Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Valutazione Honda Civic e ZRV e:Hev

Featured Replies

Inviato
4 minuti fa, Eggslop scrive:

No, niente integrale perché non serve.

Troppo lunga, sarebbe meglio stare sulle dimensioni massime di Civic e ZRV anche perché sono centimetri preziosi per farla stare comoda nel box.

Corolla ho visto che non c’è più la versione hatchback, forse è a fine carriera?

Corolla hatch non la portano più, eppure in Svizzera è ordinabile

Tra Civic e 3/Corolla hatch comunque c'è una bella differenza a livello di spazi e ingombri, una Civic è una D mascherata da C

Inviato
15 minuti fa, Eggslop scrive:

No, niente integrale perché non serve.

Troppo lunga, sarebbe meglio stare sulle dimensioni massime di Civic e ZRV anche perché sono centimetri preziosi per farla stare comoda nel box.

Corolla ho visto che non c’è più la versione hatchback, forse è a fine carriera?

Corolla wagon è 10 cm più lunga di Civic, 8 cm più lunga di Zrv.

Forse pure più corta della Rav4 che guida attualmente tuo papà.

Inviato
  • Autore
5 minuti fa, led zeppelin scrive:

Corolla wagon è 10 cm più lunga di Civic, 8 cm più lunga di Zrv.

Forse pure più corta della Rav4 che guida attualmente tuo papà.

La Rav4 è 4,60 metri, ho controllato.

Inviato

Cosa ne pensa della nuova Jeep Compass? C'è la variante Phev intorno alla tua fascia di prezzo indicato. E' abbastanza simile a Rav4. Se può ricaricare a casa, sarebbe una grande soluzione.

Inviato

Io ho la Civic Sport (ex possessore Giulia), se a tuo padre piace la guida ti direi di andare diretto su questa. Spazio a bordo è abbondante, ma chiaramente essendo alta 1,4 mt devi vedere se tuo padre è bravo nello squat 😆.

Zr-v non l'ho provata, ma immagino derivando da Civic sia un bel guidare, chiaramente con peso e rollio in più.

C'è da dire che in Honda sono delle raspe, quindi si non ha full Led dietro - che ha ora Hr-v - telecamera 360 e sistema multimediale un po' datato. A me sono cose che relativamente interessano, devi vedere se tuo padre può rinunciarvi in favore di piacevolezza e guida.

Ecco in casa Honda hai anche HR-V che è 4,35 mt, motore da 130cv fullhybrid.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Starei sicuramente su Honda, magari Civic se preferisce la seduta bassa. In alternativa farei una valutazione su Corolla Cross o magari le due cugine coreane FHEV (o PHEV in caso di fattibilità della ricarica in garage).

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato

Io ho ZRV.
Dinamicamente è ottima, la base Civic si sente tutta.
Ha tanti ammennicoli elettronici ma è rimasta molto "analogica", da brava Honda, quindi ha tasti fisici quasi per tutto.

Il sistema multimediale però, in effetti è un poco datato (e un po' cervellotico), e la risoluzione della telecamera non è il massimo ma fino ad ora non mi ha creato problemi.

Il baule è bello ampio, credo che il cagnolone potrebbe trovarsi bene anche se, paradossalmente, è un po' più piccolo di quello di Civic.
Lo spazio a bordo invece è bello abbondante.
Con un budget di 45000 euro, credo che ci scappi tranquillamente la top di gamma ma non sottovaluterei neanche HRV, che è anche più versatile, secondo me.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore
12 ore fa, krasudoli scrive:

Cosa ne pensa della nuova Jeep Compass? C'è la variante Phev intorno alla tua fascia di prezzo indicato. E' abbastanza simile a Rav4. Se può ricaricare a casa, sarebbe una grande soluzione.

Non conosco il sistema ibrido che usano in Stellantis, dovrebbe essere il 1.6 che usano su Peugeot e Citroen, però da questo punto di vista preferirebbe restare su sistemi affermati e di provata affidabilità visto che l’auto deve durare anni, diciamo che gli piace anche il cambio ecvt perché è abituato oramai.

Purtroppo niente ricarica nel box fattibile.

58 minuti fa, fedegta scrive:

Io ho la Civic Sport (ex possessore Giulia), se a tuo padre piace la guida ti direi di andare diretto su questa. Spazio a bordo è abbondante, ma chiaramente essendo alta 1,4 mt devi vedere se tuo padre è bravo nello squat 😆.

Zr-v non l'ho provata, ma immagino derivando da Civic sia un bel guidare, chiaramente con peso e rollio in più.

C'è da dire che in Honda sono delle raspe, quindi si non ha full Led dietro - che ha ora Hr-v - telecamera 360 e sistema multimediale un po' datato. A me sono cose che relativamente interessano, devi vedere se tuo padre può rinunciarvi in favore di piacevolezza e guida.

Ecco in casa Honda hai anche HR-V che è 4,35 mt, motore da 130cv fullhybrid.

Del sistema multimediale interessa solo che sia relativamente facile usare la radio ed impostare tutte quelle cose relative agli Adas e impostazioni del veicolo che regoli quando l’auto è nuova e poi te ne dimentichi, per il resto il 100% del tempo verrà utilizzato con CarPlay.

Sul 360 e camera ammetto che anche a me che piace guidare questa cosa da fastidio, però si se la contropartita è che guido un’auto che non sembra una lavatrice direi che si può fare sempre che il parcheggio non diventi impegnativo ma comunque ci sono i sensori che (credo) frenano da soli prima di fare il botto.

40 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Io ho ZRV.
Dinamicamente è ottima, la base Civic si sente tutta.
Ha tanti ammennicoli elettronici ma è rimasta molto "analogica", da brava Honda, quindi ha tasti fisici quasi per tutto.

Il sistema multimediale però, in effetti è un poco datato (e un po' cervellotico), e la risoluzione della telecamera non è il massimo ma fino ad ora non mi ha creato problemi.

Il baule è bello ampio, credo che il cagnolone potrebbe trovarsi bene anche se, paradossalmente, è un po' più piccolo di quello di Civic.
Lo spazio a bordo invece è bello abbondante.
Con un budget di 45000 euro, credo che ci scappi tranquillamente la top di gamma ma non sottovaluterei neanche HRV, che è anche più versatile, secondo me.

HR-V lo guarderemo, credo però che scendendo dal RAV4 siano più appetibili i cavalli della Civic/ZR-V, però lascio a mio padre l’ultima parola.

I consumi generali sono sensibilmente peggiori rispetto a Civic? Rumore aerodinamico dovuto alla forma crossover? Sapresti farmi un paragone in linea di massima con l’ibrido toyota alla guida, se l’hai provato, relativamente a risposta in accelerazione, ripresa ed effetto trascinamento?

Grazie