Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su impianto audio


Teknos

Domanda

Ciao a tutti!

Ho un piccolo problema, sulla Clio monto l'impianto di serie cd mp3 con 4 casse principali e 2 tweeter all'anteriore. E ho notato che l'impianto non è molto potente, a seconda delle canzoni sopra al volume 23-24-25 si comincia a non sentir piu bene e comincia a grattare..calcolando che sono un giovane e spesso mi piace sentire canzoni ad alto volume la cosa mi da un po fastidio.

Non voglio una discoteca in macchina (o meglio, la vorrei ma non voglio spendere troppi euro) e ho notato che su altre auto l'impianto di serie è molto piu soddisfacente e i bassi sono molto piu potenti e avvolgenti anche senza avere subwoofer...

Ora vi chiedo, spendendo non tanti soldi, cosa posso fare per migliorare l'impianto?

posso mettere anche 4 casse piu potenti e basta?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Radio della Clio mi pare che sia un 4x15W....deboluccia.

Quindi mi accodo a mettere una sorgente migliore.

Secondo passo sono le casse, ma non servono più potenti, basta sostituire il cono in carta degli impianti di serie con delle casse con cono in gomma. Cambia dal giorno alla notte.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora ho circa 400, 500euro di budget.

La radio non la vorrei cambiare, per questioni di estetica e comodità (cambi al volante, dislplay separato).

Mio zio è un appassionato di audio e sulla sua Gp sport oltre all'impianto Fiat (quello supplementare con il piccolo subwoofer) ha montato un bell'impianto supplementare al posteriore. Quindi se lui ci mette la manodopera quei 400-500euro sarebbero solo per il materiale.

-casse (consigli? in alcuni impianti gia le 4 casse principali fanno dei bassi che sembra di avere un piccolo subwoofer)

-amplificatore, anche qui accetto consigli.

-subwoofer, ne ho visti alcuni che si ubicano sotto il sedile e non rubano spazio al bagagliaio..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
-casse (consigli? in alcuni impianti gia le 4 casse principali fanno dei bassi che sembra di avere un piccolo subwoofer)
Dipende più che altro da com'è fatto l'alloggiamento dell'altoparlante, se riesce a lavorare in un volume corretto ed acusticamente curato, nonché dalla dimensione dei coni: ovviamente un altoparlante più grande, per questioni fisiche sarà in grado di lavorare meglio sulla gamma bassa.

Quasi sempre però l'enfatizzazione dei bassi dipende dalla sorgente, ovvero la radio.

Ergo, se non la vuoi cambiare, per i bassi "a piacimento" vai di subwoofer.

-amplificatore, anche qui accetto consigli.

-subwoofer, ne ho visti alcuni che si ubicano sotto il sedile e non rubano spazio al bagagliaio..

Circa le marche non ho più molta dimestichezza, ma a me piaceva un sacco la Audison per gli amplificatori.

Sui subwoofer meglio quelli da bagagliaio, anche se compatti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.