Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  EC2277 scrive:
Ah Rega', siamo su Autopareri. È normale che uno spari una notiziona e, se ha saputo dare l'impressione che provenga da una fonte tanto autorevole quanto non specificata, si scrivano paginate di pippe mentali. ;)

:lol::lol::lol:

la verità è che nel 2010 esce giulietta e basta...

y nuova è fatta e finita e fa compagnia ai bastoncini findus

il pandone incombe ma arriva dal brasile

L0 al momento è poco più che un modello fresato

tutto il resto è al vaglio.

altra roba non mi pare di averla vista, poi spero di essermi dimenticato qualcosa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

  • Risposte 552
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

beh se non erro però almeno in parte è una scelta voluta e non dovuta alla crisi o altro... mi riferisco al caso-ypsilon: se non ricordo male lo spostamento al 2011 (follia pura!!! :pz ) è stato motivato con la volontà di non distogliere l'interesse e i riflettori dalla presentazione della Giulietta... :shock::disag:

userbar.jpg
Inviato
  Rìghel75 scrive:
beh se non erro però almeno in parte è una scelta voluta e non dovuta alla crisi o altro... mi riferisco al caso-ypsilon: se non ricordo male lo spostamento al 2011 (follia pura!!! :pz ) è stato motivato con la volontà di non distogliere l'interesse e i riflettori dalla presentazione della Giulietta... :shock::disag:

uhmm motivazione al quanto carente... che c'azzecca Y con Giulietta? non sono nemmeno dello stesso marchio...

niente da dichiarare...

Inviato
  Regazzoni scrive:
Ancora con sta storia del tutto improbabile del pianale della Wrangler...

E' possibile sapere se c'è una fonte a questa ipotesi? Non vedo alcun riferimento ad un Alfa derivata dalla Wrangler.

Ci sarà un italiana derivata da un SUV Usa, ma il Wrangler non è affatto un SUV.

Guarda che qui stiamo parlando di Fiat non di Alfa se non ti sei accorto .... :-)))

l'alfa non la caga più nessuno nel gruppo a cominciare dal buon Sergio !!

Se va male la Giulietta mi sa che la vendono !!!

Cmq Fiat vuole fare più un fuoristrada vero che un Suv per questo è stato scelto il Wrangler come base !

Quando usciranno notizie più certe mi darete ragione !

:agree:

Audi S3 Sportback 2.0Tfsi

Fiat Sedici 1.9

Fiat Panda Cross

Inviato
  Simone Quattro® scrive:
Guarda che qui stiamo parlando di Fiat non di Alfa se non ti sei accorto .... :-)))

l'alfa non la caga più nessuno nel gruppo a cominciare dal buon Sergio !!

Se va male la Giulietta mi sa che la vendono !!!

Cmq Fiat vuole fare più un fuoristrada vero che un Suv per questo è stato scelto il Wrangler come base !

Quando usciranno notizie più certe mi darete ragione !

:agree:

di progetti su base wrangler non so niente, purtroppo non ho conoscenti che lavorano in quel campo, ma , al momento sinceramente non vedo che successo possa avere.

Non dubito affatto che le tue notizie siano sballate (il fatto che io non ne abbia di uguali vuol semplicemente dire che queste cose non le so, non che siano automaticamente false) ma sinceramente non vedo al momento l'utilità di un fuoristrada duro e puro seppur vestito a festa.

Tutti (e dico tutti tuttissimi, dalla dacia al caghenne) hanno una derivazione automobilistica per i seguenti motivi:

  • la base costa meno: base stardale, meno peso(!), meno pezzi meccanici sovradimensionati e dedicati (che costano! guarda cosa sta succedendo ai differenziali...) roba condivisa, progetto comune e balle varie.
  • il comportamento stradale è migliore.. sono macchinoni con il baricentro alto.punto. tutto il resto sono balle, la sportività la ottengono con un assetto piattissimo e gomme che qualche tempo fa le usavano i mezzi da sbarco. (ho visto il cambio gomme di un x6 in diretta e mi sono spaventato). A proposito, quando ho visto la prova di 4r, mi pare, di una colaudatrice che mi spiegava che in una ginkana l'x6 m era paragonabile ad una sportiva, mi son caduti i coglioni...
  • sono progetti mordi e fuggi (infatti sono adattamenti) che, seppur fatti bene hanno problemi intrinsechi non risolviti. Infatti a lungo andare partono mozzi e differenziali a tutte, cambi a molte (non si dice, ma andate a chiedere a chi li compra di seconda mano)

Un wrangler al momento ha una base molto più specialistica che imho funziona per di lui in quanto icona, su un equivalente fiattaro porterebbe imho più difetti (nella scala valori dell'ipotetico acquirente) che pregi.

Poi se lo fanno per carità, va bene tutto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Senza considerare che si farebbe concorrenza in casa con la Campagnola/Massif.

Questa sarebbe sovrapposizione, non GCherokee/Suv Alfa...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
  Rìghel75 scrive:
beh se non erro però almeno in parte è una scelta voluta e non dovuta alla crisi o altro... mi riferisco al caso-ypsilon: se non ricordo male lo spostamento al 2011 (follia pura!!! :pz ) è stato motivato con la volontà di non distogliere l'interesse e i riflettori dalla presentazione della Giulietta... :shock::disag:

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato

no il congelamento è dettato da altri motivi, non utlimo quello dei costi di messa in produzione.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Diciamo che in lancia sono bravi a fare design che "mantengono nel tempo" per le piccole(e visto l'andazzo è una bella fortuna)...guardare quanti anni è durata la prima Y...e anche quella del 2003 non risente degli anni imho (sia esternamente che internamente)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Giusto per chiarire un passaggio ceh mi è sfuggito. Smetteranno le commercializzazioni anche di Jeep in Europa? D'accordo dodge e Chryslerma anche Jeep non avrebbe alcun senso. Non per altro ma ho letto di rimarchiatura di G Cherooke mi farebbe rabbrividire solo l'idea...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.