Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituzione Alfa Romeo 159 con una più piccola e con lo stesso piacere di guida...

Featured Replies

Inviato

Dopo una decina di acquisti di auto usate neanche troppo nuove, per la mia propensione a non esserne schiavo, sto seriamente pensando di comprare una macchina nuova...

In precedenza ho posseduto una 159 rima serie, di cui sono stato molto soddisfatto per piacere di guida e stabilità, poi sostituita per motivi di forza maggiore con una Bravo tjet 150 sport che da subito mi è sembrata una barca su strada e con evidente salto in basso di segmento, e infine due anni fa ho riacquistato una 159 my '10, che però, anche per una mia trascuratezza innata per le auto, sta cadendo a pezzi...

 

A sto punto vi chiedo...esiste un' auto più piccola, di qualsiasi marca che sia possibilmente con motore termico/ibrido, che sembri del segmento superiore per qualità degli interni e infotainment e che, soprattutto, non mi provochi il mal di mare in autostrada? Tonale o potrebbe essere una buona scelta?

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

  • Risposte 28
  • Visite 4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Dai su, l'unica risposta è Giulia. È 1 cm più corta di 159 quindi è "più piccola".

  • AngeloUPugliis
    AngeloUPugliis

    Formentor o Audi A1 ultima serie Sline, forse quest’ultima troppo piccola…  La A1 per certi aspetti, se la prendi full optional ( comunque sotto i 30.000 euro muova che non è neanche tanto consid

  • Se più piccola deve essere allora serie 1 (meglio con xdrive e a patto di farsi piacere la F70). Il resto è turistico. Mi dispiace ma non c'è Ford o Mazda che tenga.

Inviato

Formentor o Audi A1 ultima serie Sline, forse quest’ultima troppo piccola… 

La A1 per certi aspetti, se la prendi full optional ( comunque sotto i 30.000 euro muova che non è neanche tanto considerando i prezzi attuali..: ) è una Q8 in scala ridotta. 

Inviato
1 ora fa, brothersfan scrive:

A sto punto vi chiedo...esiste un' auto più piccola, di qualsiasi marca che sia possibilmente con motore termico/ibrido, che sembri del segmento superiore per qualità degli interni e infotainment e che, soprattutto, non mi provochi il mal di mare in autostrada? Tonale o potrebbe essere una buona scelta?

 

Ciao Giuseppe, buon Natale e buone feste! :D 

(So che sembra OT, ma invece sono IT... 😋)

 

Comunque, imho, quello che si avvicina di più a ciò che cerchi, lo potresti trovare nel gruppo VAG. Ma sono mild hybrid.

 

Dai un occhio anche a Mazda CX-30, ma di ibrido ha ben poco...

Inviato

Di auto con interni che sembrano del segmento, ce ne sono in realtà poche, anzi pochissime.

 

Io andrei di Mazda3. Auto molto comoda, fatta benissimo, prezzata bene. Solo l'infotainment è abbastanza scarso, ma dato che c'è la compatibilità con AndroidAuto e Apple CarPlay, direi che non poi così grave. Non devi avere neppure troppe ambizioni sportive, i benzina essendo aspirati (e solo mild-hybrid).

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
14 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Ciao Giuseppe, buon Natale e buone feste! :D 

(So che sembra OT, ma invece sono IT... 😋)

 

Comunque, secondo me, quello che si avvicina di più a ciò che cerchi, lo potresti trovare nel gruppo VAG. Ma sono mild hybrid.

 

Dai un occhio anche a Mazda CX-30, ma di ibrido ha ben poco...

Mi è capitato di recente di guidare una CX-30 per poco più di 100 km, purtroppo solo urbano ed autostrada. In effetti, pur con tutti i limiti del mio tragitto, mi ha fatto una buona impressione, a parte l'infotaiment d'annata.

Il motore era il 2.0 aspirato mild Hybrid abbinato al cambio automatico, mi pare a 6 marce. Prestazioni a livello di un buon 1.0-1.2 3 cil turbo, con il vantaggio di girare tondo e senza vibrazioni, risposta più corposa ai bassissimi giri, lo svantaggio di richiedere di girare un po' più in alto per avere un po' di brillantezza (ma tutto sommato con il cambio automatico ci pensa lui) e forse dei consumi leggermente superiori (intorno ai 14 km/l).

Inviato
2 ore fa, brothersfan scrive:

Dopo una decina di acquisti di auto usate neanche troppo nuove, per la mia propensione a non esserne schiavo, sto seriamente pensando di comprare una macchina nuova...

In precedenza ho posseduto una 159 rima serie, di cui sono stato molto soddisfatto per piacere di guida e stabilità, poi sostituita per motivi di forza maggiore con una Bravo tjet 150 sport che da subito mi è sembrata una barca su strada e con evidente salto in basso di segmento, e infine due anni fa ho riacquistato una 159 my '10, che però, anche per una mia trascuratezza innata per le auto, sta cadendo a pezzi...

 

A sto punto vi chiedo...esiste un' auto più piccola, di qualsiasi marca che sia possibilmente con motore termico/ibrido, che sembri del segmento superiore per qualità degli interni e infotainment e che, soprattutto, non mi provochi il mal di mare in autostrada? Tonale o potrebbe essere una buona scelta?

 

 


Tonale è molto più piacevole da guidare rispetto alla concorrenza diretta e alle parenti americane.

Pero se cerchi qualcosa di basso e divertente al di la del marchio andrei di Focus.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
35 minuti fa, stev66 scrive:

Mah, A1 parliamo di una Polo vestita a festa.

Formentor una leone vestita a festa.

Parliamo di doti dinamiche medie .

Se vogliamo doti dinamiche alte nel segmento C , focus o Giulietta.

Io cercherei una Giulietta recente . 

Purtroppo imho nessun 128 premium o generalista ha chissà quali particolari doti dinamiche.

 

Comunque in effetti non scarterei nemmeno la Seat Leon che si trova davvero a prezzi da 127 premium. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.