Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, FaGiO scrive:

 

Ma nel planning iniziale era tutt'altro...


Beh in effetti le cose son ben cambiate. Stop alla sedan elettrica di segmento D, un paio di modelli su Smart 2 EU, e non vorrei mai che la versione di serie della Experimental altro non sia che un clone di new Tipo e l’altra Citroen di cui non ricordo il nome… 

Diciamo che ora si posiziona tra Fiat e Peugeot e non a fianco di Peugeot.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, FaGiO scrive:

Continuo ad avere grande confusione sul posizionamento di Opel nella galassia Stellantis... e penso anche loro.

In teoria dovrebbe essere uppermainstream come Peugeot, di fatto è una Citroën/Dacia teutonica 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Grazie Opel, ma il porta cellulare me lo compro nei cestoni dell'autogrill!!

 

 

Potrei capire ( ma neanche piu di tanto) utilizzare il proprio cell come interfaccia auto su una AMI-ROCKS -TOPOLINO

 

Ma su un auto dai 24.000 in su'...proprio no !!

 

E poi si danno pure  la cosi detta " zappa sui piedi "

 

Invece di nascondere e minimizzare ( perche quante mai saranno le percentuali delle versioni base che pensano di vendere ?)  ..questi addirittura la esaltano facendola passare x una geniale furbata moderna e funzionale.

 

Un touch android-apple su Aliexpress lo trovi anche a 100 euro !!

 

Chissa cosa ne pensa Euro Ncap... visto che di recente ha imposto che per alcuni funzioni, la reintroduzione dei tasti fisici in quanto  gli schermi grandi possono essere  pericolosi per facili distrazioni.

Figurarsi districarsi tra i  menu e sottomenu di uno schermo di un cellulare.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Duster in versioni basse ha un sistema molto simile … con un app appositamente scaricata, il cellulare oui essere usato transite i comandi al volante. 
secondo me mi sembra una soluzione accettabile, e forse migliore di un autoradio basico.

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il retronebbia più assurdo che io abbia mai visto 😮😮😮

 

frontera2.jpg.c4a5966982da6977f6f7057cb746d077.jpg

 

 

Anche se non si e' visto nessun video che presentasse i fari posteriori accesi, e' confermato che che la parte dei fari sul portellone siano solo "di figura" , visto che non prevede alcun sportello nella parte interna del portellone necessari per la sosituzione di un eventuale led.😮😮😮

 

frontera23.jpg.81aed728f8ebbab35da17f904f5056df.jpg

 

 

Boh...davvero !!😮😮😮

 

frontera234.jpg.7029126807b5a0f8bf58c30bc31dad07.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, DOssi scrive:

Il retronebbia più assurdo che io abbia mai visto 😮😮😮

 

frontera2.jpg.c4a5966982da6977f6f7057cb746d077.jpg

 

 

Anche se non si e' visto nessun video che presentasse i fari posteriori accesi, e' confermato che che la parte dei fari sul portellone siano solo "di figura" , visto che non prevede alcun sportello nella parte interna del portellone necessari per la sosituzione di un eventuale led.😮😮😮

 

frontera23.jpg.81aed728f8ebbab35da17f904f5056df.jpg

 

 

Boh...davvero !!😮😮😮

 

frontera234.jpg.7029126807b5a0f8bf58c30bc31dad07.jpg

Quel mini retronebbia ha debuttato sulla Ypsilon. 😂 

Anche la Corsa ha il finto faro sul portellone. 

Modificato da GmG
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che questa frontera rientri pienamente nel segmento qualitativo della precedente crossland che certamente non brillava per materiali e assemblaggi. Similmente la Crossland ereditava dalla precendente Meriva l'impostazione di auto comoda, spaziosa, moderatamente gradevole e concreta. Opel ha nel suo listino Astra e Grandland per i clienti che vogliono un prodotto concreto ma più raffinato e completamente sovrapponibile in qualità a Peugeot. Ciò che manca è una segmento D erede di Insignia...

Relativamente alle soluzioni barbone non so se avete mai visto le Astra K o la Crossland in versione base base per alcuni mercati 

image.jpeg

Modificato da whitebyzantine53
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo è che, con la "fregola" di fare concorrenza a produttori come Dacia, si stanno "low-costizzando" brands che non dovrebbero esserlo proprio come nel caso di Opel (e francamente aggiungerei anche Citroen) ed al limite avrei messo Fiat, mentre "l'ideale" sarebbe stato rappresentato da un brand come Innocenti anche se mi rendo conto che sarebbe stato sin troppo in un contesto già "combattuto" come quello Stellantis...

 

Ciò, per contro, oltre che far abbassare la percezione di questi "nuovi brands low-cost", la fa specularmente aumentare ai prodotti made in Cina i quali abbiamo visto che a fronte di listini competitivi mostrano anche estetica e cura per i dettagli non troppo da "low-cost-price".

 

Che dire, si spera che il mercato nostrano sia disposto ad accettare un siffatto "diversamente-upgrade" ed amen.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Programma101 scrive:

Certo è che, con la "fregola" di fare concorrenza a produttori come Dacia, si stanno "low-costizzando" brands che non dovrebbero esserlo proprio come nel caso di Opel (e francamente aggiungerei anche Citroen) ed al limite avrei messo Fiat, mentre "l'ideale" sarebbe stato rappresentato da un brand come Innocenti anche se mi rendo conto che sarebbe stato sin troppo in un contesto già "combattuto" come quello Stellantis...

 

Ciò, per contro, oltre che far abbassare la percezione di questi "nuovi brands low-cost", la fa specularmente aumentare ai prodotti made in Cina i quali abbiamo visto che a fronte di listini competitivi mostrano anche estetica e cura per i dettagli non troppo da "low-cost-price".

 

Che dire, si spera che il mercato nostrano sia disposto ad accettare un siffatto "diversamente-upgrade" ed amen.

 

 

In Europa oramai sono principalmente  4 i player che comandano il mercato dei grandi volumi di vendita: VW-STELLANTIS in primis e seguono RENAULT e FORD e poi i vari jap capitanati da Toyota.

 

L'arrivo dei marchi  cinesi con bel design / qualità avranno la strada in discesa x guadagnare quote di mercato se i gruppi europei sono troppo concentrati sulla ricerca del profitto facile.

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.