Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Jeep Grand Cherokee (Topic Ufficiale - 2009)

Featured Replies

Inviato

Che sia speculazione giornalistica o è confermato che il sistema d'iniezione sarà sempre con iniettori a solenoide e M-Jet II?

In effetti si parla anche di 1.800 bar, il che lo differenzia dai 2.000 inizialmente previsti con i piezo (http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/46819-vm-fpt-v6-diesel.html).

• Risposte 205
  • Visite 76.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Che sia speculazione giornalistica o è confermato che il sistema d'iniezione sarà sempre con iniettori a solenoide e M-Jet II?

In effetti si parla anche di 1.800 bar, il che lo differenzia dai 2.000 inizialmente previsti con i piezo (http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/46819-vm-fpt-v6-diesel.html).

io continuo a preferire quelli vecchi a solenoide, saranno più pesanti e antiquati, ma di diesel ne ho usati una cosa che va bene e non ho mai avuto problemi.

Con i piezo miei conoscenti (miccedes e audi) hanno avuto i loro bei cazzi, a volte nemmeno passati in garanzia.

Guadagnare qualche cavallo aumentando solo i bar a discapito dell'affidabilità mi sembra controproducente su un diesel.

Poi sto bestione ha già 240 cavalli.. mi paiono perfin esagerati per un suv

Bello però:pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

è MJ2 c'è la cartella stampa ufficiale su fiatpress.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
io continuo a preferire quelli vecchi a solenoide, saranno più pesanti e antiquati, ma di diesel ne ho usati una cosa che va bene e non ho mai avuto problemi.

Con i piezo miei conoscenti (miccedes e audi) hanno avuto i loro bei cazzi, a volte nemmeno passati in garanzia.

Inviato
Ma........... perchè questo ha 241cv?!?!

Ma per caso questo è MJ2 e l'altro (il 224cv) no?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato

Una bella macchina con un bel motore. Tra i SUV full-size è da prendere in seria considerazione.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Se posso , vi lascio la mia opinione (avendoli provati quasi tutti).

Quasi tutti i SUV di successo hanno una linea PERSONALE e caratterizzata (RangeSport, Cayenne, ML), mentre quelli meno apprezzati (Touareg, Q7) ,pur essendo moderni e validi, sono un po' anonimi.

Jeep Grand Cherokee fa parte del 1° gruppo, ed ora , con questo motore e degli interni rinnovati, va giustamente preso in considerazione.

Pero' ha 2 limiti:

-Concorrenti sempre agguerriti (es. nuova ML) e con un "blasone" maggiore

-Visibilita' stile "blindato" (anteriormente non si apprezza la visone ampia di altre Suv). Plancia alta e tetto basso concorrono ad un effetto simil coupè....

1happydream

Inviato
Infatti sono felice della scelta, in certe cose leggere numeri inferiori o l'utilizzo di soluzioni apparentemente più vecchie, non necessariamente significa far peggio ;)

penso che €5/6 influenzi nella scelta degli iniettori (segnatamente nella precisione e il timing delle varie preiniezioni).

possibile che coi piezo abbiano vantaggi anche in quel senso.....