Vai al contenuto

[Vecchio] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


1984

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non capisco il tono polemico di Taurus sulla mia notizia riportata da Quattroruote sulle date di uscita dei nuovi modelli Fiat, se hai notizie + attendibili e certe scrivile senza stare a vantarti di quello che sai tu da insider...... e senza stare a polemizzare su quello che sappiamo noi comuni mortali dai normali mezzi di informazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

E forse sarebbe il caso...

Ci vorrebbe qualche esperto di marketing per suggerire se conviene consolidare questa sigla o usarne un'altra...

Se ci pensate TDI resta TDI anche se usano il common rail (ci sono arrivati pure loro alla fine :lol:)

Però resta il fatto che è sempre riconoscibile, e imho contribuisce a dare un'idea di solidità al marchio.

Insomma è come il discorso (in piccolo) del nome da dare a un modello.

Il balletto dei nomi che cambiano non mi sembra una mossa azzeccata, almeno per i modelli...

Per i motori...forse nemmeno

Un nuovo nome mette in luce il passaggio ad una tecnologia superiore, VW morirebbe piuttosto che ammettere che il common rail è superiore all'iniettore-pompa.

Alla fine ha fatto bene FIAT a vendere il brevetto del common-rail.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

TDI è rimasto TDI perché se avessero cambiato sigla ci avrebbero rimesso.. bene o male avrebbero ammesso anche marchettingamente che l'iniettore-pompa è inferiore alla concorrenza alla quale sono dovuti passare, mentre mettere un nome nuovo per una tecnologia rivoluzionaria non lo vedo una cattiva idea..

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

TDI è rimasto TDI perché se avessero cambiato sigla ci avrebbero rimesso.. bene o male avrebbero ammesso anche marchettingamente che l'iniettore-pompa è inferiore alla concorrenza alla quale sono dovuti passare, ..

ww-audi erano TDI anche prima del rumoroso iniettore pompa PD

Bella la sigla Tair

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Esiste gia come proposta di stile questo modello ? La piattaforma è nuova o si continua con lo Small evoluto ? Quali novità tecniche e stilistiche avrà ? Francamente ho paura che si tratti solo di un pesante restilyng come successo nel passaggio dalla Punto I alla II ....:roll:

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Esiste gia come proposta di stile questo modello ? La piattaforma è nuova o si continua con lo Small evoluto ? Quali novità tecniche e stilistiche avrà ? Francamente ho paura che si tratti solo di un pesante restilyng come successo nel passaggio dalla Punto I alla II ....:roll:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti dalla Punto I alla II, tanto per dire la prima cosa che mi viene in mente, le stelle del crash test euroncap passarono da 2 a 4, alla faccia del restyling..

PS: la Ypsilon (e forse la Musa e la Idea) tuttora usa il pianale della Punto II

Infatti: guarda la Polo quanto l'hanno fatta durare a suon di restyling...

Punto II consevava il giroporte , la piattaforma senza particolari modifiche numerosissimi componenti ... anche esteticamente il frontale della versione del 1999 era simile a quello della precedente anche se + squadrato e le proporzioni non variavano tantissimo ... Se proprio bisogna usare lo small spero che venga adottato la variante della Linea con 260 cm i passo magar con le modifiche telaistiche apportate alla Mito .

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.