Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 ore fa, TurboGimmo scrive:

Basta con questi accanimenti terapeutici che non servono a nessuno.

Mi sono convinto che per quanto riguarda l'automobilismo sia arrivato il meteorite che porta all'estinzione le specie meno efficienti.

Lotus è una delle razze che spariranno, al pari di tanti altre case (europee). 

Inviato
9 ore fa, GL91 scrive:

Qualquadra non cosa però: il problema sono i dazi sulle EV costruite in Cina, e la soluzione è chiudere Hetel?

USA e UK non avevano raggiunto un accordo che prevedeva un'aliquota del 10% per le auto prodotte in UK?

Penso che quelle fatte in UK non le vuole nessuno, e altrettanto i barconi cinesi

Inviato
11 ore fa, superkappa125 scrive:

É la conferma del fallimento totale della gestione Geely. 

Un marchio storico come Lotus non può essere ri-localizzato secondo necessità. Hanno sbagliato le previsioni di crescita e ora navigano a vista.

Fallimento con Geely? E la gestione Bahr dove la metti?

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato (modificato)
1 hour ago, Beckervdo said:

Fallimento con Geely? E la gestione Bahr dove la metti?

Per carità, tutto vero, almeno Geely ci ha dato Emira, Bahar neanche quello. Ma i fallimenti altrui non rendono l'errore di valutazione e di gestione del marchio meno grave.

Alla fine concordo con @TurboGimmo, Lotus è un marchio che non si capisce come faccia ad essere ancora vivo.

Da ex possessore ed estimatore delle loro auto fa male al cuore dirlo, ma l'automotive è cambiato radicalmente e non c'è più posto per gli outsider che fanno piccoli volumi con vetture per appassionati, a meno che non siano multimilionari.

Dovevano pensarci 30 anni prima a cercare di diventare Porsche, oggi è troppo tardi.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
6 ore fa, doppiorene scrive:

Lotus è una delle razze che spariranno, al pari di tanti altre case (europee). 

Ma secondo me Lotus non è mai stata in attivo. 

Doveva chiudere da mo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
8 ore fa, KimKardashian scrive:

Penso che quelle fatte in UK non le vuole nessuno, e altrettanto i barconi cinesi

Per questo la motivazione data per giustificare la chiusura di Hetel mi pare una supercazzola, il problema principale secondo loro sono i dazi che frenano le vendite dei due barconi elettrici, e in risposta mi chiudi la fabbrica che NON produce i suddetti barconi? E che risolvi?

Dicessero piuttosto che la fabbrica in UK gli costa troppo per quei numeri e vogliono fare più margini, sarebbe più onesto.

Inviato (modificato)

Hanno smentito, pero solo in riferimento alla possibile chiusura, non allo spostamento della produzione in US.

FB_IMG_1751127941428.jpg.a32c22ed9024a8e13ba0358eb5cce495.jpg

Modificato da Kay195
Inviato

È un poi diverso.

https://www.ft.com/content/ffad9b52-608b-4045-8052-2da7fe4889a9?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR7MIhSAYwiYf6AIiaaop1NGtMboIKn9MeAAeOybaYKTuJ243HQhxTbbbYjE_A_aem_8Dj9pITL1ktUvEXvZN_zKw

Si è messo di mezzo il governo inglese.

Praticamente stanno chiedendo soldi pubblici per restare.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]