Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

-concetto che sposta sempre più importanza al pianale, i laterali e il tetto ormai sono solo più che contorni per il ribaltamento.

su questo non posso che dissentire, il pianale di per se è la base sulla quale si costruisce la scocca, e nelle prestazioni (soprattutto dinamiche) è l'upper-body che fa gran parte delle performance.. a parità di pianale, si possono avere auto notevolmente differenti in termini di prestazioni.

• Risposte 172
  • Visite 51.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
-posizionamento motore uguale per tutti, idem distanza dal paraffiama ma modularità incredibile

ma i motori longitudinali sono tagliati fuori da tutto ciò?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
su questo non posso che dissentire, il pianale di per se è la base sulla quale si costruisce la scocca, e nelle prestazioni (soprattutto dinamiche) è l'upper-body che fa gran parte delle performance.. a parità di pianale, si possono avere auto notevolmente differenti in termini di prestazioni.

come costruzione dell'upper body questo MqB è un pianale come i precedenti?

Oppure ci sono innovazioni anche li?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Ma è davvero conveniente avere un pianale unico per tutte le auto dal B (e forse A) al D?

Non si rischia di avere una D poco prestante o una B troppo pesante?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
come costruzione dell'upper body questo MqB è un pianale come i precedenti?

Oppure ci sono innovazioni anche li?

Inviato
l'mqb è semplicemente un pianale pensato per poter essere il più modulare possibile.. ma detto ciò, rimane un pianale "classico" su cui costruire una scocca...

mi fai un sunto sulle somiglianze e le differenze (quelle più evidenti) con la piattaforma skyactiv Mazda?

escludiamo i gruppi sospensioni e i loro telai di sostegno, concentriamoci sulla piattaforma in senso stretto.

Inviato
mi fai un sunto sulle somiglianze e le differenze (quelle più evidenti) con la piattaforma skyactiv Mazda?

escludiamo i gruppi sospensioni e i loro telai di sostegno, concentriamoci sulla piattaforma in senso stretto.

Inviato
Ovvio... Che non posso...:muto: Al limite commenteró notizie ufficiali se e quando usciranno.... Mi spiace, ma l'automotive nel torinese è un settore in crisi e non ho voglia di cercare un'altro lavoro...:D
Inviato
:disp2:

vabbè, mi pagavano per vedere se eri corruttibile...:mrgreen::§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI