo, domanda tecnica: il 2.0 turbodiesel di Ford, specialmente accoppiato all'automatico, si trova abbastanza facilemente.
Ma questa combinazione è affidabile?
Mi sembrava di ricordare dei problemi.
@Beckervdo, tu ricordi qualcosa. per caso?

"La 6° marcia, K@zzo!"

• 0
58 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

A breve vi aggiornerò.
Nel frattempo, domanda tecnica: il 2.0 turbodiesel di Ford, specialmente accoppiato all'automatico, si trova abbastanza facilemente.

Io posso solo citare i problemi che abbiamo avuto con le c-max aziendali: tutte, invariabilmente, si sono trovate almeno una volta con l'automatico bloccato. 2.0 TD automatico.

• I Like! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

• 0
3 ore fa, Jack.Torrance scrive:

A breve vi aggiornerò.

C'è stata una moria tra il 2.0 diesel e l'automatico. Perché ? Non ne ho conoscenza diretta, ma so che sono entrate spesso in officina.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg

• 0
1 ora fa, Beckervdo scrive:

C'è stata una moria tra il 2.0 diesel e l'automatico. Perché ? Non ne ho conoscenza diretta, ma so che sono entrate spesso in officina.

I 2.0 automatici si trovano quanti ne vuoi.

I manuali parecchi di meno. 😅

"La 6° marcia, K@zzo!"

• 0
2 ore fa, Beckervdo scrive:

Mi sembra di ricordare che i cambi si bloccassero per l'olio condiviso tra motore e cambio che porta a creare "limaglia" che poi va a bloccare il cambio automatico... ma son passati almeno 3 anni, potrei ricordare male.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma