Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 23
  • Visite 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io prenderei la 500e, per una moglie è l'auto perfetta.

• Concordo con Nucarote, tirerei avanti con la 500X e poi tra qualche anno passare all'elettrico.  Ci sarà sicuramente più offerta e le batterie saranno decisamente più mature.

• 500e tutta la vita.. e togliamocela una soddisfazione  In alternativa, Arval non te lo fa un buon leasing per la mx-30?

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per i contributi.

Allora, la YOYO a questo punto è scartata dato che l'ho vista e non riesco neppure ad entrarci dentro (sono alto 1,87 per 125kg......).

La Smart è ancora in gioco, ma sinceramente costa uno sproposito per quello che è e quello che offre in tutti i sensi (autonomia, tecnologia, prestazioni, uso).

La Mazda non mi è così conveniente, spenderei quasi 600 euro al mese per poi non avere nulla in mano, allora nel caso meglio la LInk & Co. 1 da 500 euro in NLT, che comprende tutto. Con la Mazda dovrei anche pagare assicurazione e manutenzione, nonchè le gomme invernali.

Alla fine, SE decidiamo di cambiarla, credo che la Tesla model 3 sia l'unica vera elettrica comprabile adesso

La MG4 non l'ho considerata sinceramente, devo approfondire meglio!

Inviato
16 minuti fa, valllone scrive:

Grazie a tutti per i contributi.

Allora, la YOYO a questo punto è scartata dato che l'ho vista e non riesco neppure ad entrarci dentro (sono alto 1,87 per 125kg......).

Data la stazza, per pochi km al giorno possono andar bene la ForTwo e la 500e, ma per lunghi viaggi te le sconsiglio, la 500e del car sharing che ogni tanto uso ha una seduta molto alta non regolabile, la trovo più scomoda della Panda che ha il sedile regolabile in altezza.

22 minuti fa, valllone scrive:

Alla fine, SE decidiamo di cambiarla, credo che la Tesla model 3 sia l'unica vera elettrica comprabile adesso

Visto l'attuale rapporto prezzo/prestazioni è la best buy, il problema è che per molti è troppo grande come dimensioni, peccato che non sappiamo ancora esattamente quando uscirà la Model 2.

Inviato
59 minutes ago, xtom said:

Data la stazza, per pochi km al giorno possono andar bene la ForTwo e la 500e, ma per lunghi viaggi te le sconsiglio, la 500e del car sharing che ogni tanto uso ha una seduta molto alta non regolabile, la trovo più scomoda della Panda che ha il sedile regolabile in altezza.

Visto l'attuale rapporto prezzo/prestazioni è la best buy, il problema è che per molti è troppo grande come dimensioni, peccato che non sappiamo ancora esattamente quando uscirà la Model 2.

Circa la 500e, non so quelle del car sharing ma la mia, allestimento “la prima” ha il sedile regolabile in altezza. 

Inviato
20 minuti fa, poliziottesco scrive:

Circa la 500e, non so quelle del car sharing ma la mia, allestimento “la prima” ha il sedile regolabile in altezza. 

E aggiungo che la trovo comoda anche io che sono alto 190.

Inviato
  • Autore

Concordo che la 500e è molto carina e sfiziosa, ma allestita decentemente costa quanto la Tesla.

A parte le dimensioni, non vedo 1 solo motivo per preferirla sinceramente.

Anche considerando che i tassi effettivi di Tesla sono al 5% scarso e quelli di Stellantis oramai intorno al 12%

Inviato
21 minuti fa, valllone scrive:

Concordo che la 500e è molto carina e sfiziosa, ma allestita decentemente costa quanto la Tesla.

A parte le dimensioni, non vedo 1 solo motivo per preferirla sinceramente.

Anche considerando che i tassi effettivi di Tesla sono al 5% scarso e quelli di Stellantis oramai intorno al 12%

Il motivo potrebbe essere che con Amazon (Carcloud) la si può noleggiare a 429€/mese iva inclusa con solo 199€ di anticipo, e con la massima flessibilità di poter interrompere in qualsiasi momento senza preavviso e senza penali.

Inviato
6 ore fa, AlexMi scrive:

Il motivo potrebbe essere che con Amazon (Carcloud) la si può noleggiare a 429€/mese iva inclusa con solo 199€ di anticipo, e con la massima flessibilità di poter interrompere in qualsiasi momento senza preavviso e senza penali.

con 1500 km inclusi/mese e franchigia a carico di 2000 euro per danno e 2500 euro per furto.
Se si aggiunge kasko e altri 1500 km non è poi così conveniente, si sale a 607 (89+89); se si vuole un secondo conducente oltre al titolare della carta di credito altri 39 euro quindi 646 euro di rata mensile...per la flessibilità.

Inviato

Yoyo lascia perdere subito. Un quadriciclo che stanno trattando cani e porci, l'assistenza e la manutenzione sono penose. Visto che ti trovi in una condizione vantaggiosa grazie ad incentivi e bonus statali, compra italiano e vai di 500E.

Inviato

Personalmente credo che con quel chilometraggio non abbia senso cambiare auto, a meno che tu non sia insoddisfatto o abbia grossi problemi di blocchi (e non mi pare il tuo caso), ci vuole una vita, anche con l'elettrico, a recuperare il costo iniziale.

Con il leasing Tesla in 5 anni spendi circa 26.500 euro.

Mettiamo 1200 euro l'anno di bollo/assicurazione/tagliando per la 500x,  in 5 anni fai 50.000 km, che ipotizzando un consumo medio di 15 km/litro e un prezzo medio di 1,8 euro/litro (valori molto pessimisti) fa 6000 euro di spesa carburanti.

La Tesla ti costa 14/15.000 euro in più mettendo a zero il costo dell'energia elettrica.

Per giunta è un settore in rapida evoluzione, rischi di comprare qualcosa che tra qualche anno è obsoleto e invendibile.

Io con l'elettrico starei alla finestra sino al 2030, in attesa di vedere come cambiano le cose.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man