Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024 253 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      51
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      119
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      48
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      9
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      7
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      12
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      1
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      6

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Ma poi si nota in maniera imbarazzante come hanno badato solamente ai costi senza manco riflettere logisticamente:

 

Siamo ora in questo guaio poichè al momento di scegliere fra i due sistemi mHEV e motori ICE sviluppati dalle FCA e PSA, ovvero 1.5 FireFly abbinato al Magna 7HDT (già rodato) o l'EB2 abbinato al Punch DT2 (di nuova concezione), hanno scelto il secondo, affidandosi a Punch che come abbiamo visto ora si è dimostrata inadeguata e non ha potuto garantire i volumi necessari per spalmare l'EB2+cambio Punch su tutta la gamma EU. 

 

Al contrario Magna che forniva già i 7DCT/7HDT ad FCA, oltre a tutte le BMW/Mini TA, a Renault, ha una jv con Ford, sicuramente costava di più ma non avrebbe comportato ritardi, essendo un fornitore preparato a tali ritmi e volumi. E probabilmente non avrebbero avuto nemmeno problemi essendo quel sistema mHEV un prodotto già testato su mezza gamma ex-FCA fra Tonale, Jeep e Tipo/500X, oltre che su BMW e Ford.

  • Risposte 2.3k
  • Visite 540.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ecco gli interni!!!     Fonte: https://www.instagram.com/au_tospotter/

  • Anche questa Panda rischia il destino delle Alfa. Deve essere squisitamente Fiat, essenziale, funzionale, piena di personalità, richiamare la grande progenitrice ma deve essere anche premium (🤦‍♂

  • Bellissima! E se ti rompono una lettera a sportellate, puoi sempre andare da un ricambista e fare lo spiritoso dicendo “compro una vocale”   Oddio mi rendo conto che molti giovani non l

Immagini Pubblicate

Inviato
2 minuti fa, Kay195 scrive:

Ma poi si nota in maniera imbarazzante come hanno badato solamente ai costi senza manco riflettere logisticamente:

 

Siamo ora in questo guaio poichè al momento di scegliere fra i due sistemi mHEV e motori ICE sviluppati dalle FCA e PSA, ovvero 1.5 FireFly abbinato al Magna 7HDT (già rodato) o l'EB2 abbinato al Punch DT2 (di nuova concezione), hanno scelto il secondo, affidandosi a Punch che come abbiamo visto ora si è dimostrata inadeguata e non ha potuto garantire i volumi necessari per spalmare l'EB2+cambio Punch su tutta la gamma EU. 

 

Al contrario Magna che forniva già i 7DCT/7HDT ad FCA, oltre a tutte le BMW/Mini TA, a Renault, ha una jv con Ford, sicuramente costava di più ma non avrebbe comportato ritardi, essendo un fornitore preparato a tali ritmi e volumi. E probabilmente non avrebbero avuto nemmeno problemi essendo quel sistema mHEV un prodotto già testato su mezza gamma ex-FCA fra Tonale, Jeep e Tipo/500X, oltre che su BMW e Ford.

Ma scusa del fatto che non ci siano abbastanza cambi ibridi si sapeva. Dei problemi però no. Non è lo stesso cambio presente da tempo su vari modelli stellantis da 208 2008 3008 Avenger etc etc?

Inviato
3 minuti fa, panda3O scrive:

Dei problemi però no. Non è lo stesso cambio presente da tempo su vari modelli stellantis da 208 2008 3008 Avenger etc etc?

Sì e lo stesso, e dei problemi di gioventù ne parlammo, non mi ricordo in che 3d. In alcuni casi hanno addirittura sostituito l'intera trasmissione.

Inviato

State dando per scontato che il cambio del 1.5 Firefly non abbia mai dato problemi. Beh, non è cosi. Inoltre a livello logistico ha senso aver scelto il Punch, lo usano anche sulle PHEV con modifiche minime, almeno sulla carta. Di sicuro non è un cambio perfetto, di sicuro ci sono o ci sono stati problemi di produzione, ma questi li hanno avuti, e secondo me li stanno ancora avendo, su tante altre cose, ma prima di bocciarlo totalmente aspetterei qualche riscontro in più. E lo stesso vale per l'EB2 Gen3.

Inviato
19 ore fa, Graziano68dt scrive:

Magari andrò a sentire in queste settimane in concessionaria, ma vorrei avere un'idea dei tempi di consegna di quest'auto.

E' passato quasi un anno dalla presentazione ufficiale, e circa 4 mesi dal porte aperte/apertura ordini dell'auto.

Però ancora sta macchina per strada non si vede, e quando qualcuno vede un esemplare di prova di un concessionario pare abbia visto un ufo.

 

In definitiva, cosa gli manca a st'auto per far presenza sulle strade?

Considerato che il progetto gemello Citroen ha invaso le strade in relativamente pochi mesi?

Per quelle ordinate oggi coi tempi di produzione attuali si prevede Dicembre/Gennaio... Se invece hai interesse per una in pronta consegna al momento ce ne sono sul sito Fiat poche unita' principalmente "la Prima" che hanno tutto eccetto Pack Winter ( non e' da escludere che i Concessionari ne abbiano altre in pronta consegna ma configurabili solo nello showroom) e I tempi sono molto rapidi entro 3 settimane la ritiri.. Sul fatto che non se ne vedono in giro e' perche' le consegne a raffica partiranno da lunedi 30... Al momento le prime unita' Mhev  le hanno consegnate in alcuni showroom della Toscana ( Giusti Auto, General auto) e a Imola (Autosica) Mentre da lunedi 30 la gran parte di Mhev ordinate tra Gennaio/Febbraio saranno consegnate in tutta Italia e le vedremo velocemente su strada...

Modificato da Multijp 88

Inviato

vabbè! Pensavano di venderle tutte elettriche! Così come la 500, 600, Giulia, Stelvio ed erano certi che pensare ad un piano B non fosse necessario! 🙄 comunque Stellantis ha tempi di reazione da gestazione dell'elefantessa.

comunque, questo cambio non lo producono anche a Mirafiori? Invece l'ex Puretech è prodotto solo a Trémery? Hanno fatto i conti bene?

Inviato
37 minuti fa, Fannullone scrive:

vabbè! Pensavano di venderle tutte elettriche! Così come la 500, 600, Giulia, Stelvio ed erano certi che pensare ad un piano B non fosse necessario! 🙄 comunque Stellantis ha tempi di reazione da gestazione dell'elefantessa.

comunque, questo cambio non lo producono anche a Mirafiori? Invece l'ex Puretech è prodotto solo a Trémery? Hanno fatto i conti bene?

Il 1.2 lo producono in Ungheria insieme al 1.6, in Francia mi sembra è terminata la produzione o in via di dismissione… hanno concentrato la produzione in una sola fabbrica 

Inviato

Vista una in moto dal vivo un esemplare blu.

Si fa notare! Moderna ma secondo me anche ad un occhio poco esperto può ricordare la vecchia panda.

Molto alta visivamente, forse questo può scoraggiare (soprattutto per il fatto che tanti pensano che sia la panda nuova e non un modello in più)

 

Inviato
23 ore fa, Multijp 88 scrive:

Per quelle ordinate oggi coi tempi di produzione attuali si prevede Dicembre/Gennaio... Se invece hai interesse per una in pronta consegna al momento ce ne sono sul sito Fiat poche unita' principalmente "la Prima" che hanno tutto eccetto Pack Winter ( non e' da escludere che i Concessionari ne abbiano altre in pronta consegna ma configurabili solo nello showroom) e I tempi sono molto rapidi entro 3 settimane la ritiri.. Sul fatto che non se ne vedono in giro e' perche' le consegne a raffica partiranno da lunedi 30... Al momento le prime unita' Mhev  le hanno consegnate in alcuni showroom della Toscana ( Giusti Auto, General auto) e a Imola (Autosica) Mentre da lunedi 30 la gran parte di Mhev ordinate tra Gennaio/Febbraio saranno consegnate in tutta Italia e le vedremo velocemente su strada...

Beh possiamo dire alla velocità di una tartaruga 🤣

Inviato
3 ore fa, nino175 scrive:

Beh possiamo dire alla velocità di una tartaruga 🤣

Purtroppo i tempi attuali sono questi con la speranza che nei mesi si accorcino avvicianndosi ai canonici 3 mesi abituali per una consegna... dalle dichiarazioni di Fiat la produzione con gli ordini ricevuti e' coperta sino Ottobre

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.