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Featured Replies

Inviato

Contro i ladri di auto basta comprare una Note o una Skoda.

 

Fa schifo anche a loro.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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  • Mazda te la fa aprire.    Ma devi essere praticamente davanti alla portiera, bastano due passi e il sistema non rileva già più la chiave.   Io ho l'abitudine di chiudere la macchin

  • Contro i ladri di auto basta comprare una Note o una Skoda.   Fa schifo anche a loro.

  • Oggi ho confermato la cosa. Testa fra le nuvole, metto la chiave nel portamonete vicino al freno a mano anziché in tasca. Parcheggio scendo, tiro giù le belve, sempre la testa fra le nuvole.

Immagini Pubblicate

Inviato
59 minuti fa, TonyH scrive:

Contro i ladri di auto basta comprare una Note o una Skoda.

 

Fa schifo anche a loro.

Ultimamente rubano di tutto, anche le Dacia. 
 

Io in ogni caso, quando parcheggio l’auto nella mia seconda casa (villetta in cui le chiavi sono a pochissimi metri dall’auto), disattivo il keyless: con VW basta chiudere l’auto con il telecomando e, mentre si chiudono gli specchietti, toccare il tasto capacitivo per la chiusura sulla maniglia. 

Inviato
On 5/9/2024 at 17:47, v13 scrive:

 

 

@gilerak teoria l'accesso keyless non funziona se la chiave è dentro una gabbia di Faraday. Quindi l'astuccio serve a poco e niente.

 

(A meno che anche l'auto lo sia

Non ho capito quello che hai scritto. 

L'astuccio E' una gabbia di Faraday, per questo una volta che il telecomando è dentro, non puoi piu clonarlo e aprire l'auto. Decisamente non è l'auto, da mettere in una gabbia di Faraday 😁 

 

Aggiungo che la gabbia di quellastuccio da 11 euro è potentissima. Anche se lo avvicino alle antenne dellauto o vicino alla plancia, non passa segnale.

Inviato
13 ore fa, lucagiak scrive:

Personalmente parto dal presupposto che se vogliono fregarmi la macchina lo fanno, keyless o meno. E se non riescono ad accenderla si prendono i pezzi che gli servono.

Se vuoi la comodità del keyless sai che c'è il rischio che ti clonino il segnale e se ne vadano con la tua auto più o meno facilmente, ma se pensi che una chiave fisica o altri accorgimenti siano sufficienti a evitare il furto, a mio avviso credo che pecchi di ottimismo

Ma per keyless intendete l'accensione senza inserire la chiave oppure la funzione che ti sblocca le porte tenendo semplicemente il telecomando in tasca? 

Inviato
12 ore fa, gilerak scrive:

Tra l'altro non sarebbe male se si aprisse anche dalle posteriori o dal portellone, ma vabbé, chiedo troppo.

Apertura e chiusura dal portellone era inclusa in qualunque auto con keyless abbia visto.

Il comando sulle maniglie posteriori è meno diffuso, personalmente l'ho visto solo su Volvo.

 

Devo dire, comodo, ma si vive anche senza per quelle poche volte che -almeno a me- servono le porte dietro.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
5 ore fa, Maica scrive:

Ma per keyless intendete l'accensione senza inserire la chiave oppure la funzione che ti sblocca le porte tenendo semplicemente il telecomando in tasca? 

Entrambe 

Inviato
8 ore fa, Maica scrive:

Ma per keyless intendete l'accensione senza inserire la chiave oppure la funzione che ti sblocca le porte tenendo semplicemente il telecomando in tasca? 

 

Io trovo comodo il sistema dell'Auris. Se ho la chiave in tasca e mi avvicino all'auto, quesra non si apre di default, per sbloccarla devo agire sulla maniglia (le due anteriori) o sul portellone.

 

Stessa cosa quando scendo, chiudo e va sfiorata la maniglia con un dito per chiuderla (ok, in questo caso, una chiusura automatica avrebbe fatto comodo quando hai le mani occupate)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
Quindi il discorso sarebbe:
1. tenere la chiave dentro la custodia
2. tirarla fuori quando devo entrare in auto
3. tenerla fuori dalla custodia dentro l'auto per far funzionare l'avvio senza chiave
4. rimetterla dentro la custodia appena uscito e chiusa l'auto.
 
A questo punto è più comodo fare a meno del keyless.
Tra l'altro potrebbero comunque intercettare il segnale al punto 2 o subito prima del punto 3.
O sbaglio?
 
 
 
 

Motivo per cui non vorrei mai un sistema keyless, già col telecomando io controllo sempre tirando le maniglie, quando sono nelle stazioni di servizio autostradali invece ho sempre chiuso usando la chiave fisica, stratagemma che mi ha salvato un paio di volte ed imparato da mio padre che per lavoro era sempre in autostrada.
Inviato
7 ore fa, Wilhem275 scrive:

Apertura e chiusura dal portellone era inclusa in qualunque auto con keyless abbia visto.

Su BMW da ordinare a parte 😁

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
1 ora fa, ILM4rcio scrive:


Motivo per cui non vorrei mai un sistema keyless, già col telecomando io controllo sempre tirando le maniglie, quando sono nelle stazioni di servizio autostradali invece ho sempre chiuso usando la chiave fisica, stratagemma che mi ha salvato un paio di volte ed imparato da mio padre che per lavoro era sempre in autostrada.

Il sistema keyless Toyota, ma anche gli altri credo, è disinseribile da menu, e diventa normale telecomando a pulsanti (ed ha anche la chiave fisica dentro il teleomando).

Per partire, poi basta che tocchi il pulsante d'accensione con il telecomando. 

Ovvero non è obbligatorio usarlo.

 

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