Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

IMG_9201.jpeg.4b1f6bc8b83808252828e3b4897dc96d.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 minuti fa, GmG scrive:

La portiera anteriore è la stessa, il cofano no. 

Basterebbe fare anche un semplice check fotografico prima di sparare cavolate 🤣

2096C730-DA0C-4549-AF54-D4E544DA56A8.thumb.jpeg.97359e05e23ed218bc0fac4395c67c31.jpeg

Con quest fact check, torniamo ora a parlare della Tonale, grazie!

Inviato

Ovviamente  non è lo stesso identico pezzo, ma di fatto è solo una leggera modifica rispetto all'altro.

Per tutto il resto, fino a metà è la stessa macchina.

Poi che salendo al posteriore ricordi vagamente lo Stelvio... sono simili tanto quanto lo siamo io e Patrick Dempsey 😆

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato

12 minuti fa, pumadog scrive:

Back to topic: Might it get the 1.6 FHEV? Or is the hybrid of the X-ray picture a current version?

Il 1.6 FHEV immagino arriverà sulla Tonale Mk2, su questa rimarrà il 1.5 MHEV, che si dice sia stato potenziato. 

• Mi Piace 3
Inviato
20 minuti fa, pumadog scrive:

Back to topic: Might it get the 1.6 FHEV? Or is the hybrid of the X-ray picture a current version?

Il cutaway non è il 1.6 FHEV

• Grazie! 1
Inviato (modificato)
27 minuti fa, A.Masera scrive:

Ovviamente  non è lo stesso identico pezzo, ma di fatto è solo una leggera modifica rispetto all'altro.

Una modifica talmente leggera che comporta la realizzazione di due stampi specifici per i due cofani. 😂

Capisco non essere ingegneri, lavorare nell’industrializzazione, etc… ma in un forum come questo sarebbe più che apprezzabile un pò di onestà intellettuale e se capita di errare un “scusate ragazzi, ho detto na cazzata” sarebbe gradito

e nel sottoscocca condividono ancor di più di quello che si vede! Ma non capisco dove sta il problema… specie in un contesto come quello attuale dove Superb e Passat hanno fari e paraurti differenti, Q3 e Terramar che hanno lo stesso sottoscocca e che MB e BMW forse condivideranno alcuni motori termici…

Poi che salendo al posteriore ricordi vagamente lo Stelvio... sono simili tanto quanto lo siamo io e Patrick Dempsey 😆

Mai scritto che sono uguali o simili!

Ho scritto semplicemente che…

1 ora fa, __P scrive:

Beh tutta fiancata, in special modo il lamierato delle porte ha la fluidità tipica di Stelvio e Giulia.

⚠️ Ora si torna a parlare di Tonale! ⚠️

11 minuti fa, GmG scrive:

Il 1.6 FHEV immagino arriverà sulla Tonale Mk2, su questa rimarrà il 1.5 MHEV, che si dice sia stato potenziato. 

Il 1.6 FHEV su Tonale, se arriverà, arriverà abbastanza dopo il lancio.

Per tornare IT, su modifiche ai powertrain io sinceramente non so nulla e non mi farei nemmeno grandi aspettative sinceramente.

Attualmente Tonale I MHEV non mi pare abbia ancora le potenze combinate dichiarate come accadde invece sul 1.2 MHEV. Ergo mai vorrei che l’upgrade di potenza sia semplicemente la nuova omologazione con potenza combinata termico+elettrico.

Modificato da __P
Inviato
3 ore fa, A.Masera scrive:

Alessandro. Non hai idea di che significhi "leggera modifica" in ambito industriale. Cambia completamente il "punzone" della pressa che realizza il cofano. E se ti dovessi far vedere le x modifiche che hanno per un semplice cambio di paraurti (un facelift per intenderci) tra estrattori, supporti e punti di attacco dello stampo per l'iniezione plastica, ti metteresti le mani nei capelli. Oltre ovviamente ai COSTI che si porta dietro una modifica "leggera" :-D

• Mi Piace 5

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
25 minuti fa, Beckervdo scrive:

Alessandro. Non hai idea di che significhi "leggera modifica" in ambito industriale. Cambia completamente il "punzone" della pressa che realizza il cofano. E se ti dovessi far vedere le x modifiche che hanno per un semplice cambio di paraurti (un facelift per intenderci) tra estrattori, supporti e punti di attacco dello stampo per l'iniezione plastica, ti metteresti le mani nei capelli. Oltre ovviamente ai COSTI che si porta dietro una modifica "leggera" :-D

"la smetta di rompere le scatole, perché con quanto lui investe in un anno in ricerca e sviluppo, noi non ci facciamo nemmeno una parte di un parafango".

Ipse dixit.

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
22 minuti fa, gianmy86 scrive:

"la smetta di rompere le scatole, perché con quanto lui investe in un anno in ricerca e sviluppo, noi non ci facciamo nemmeno una parte di un parafango".

Ipse dixit.

Aveva ragione il Maglionato. Un bullone in meno su una traversa del Ducato: coast saving di +1.5 milioni di Euro.

(ovviamente bullone in meno senza precludere nulla a livello di ingegneria, affidabilità, sicurezze e normative)

• Grazie! 1

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg