Vai al contenuto

DOssi
Messaggio aggiunto da __P,

FCAC5A3C-2434-499A-B1AB-1BE78605F59F.thumb.jpeg.431b7e27a9fd036e317ea335011c5379.jpeg

 

TEST STAMPA ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Lavoro ECCELLENTE. Come da prassi Peugeot la lavorazione delle superfici fa scuola, tant'è che anche con camuffi leggeri non si vedevano le varie nervature in fiancata e in coda. Trovo un filo semplice e piatta la fiancata a livello "muscolare", su questo aspetto speravo meglio ma comunque hanno fatto un lavorone per camuffare quel muro che si ritrova. Il frontale pensavo venisse una schifezza invece non è male e soprattutto è davvero molto elaborata la transizione griglia/paraurti, però non mi fanno impazzire i nuovi gruppi ottici di questa, 508 resty & co. Tecnicamente davvero nulla da dire, cheapeau finisce diritta tra le best in class tra le ev. Sono davvero davvero curioso di vedere i prezzi, perché se parte da < 45k l'elettrica i presupposti per questa piattaforma e relative future sorelle sono molto, molto buoni

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace. Ha personalità. Davvero ben riuscita. Bisogna solo vedere il prezzo perché con 700 km di autonomia wltp credo dal punto di vista dell'autonomia non ci siano più scusa. Parliamo di 700-800 km di viaggio autostradale con 20-30 minuti di ricarica. Per il 95% dei potenziali clienti più che sufficiente.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, davos scrive:

Mi piace. Ha personalità. Davvero ben riuscita. Bisogna solo vedere il prezzo perché con 700 km di autonomia wltp credo dal punto di vista dell'autonomia non ci siano più scusa. Parliamo di 700-800 km di viaggio autostradale con 20-30 minuti di ricarica. Per il 95% dei potenziali clienti più che sufficiente.

 

@davos  😜 

 

(800 km in autostrada)

 

L'ottimismo è il profumo della vita - Facciabuco.com

 

 

  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, davos scrive:

Mi piace. Ha personalità. Davvero ben riuscita. Bisogna solo vedere il prezzo perché con 700 km di autonomia wltp credo dal punto di vista dell'autonomia non ci siano più scusa. Parliamo di 700-800 km di viaggio autostradale con 20-30 minuti di ricarica. Per il 95% dei potenziali clienti più che sufficiente.

in autostrada i consumi di un'elettrica quasi si dimezzano, a 130km/h consumano come ossesse. Le Tesla M3 ai 130 in autostrada hanno autonomie di 300km, consumando 60 kwh, quindi la vedo sempre molto dura per le elettriche in autostrada.

300 km ci si mette 2 ore a farli...

 

Un povero cristo come me che fa il commerciale, NON ha FV, non ha possibilità di ricaricare a casa (non ho garage), nè in ufficio (non ci sono colonnine) come diavolo farà fra qualche anno? Devo completamente ripensare la mia mobilità, svegliandomi mezz'ora prima per ricaricare ad una fast (trovarla poi), andare in giro sperando di non sforare i 300 km totali, e fermarmi in autogrill con colonnine fast. Mi ci vedo proprio ad aspettare mezz'ora in macchina mentre cazzeggio, magari prima di rincasare la sera, per ricaricare il più possibile.

 

Se questo vogliono, dall'alto, mi dovrò adattare, ma dire che non ci siano disagi, soprattutto in zona non piene di colonnine, o per chi non ha possibilità di ricaricare a casa, è un discorso da sognatori distaccati dalla realtà.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non vorrei dire, ma assomiglia di più la scenic 2024 come possibile erede della 3008 attuale, che non questa qui.

In peugeot hanno dato un taglio netto con il passato, non c'è che dire...

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me l'unica cosa che piace sono i cerchi e, vagamente, i fari anteriori piccoli. Per il resto mi dà l'idea di una signora cicciona in abito cerimoniale...e ahimè da me diventerà estremamente diffusa avendo un concessionario Peugeot che ne piazza tantissime, sia a privati che ad aziende. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, severinsch scrive:

 

In realtà ti sei espresso male... Capisco solo ora che prevedi una sosta intermedia, allora ci si potrebbe anche arrivare. "Conoscendoti" mi sembrava strano che tu l'avessi sparata così grossa! 🫱🫲

Ah mi pareva strano. Guarda non sono proprio un fan delle ev. Anche perché nella mia zona per ora di colonnine non ce ne sono. Però ho sempre detto che con 700 km di autonomia wltp e 25-30 minuti per ricaricare 10-80% si cominciava a ragionare. A livello di auto. Poi per le infrastrutture, cioè una rete di ricarica capillare da almeno 150 kWh sarà un altro paio di maniche 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, davos scrive:

Prova consumi reali motor 1 autostrada:

Tesla model 3 standard  19,2 kWh/100 km, primavera.

Hyundai Kona 20,8, primavera kWh/100 km (4,8 km/kWh) 

Megane e tech estate : 19,1 kWh/100 km (5,2 km/kWh)

Tesla model 3 st+ inverno: 22,8 kWh/100 km (4,3 km/kWh)

TEsla model y inverno:22,0 kWh/100 km (4,5 km/kWh)

Se prendiamo il dato peggiore di 22,8 kWh/ 100 km abbiamo 430 km di autonomia a velocità autostradale. Diciamo più 350 alla seconda ricarica 0-85%. Son teorici 780 km ma ci fermeremo un po' prima diciamo che attorno ai 700 siamo in sicurezza, d'estate o in primavera si può stare sugli 800. 

questi sono i dati e non solo quelli di motor 1. È pieno di test. Prima di scrivere inesattezze costa poco documentarsi.

Il 90 % di chi usa l'auto fa meno di 50 km al giorno, con rari viaggi in autostrada. Questa non ho capito che calcoli fai. Se Tesla consuma 60 kWh per 100 km questa con 98 kWh fa 500 km. Tu guidi e basta tutto il giorno? Non mangi? Non fai mezz'ora di pausa? In quel lasso la ricarichi. Chiaramente per non aver problemi ci dovranno essere colonnine dappertutto. Parcheggi di market, ristoranti, centri commerciali, negozi etc. Il problema è che non fanno questi. Un auto con 700 km di autonomia che ricarica 10-80% in 25-30 minuti non sarà comoda come un diesel ma non è così esagerata. 

Io rientro nel 10% che fa tanti km(40-50k/anno) con tragitti minimi di 100 km/giorno (casa-ufficio, che non sono un problema) e tipici dai 300 ai 600 km al giorno (tralasciamo i tratti, rari, di oltre 600 km/giorno).

 

Certo che mi fermo a mangiare, però ti descrivo una condizione che nel mio caso sarebbe normale:

 

Arrivo a casa con auto carica al 40% (NONho possibilità di ricarica domestica), il giorno dopo mi devo ciucciare 450km, quindi dovrò:

 

Entrare in autostrada (nessun problema)

Trovare una colonnina fast e caricare per quanto? 20-30min? Arrivo all'80-90% cioè max 400km di autonomia in autostrada

 

Andare dal cliente X a 250km, che nel 99,9% dei casi non avrà colonnina, ed arrivare a quanto? Al 35% residuo?

 

Sperare di non avere un 2' appuntamento

 

Tornare verso casa per altri 250km,ma qui non è un problema, appena entro in autostrada mi fermo a pranzo 30 min in autogrill (fuori autostrada dovrei impazzire a trovare un ristorante con colonnine), sperare che le colonnine vadano ed arrivare ad un 70-80?

 

Farmi i rimanenti km ed arrivare a casa con un 50% di autonomia

 

Questa potrebbe essere una mia giornata tipo, riuscirei a sfruttare solo il pranzo

 

Sono unodi quei tipici casi che dovrà attendere altri 10 anni, per avere auto da 800 km di autonomia autostradale REALE e che si ricaricano completamente in 5-10 min massimo

 

A quel livello sarò contentissimo di passare alle bev!

 

NB: neanche da dire che oggi io ho la nafta pagata, quindi nemmeno per quel punto di vista mi conviene

 

NB2: non parliamo del prezzo attuale delle bev, se dovessi prendere una premium simile alla mia CLA shooting brake (che di premium ha il marchio, non è una C o una E, ma almeno è rinifita benissimo ed è di rappresentanza) dovrei spendere almeno 80k€ contro i 50k€ della mia, altrimenti andare su brand cheap come Tesla o le cinesi, scordandomi marchi premium 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.