Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 minuti fa, AndreaB scrive:

Fattene una scorta.... 😅

Purtroppo per i prossimi 5 anni l'olio lo sceglierà l'officina per cui potrei trovarmi anche il Canistracci Oil.😄

Inviato
11 minuti fa, nucarote scrive:

Purtroppo per i prossimi 5 anni l'olio lo sceglierà l'officina per cui potrei trovarmi anche il Canistracci Oil.😄

image.jpeg.02f28ba7a62e66a4866e5e607ef5e7d5.jpeg

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
14 ore fa, nucarote scrive:

io ho comprato millemila euri di azioni di quella ditta: ho fatto bene?

Inviato
42 minuti fa, Jack_JCW scrive:

io ho comprato millemila euri di azioni di quella ditta: ho fatto bene?

Lei ha approvato 

image.jpeg.56201d24b3781cc8de73574c22d95200.jpeg

quindi hai fatto benissimo :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Infatti anche io ho pensato subito al Selenia digitek,l unico che può andare sul twinair🤔

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

In realtà esistono anche oli di altre marche che rispettano la specifica fiat richiesta (gs1). Il Total quarta ad esempio.

Inviato (modificato)

Alla fine MM che doveva essere ceduta alla indiana Motherson , ha presentato istanza di fallimento (Chapter 11). I finanziatori sono pronti a rifinanziare il debito per un totale di $1,1mld.

Magneti Marelli presenta istanza di fallimento. A Torino in bilico 1.600 lavoratori

Trema l’indotto auto torinese, dove non passa giorno, ormai da mesi, senza una notizia di nuova o prolungata cassa integrazione nelle fabbriche, di chiusura di siti industriali (ieri, 11 giugno, si è fermata per sempre la Te Connectivity di Collegno), delocalizzazioni (Magna a Rivoli), vendite (Officine Vica a un gruppo cinese) o di mancata reindustrializzazione (Lear di Grugliasco). 

Fondata nel 1919

Mercoledì 11 giugno, Magneti Marelli, la principale azienda italiana di componentistica per auto, quasi 10 miliardi di ricavi, fondata nel 1919 da Giovanni Agnelli ed Ercole Marelli, un secolo nell’orbita di Fiat, e poi ceduta nel 2019 da Fca ai giapponesi di Ck e infine al fondo Usa (attuale proprietario) Kkr, ha dichiarato istanza di fallimento, il Chapter 11, secondo la normativa americana che protegge le aziende in bancarotta.

La specializzazione

La società specializzata in illuminazione e interni auto, che a Venaria ha due stabilimenti e un centro di ricerca, quasi 1.600 addetti ( su 6.000 i lavoratori italiani), è gravata da oltre 4 miliardi di debiti e da tempo era in trattativa (con gli indiani di Motherson) per un nuovo passaggio di mano. 

La procedura di vendita

Mercoledì 11 giugno è stata presentata ufficialmente l’istanza di fallimento al Tribunale del Delaware. Il Chapter 11 permetterà comunque all’azienda di recuperare ossigeno nei giorni della grande crisi dell’auto. Infatti L’80% dei finanziatori della società ha firmato l’accordo di ristrutturazione del debito, che consentirà a Marelli di rafforzare la posizione di liquidità. E con ogni probabilità si potrà riavviare la procedura di vendita dal fondo Kkr a un nuovo gruppo industriali. 

https://torino.corriere.it/notizie/economia/25_giugno_12/marelli-presenta-istanza-di-fallimento-a-torino-in-bilico-1-600-lavoratori-c56de21a-3d05-4934-8b49-8fef7d86fxlk.shtml

https://www.ilsole24ore.com/art/marelli-avvia-procedura-chapter-11-e-ottiene-11-mld-%24-nuovi-finanziamenti-AHekZxCB?refresh_ce=1

Modificato da Kay195
  • Tristezza! 2
Inviato

Quanto sarebbe utile riprendere il vecchio post della cessione Marelli in cui ci si stracciata le vesti per una cessione scellerata a 6,2miliardi.

(Kkr prima del chapter 11 aveva già iniettato 700ml) 

Ma come sempre, il tempo dimentica e nessuno fa mea culpa

• Mi Piace 1
  • Grazie! 2