Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista 135 voti

1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, dasilvamj scrive:

Secondo voi c'è qualcosa di vero? Forse per la parte Abarth posso anche crederci, ma per il 1.6 diesel ci credo poco, a meno che sia il multijet 1.6 rivisto €7 che si sono accorti essere 100 volte meglio del 1.5 ex-psa

ma non si sbaglia col nuovo 2.2 diesel euro7?

Oppure è solo un video acchiappa click

Modificato da Zyx

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

• Risposte 2.1k
  • Visite 261.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• HF integrale
    HF integrale

Su 228 offerte di lavoro in Stellantis in Europa allargata....1 tirocinio in Italia per categoria protetta alla Maserati   Tutti gli altri 203 in Francia, ingegneri, qualità.... tutto..persi

• Ma quando scrivete che le Audi te le tirano dietro come auto a nlt e che quasi costano come una panda, cosa intendete di preciso? Chiedo eh, perché allora mi sa tanto che mi son fatto fregare.  

• Sono in malafede, perchè la situazione è questa:  Durante la pandemia del 2020, FCA ha beneficiato di un prestito di 6,3 miliardi di euro dalle banche garantito dallo Stato italiano per sostenere

Immagini Pubblicate

Inviato
22 minuti fa, dasilvamj scrive:

Non avevo ancora letto questo

Non avevo ancora letto questo

https://www.***filtro automatico***/576083-il-motore-firefly-sostituira-il-puretech-lampliamento-della-produzione-ci-fa-sperare

club alfa non c'è tanto da fidarsi, però sembra confermare ipotesi firefly

Mi piacerebbe che queste ipotesi corrispondessero alla realtà, ma al giorno d'oggi, in cui motore, sistema di controllo, impianto elettrico di bordo e l'intero sistema di assistenza alla guida formano un'unità interconnessa, mi è difficile immaginare che un tale scambio sia possibile su tutta la gamma di modelli a costi ragionevoli.

Inviato
31 minutes ago, 4200blu said:

Mi piacerebbe che queste ipotesi corrispondessero alla realtà, ma al giorno d'oggi, in cui motore, sistema di controllo, impianto elettrico di bordo e l'intero sistema di assistenza alla guida formano un'unità interconnessa, mi è difficile immaginare che un tale scambio sia possibile su tutta la gamma di modelli a costi ragionevoli.

una motivazione valida che potrebbe sostenere questa ipotesi, potrebbe essere che la fama del Puretech ormai è talmente diffusa anche tra non adetti ai lavori che l'unico modo per uscirne è proporre un'alternativa credibile. Lo sanno anche i muri i problemi che ci sono stati, non solo in Italia. E in Brasile non hanno neanche voluto vederlo per evitare di compromettersi il mercato.

Ho sentito discorsi alla macchinetta del caffè che il cliente tipo preferisce la cinesaglia di turno come MG, DR piuttosto che un auto con il puretech a bordo, il che significa buona parte dei nuovi prodotti europei di Stellantis. E i dati di vendita lo stanno testimoniando.

Inviato

piano con i voli pindarici...Firefly è stato confermato per le vetture piccole (Pandina e 500) col 1.0 attuale adeguato per Euro 7

da qui ad estenderlo su altri modelli ce ne passa

Modificato da Zyx

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato

Giusto un appunto: non è che i brasiliani hanno "schifato" il PureTech è che per i loro mercato al momento della fusione il FireFly era il motore più conveniente (per vendite, per logistica già ben avviata ed economicità analoga) rispetto al PureTech e pertanto si è scelto di adattare CMP, Small e Medium ai FireFly.

Per il resto quello che si può dire con buona certezza è che il 1.0 FireFly così come parte della piattaforma STLA City riceverà degli sviluppi per farla arrivare fino agli anni '30.

Modificato da nucarote

Inviato
14 minuti fa, Zyx scrive:

piano con i voli pindarici...Firefly è stato confermato per le vetture piccole (Pandina e 500) col 1.0 attuale adeguato per Euro 7

da qui ad estenderlo su altri modelli ce ne passa

Quoto, Firefly vivrà per certi modelli in UE, ma il grosso delle vetture su base exPSA dovrà stare con il 1.2 e il 1.6.

E comunque io sul 1.2 catenato starei attento a darlo già per morto, perchè non si sà come potrà invecchiare.

Ha avuto dei richiami negli ultimi 18 mesi, ma un'auto presa oggi con quel motore nasce già "sanato" da quegli interventi.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
1 ora fa, Graziano68dt scrive:

Quoto, Firefly vivrà per certi modelli in UE, ma il grosso delle vetture su base exPSA dovrà stare con il 1.2 e il 1.6.

E comunque io sul 1.2 catenato starei attento a darlo già per morto, perchè non si sà come potrà invecchiare.

Ha avuto dei richiami negli ultimi 18 mesi, ma un'auto presa oggi con quel motore nasce già "sanato" da quegli interventi.

sarà.. ma personalmente un'auto con quel motore, anche catenato, non la vorrei manco regalata.

La fama è talmente nota che è solo cambiando motore (non nome) che si sana. Secondo me.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
4 minutes ago, falconero79 said:

sarà.. ma personalmente un'auto con quel motore, anche catenato, non la vorrei manco regalata.

La fama è talmente nota che è solo cambiando motore (non nome) che si sana. Secondo me.

e frasi simili ne sento spesso.. per non parlare sui vari forum.... io credo che un minimo di indagini di mercato le abbiano fatte... e gli 8 anni di garanzia che hanno introdotto su alcuni modelli Peugeot e Citroen un motivo ci sarà.. ma ormai i buoi sono scappati...