- 0
Ricarica climatizzatore: Concessionario o Norauto?
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
massi83
Ciao a tutti,
ho una Kia Xceed del 2021 che da un po' di giorni fa un gorgoglio dal clima senza fare "freddo". Il concessionario ufficiale dove vado di solito mi ha "sparato" una cifra tra 250 e 300 euro (a secondo di quanto devono riempire) per la ricarica specificando che il nuovo gas costa un sacco (mi ha anche detto la cifra del materiale ma ora mi sfugge) + controllo con tracciante.
Norauto dice che farebbe comunque un controllo di tenuta impianto (di cui non metterei la mano sul fuoco) e il prezzo è 160 euro con il "nuovo" gas.
Tendenzialmente per tagliandi e altre cose importanti vado in Kia, in questo caso il preventivo per la sola ricarica mi ha "bloccato".
Venerdì vorrei procedere, voi dove andreste tra i due? (A Settembre farò comunque poi il tagliando). L'auto è ancora in garanzia ovviamente e il dubbio sulla convenienza di andare dal concessionario è solo per una maggiore tranquillità sul tipo di lavoro (anche se dovrebbe essere piuttosto banale), ma a che prezzo..??
PS Aver già poco gas dopo 4 anni mi sembra strano ma Norauto dice che c'è anche chi ricarica ogni anno..
Grazie
Modificato da massi83Top Posters For This Question
7
3
3
2
Giorni di maggior attività
20 Giu
10
19 Giu
8
23 Giu
3
21 Giu
2
Top Posters For This Question
massi83 7 messaggi
LiF 3 messaggi
visitatore 3 messaggi
v13 2 messaggi
Giorni di maggior attività
20 Giu 2025
10 messaggi
19 Giu 2025
8 messaggi
23 Giu 2025
3 messaggi
21 Giu 2025
2 messaggi
Messaggi Popolari
v13
come ti hanno già detto, se è in garanzia va portata dal concessionario per vedere se ci sono perdite e aggiustarle gratuitamente. Se è un problema che la garanzia copre, non vedo con che logica ti de
LiF
Ottima questa garanzia 7 anni, praticamente bisogna fare tagliandi costosi per mantenerla, salvo poi scoprire che non copre queste cose, e chissà cos'altro... A parte questo, parere mio evita Nor
visitatore
La parte meccanica quale? La frizione è garantita 3 anni e 30k km e tanto pure se gli porti la macchina che strappa o salta ti guardano come se fossi uno scemo dicendo che per loro è tutto normale.
24 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: