Vai al contenuto

Ford Focus 2010 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

un 1.0 Turbo Benzina su un'auto di questa misura è un valido sostituto dei 4cil. base... Concordi?  

51 voti

  1. 1. un 1.0 Turbo Benzina su un'auto di questa misura è un valido sostituto dei 4cil. base... Concordi?

    • • Molto
      11
    • • Abbastanza
      13
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Molto belli gli interni,

ma per quanto riguarda il paraurti anteriore con quelle prese d'aria "astruse" e i fanali posteriori...bocciata a pieno...

(poi si discuteva sui fari "sciolti" del doblo... questi sembrano dei chewing gum spiaccicati e allungati qua e la...)

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 303
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

_________________________________

È sicuramente la novità più importante del Salone di Detroit e una delle più attese di questo 2010 ricco di sorprese. La terza generazione della Focus debutta nello stand Ford del Cobo Center, ma prima di vederla nelle concessionarie europee bisognerà attendere a lungo, il 2011.

Stavolta la vettura, che nella sua carriera è stata già venduta in 9,2 milioni di esemplari, rinasce per avvicinare due mondi, quello americano e quello europeo: con la nuova Focus, infatti, non ci saranno profonde differenze tra le versioni destinate alle due sponde dell'Oceano, come è stato finora, ma un unico modello, anche se declinato in due varianti, la compatta (nella prima e seconda foto) e la berlina (nella terza e quarta immagine). Sviluppata su un inedito pianale, che darà origine a dieci nuovi modelli da qui al 2012, la media Ford è cambiata parecchio rispetto alla serie attuale.

A livello estetico la "rivoluzione" si nota nel frontale che è caratterizzato da una calandra molto sottile, da prese d'aria triangolari nella parte bassa del paraurti e da rinnovati gruppi ottici. Si tratta di un'evoluzione del Kinetic design che segue lo stile inaugurato sulla monovolume C-Max. Sul posteriore, poi, la mano dei designer ha tracciato curve più rotonde e morbide "addolcendo" gli spigoli del modello del 2004.

Altre novità sotto la carrozzeria: tra tutte, una moderna generazione di motori a iniezione diretta di benzina che promette di tagliare i consumi fino al 20% rispetto a quelli attuali. Ci sono il 1.6 litri e un inedito 2 litri da 155 CV progettato per le esigenze dei clienti americani, mentre i diesel common rail saranno aggiornati. Al ricco menu si aggiunge anche un nuovo cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti. (D.S.)

________________________________

da Quattroruote.it

Speravo qualche info in più sui motori..

..se qualcuno ne ha si faccia avanti! 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mha, mi aspettavo di più. La linea esterna è una rimasticatura delle ultime c (Astra e persino un pochino di Delta nella vetratura laterale).

Gli interni non sono malvagi, ma se avessero il marchio "sbagliato" saremmo a 100 pagine di post di critiche e temperamenti supposte per il freno a mano,pulsanti alzacristalli, bocchette mazinga, plancia in plasticone e "ammaccata che sembra che il passeggiero ci ha battuto la testa" ecc ecc..

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, mi aspettavo molto di più da questa Focus sinceramente.. l'interno non sembra male, ma all'anteriore è un po' troppo Focus RS (troppo spigolosa, e un po' "tamarra"), il posteriore con quei fari è parecchio strano e andrà visto dal vivo per saggiarne meglio le proporzioni.. c'è da dire anche che oramai di profilo in questo segmento C sono praticamente tutte una la fotocopia dell'altra, non vi pare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, mi aspettavo molto di più da questa Focus sinceramente.. l'interno non sembra male, ma all'anteriore è un po' troppo Focus RS (troppo spigolosa, e un po' "tamarra"), il posteriore con quei fari è parecchio strano e andrà visto dal vivo per saggiarne meglio le proporzioni.. c'è da dire anche che oramai di profilo in questo segmento C sono praticamente tutte una la fotocopia dell'altra, non vi pare?

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per esser di parte perchè anche lei ha le sue pecche e le sue ciccie che non nasconde tanto bene, ma imho l'Astra a confronto vince da tutte le angolazioni in cui si possa guardare questa Ford. Mi ha deluso perchè non sono un fan della Ford ma visti gli ultimi lavori da questa Focus mi aspettavo parecchio di più, senza stare a scender troppo nei dettagli come fari posteriori da chiedersi "perchè?" ed un frontale che a me pare solo imbronciato e antipatico. Per me, allo stadio "foto" è bocciata.

Anche l'interno. Imho la montagna di cose che si devono mettere oggi in queste plance Opel l'ha risolta molto meglio stilisticamente. Ma vabbè, son gusti.

Di certo, sempre imho, il frontale di quest'auto a confronto con Astra è tremendamente indietro.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi paice solo la vista laterale della 3v...

boccio senza riserve il resto.

in sede di cambio auto non la prenderei mai in considerazione

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me non dispiace per niente invece...è più bella dell' Astra di cui scimmiotta la coda hatchback vista di profilo. però onestamente come design non è male.

gli interni anch'essi molto kinetic, mi lasciano perplesso quelle bocchette dell'areazione, hanno qualcosa di vagamente minaccioso...

poi aspetto di sapere le misure, perché ormai il seg. C è una continua delusione sotto questo fronte. se supera anche lei i 4 e 40, non entrerà MAI nel mio parco macchine:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, hanno fatto pure loro una "Grande Fiesta" :) Ma il risultato secondo me non è così da buttare, intanto a mio avviso migliora sensibilmente rispetto alla Focus attuale, che era davvero scialba.

Mi spiace abbiano abbandonato i fari sui montanti al posteriore, ora sostituiti da dei patacconi a forma di sputo :) Nel complesso comunque penso che una volta fatto l'occhio la troveremo piacevole.

Gl'interni in foto sono un po' troppo elaborati, credo che dal vivo e con meno accessori saranno molto più "potabili" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.