Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
34 minuti fa, j scrive:

Ma il FL della Bravo Evo che aveva convinto così tanto che poi decisero di anticipare gli stilemi sulla GPunto e ha prodotto quello scempio che abbiamo conosciuto ancora non si è visto da nessuna parte?

Così come la Multipla II cassata all'ultimo da Marchionne che all'epoca chi l'aveva vista la descrisse come molto bella

Confermo, la nuova multipla 197 era veramente un bel prodotto….

  • Risposte 3k
  • Visite 1.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Un po' di informazioni da un testo che avevo realizzato tempo fa e poi per mancanza di tempo è rimasto in archivio.   Si chiamava VSS (Vettura Sperimentale a Sottosistemi) e fu presentato al

  • In circa 46 metri lineari di biblioteca/emeroteca privata che parte dagli anni '50 e che ho cominciato a costruire nel 1987 quando avevo 10 anni. Molti dicono che per avere info oggi basta guard

  • Gia vista questa G.Punto con fari orizzontali?      

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Kay195 scrive:

Ma infatti per me Bravo stilisticamente era la cugina tedesca più ciottona di GPunto.

la bocca davanti per quanto riprendesse GPunto aveva un richiamo a maserati di quel periodo infatti la fecero uscire , solo nella versione nei colori Ferrari ( rosso sangue metallizzato ) e Maserati ( un blu elettrico metallizzato molto bello ma di poco sucecsso ]

Inviato
On 20/10/2025 at 15:06, Redbull scrive:

Confermo, la nuova multipla 197 era veramente un bel prodotto….

Quanto vorrei vederla...

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Multipla design story

Lo studio inziale della Multipla prevedeva altre soluzioni per i 6 posti disposti 2+2+2 come queste proposte che non avevo mai visto prima.

Fiat Gianduiotto

multipla gianduiotto.jpg

Fiat Jet 6multipla jet6.jpg

Fiat Toro

multipla5 toro.jpg

Poi e' arrivata la soluzione 3+3 chiamata Big Boy

multipla 6.jpg

multipla4.jpgmultipla5.jpg

multipla 5.jpgmultipla3.jpg

Modificato da DOssi

Inviato
On 20/10/2025 at 15:06, Redbull scrive:

Confermo, la nuova multipla 197 era veramente un bel prodotto….

mai riuscito a vedere suoi bozzetti al tempo, solo qualche particolare , me ne avevano parlato molto bene.

ricordo che fu cassate tra mille ripensamenti per qualcosa di più tradizionale tipo commerciale

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
On 20/10/2025 at 14:31, j scrive:

Ma il FL della Bravo Evo che aveva convinto così tanto che poi decisero di anticipare gli stilemi sulla GPunto e ha prodotto quello scempio che abbiamo conosciuto ancora non si è visto da nessuna parte?

Così come la Multipla II cassata all'ultimo da Marchionne che all'epoca chi l'aveva vista la descrisse come molto bella

Di Bravo si era visto uno sketch ed era effettivamente parecchio riuscita.
Di Multipla niente, purtroppo.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

  • 2 settimane fa...
Inviato

Ho trovato questo forum che tratta alcune discussioni sulla Florida.

...

La produzione in serie della Florida iniziò il 2 Ottobre del 1988, ma la presentazione ufficiale col modello definitivo avvenne già oltre un anno prima, il 19 Febbraio del 1987.

Quindi, la Florida sarebbe una prima versione del Tipo proposta da Giugiaro (o no?), visto che è stata presentata all’inizio del 1987, e poi nell'estate del 1987 sono comparse le foto del Tipo -> https://www.facebook.com/photo/?fbid=754205188281153&set=pcb.643273376041002

Poi vedo che anche Italdesign ha una pagina dedicata alla Florida -> https://www.italdesign.it/it/project/florida/ , ma non al Tipo, che apparentemente era opera dell’I.DE.A Institute, quindi non direttamente di Giugiaro, giusto?

Giugiaro conferma che la Florida fu commissionata dalla Fiat in intervista, e ricorda anche alcune specifiche della parte frontale che non ho ben capito (poi copiate da Mercedes e VW). Inoltre, commenta anche i fanali posteriori, dicendo che sono alti :D

Screenshot 2025-11-13 at 14.56.47.png
Screenshot 2025-11-13 at 14.56.30.png


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.