Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dacia Spring II 2027

Featured Replies

Inviato

La batteria è il vero handicap. Avrebbero dovuto inventarsi qualcosa nella progettazione per portare la batteria a 50 kwh anche opzionali, parliamo di 80 litri di volume aggiuntivo all'incirca, non tantissimi, e avrebbe potuto essere la prima elettrica per tantissime persone. Introdurlo a posteriori temo che sarà molto più difficile

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• Risposte 37
  • Visite 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Bella questa C3 penultima serie

• Eccome come condividere bene una piattaforma. Un salto enorme rispetto alla generazione precedente. Hanno saputo condividere i dettagli più costosi con Twingo e modificato quelli meno impegnati. Un ma

• Piattaforma Twingo, vuol dire salto quantico rispetto alla precedente che era un rimaneggiamento della Renault indiana, corretto?

Immagini Pubblicate

Inviato

Il problema non è solo il volume ma IMHO anche il costo finale della vettura che deve essere basso, oltre al fatto che la piattaforma in questa configurazione deve essere differenziata da quella della R5 che ha quasi le stesse dimensioni. Come citycar (nel vero senso del termine) IMHO va più che bene anche se forse è un po grandina per gli standard italiani.

Inviato

Beh, la Grande Panda con 2540 di passo è arrivata ad offrire 44 kWh di LFP, ed è un'auto su piattaforma multienergia.

Questa con 2492 di passo, nata elettrica, arriva a 27.5 kWh pari chimica, abbastanza deludente.

Peccato, new Twingo già inizia a vedersi per strada a Milano pur essendo appena uscita, ma con questa scelta progettuale si condannano ad essere praticamente auto per comfort ma quadriciclo per destinazione d'uso.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

In questo caso l'autonomia non mi pare un grandissimo handicap. Con 200km di autonomia io (che ho la fortuna di lavorare a pochi km da casa) coprirei tranquillamente 2 settimane di casa-lavoro-bimbi-spesa. Per me non sarebbe in nessun caso l'auto da viaggio o uscita fuori porta (ma neanche se avesse 600km di autonomia, troppo piccola per chi ha famiglia). E a giudicare da quante Spring vedo in giro credo che le loro stime su quanti km giornalieri percorre il loro cliente medio siano abbastanza realistiche.

Inviato
16 minuti fa, Melone scrive:

In questo caso l'autonomia non mi pare un grandissimo handicap. Con 200km di autonomia io (che ho la fortuna di lavorare a pochi km da casa) coprirei tranquillamente 2 settimane di casa-lavoro-bimbi-spesa. Per me non sarebbe in nessun caso l'auto da viaggio o uscita fuori porta

sì vero ma resta che questi limiti la relegano appunto al ruolo di seconda auto. o al massimo di auto unica per chi non ha esigenze diverse di mobilità o che - nel caso - può permettersi di noleggiare un'auto diversa alla bisogna.

per capirci, i poverih che fan tutto con la Panda-Pandina - dall'andare al lavoro al farci le vacanze - non la possono sostituire con questa. per ora i limiti dell'elettrice purtroppo nel basso di gamma restano, se queste sono le proposte. perché alla fine parliamo comunque di auto con cui non fai viaggi e manco ci fai la gita fuoriporta. non dico sia un lusso ma quasi.

Inviato

Ovvio che con una auto a benzina sia tutto più semplice, non lo metto in dubbio.

Tuttavia chiariamoci, non è che i viaggi non si possano fare, semplicemente ci vuole qualche sosta di ricarica intermedia e quindi più tempo, oltre ad un po' di pianificazione.

Inviato

Ma tutti sti viaggi la gente quando li fa?beati loro perché io proprio non riesco ed il mio cerchio di persone si muove mediamente uno due volte l'anno ..Ho come l'impressione che aggrapparsi all'eccezione sia un modo per trovare qualche scusa...