Vai al contenuto

Dopo quanto tempo si torna legalmente sobri?


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti. Apro questo topic chiedendovi se la "tolleranza 0 per l'alcol per neopatentati è in vigore a tutti gli effetti. Vi chiedo poi, prendendo l'esempio della classica birretta da 33cl, dopo quanto tempo dalla sua assunzione l'etilometro torna a segnare 0,00 (in media ovviamente)? Parlando di birra piccola di media gradazione si parla di "bicchiere tipo", cioè di un bicchiere di vino o di un bicchierino di superalcolico. Dopo quanto ci si può mettere alla guida?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dipende dalla corporatura e da cosa si fa dopo aver bevuto. Se sei grosso e dopo la birretta bevi acqua e balli, ci metti relativamente poco.

Se sei magrolino e fai niente potresti far fatica a smaltire

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi,vi assicuro che le variabili del caso sono molteplici.Anche per aver bevuto poco si rischia grosso.Perchè molto dipende anche dallo stato fisico,assunzione medicinali stanchezza ecc ecc

Consiglio di diffidare completamente dalle tabelle coi valori lcolemici proposte dalla legge...io con quelle tabelle dovevo essere dentro...invece sono stato un anno senza patente. (non è che mi ero affidato completamente a loro,però pensavo che almeno un'indicazione generica potessero darla)

2 gin lemon (fiacchi a dire la verità e in due bicchierini di carta...una disco che ti fa i cocktail potenti senza sganciare ulteriormente devo ancora trovarla) e via card rosa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo voi gli etilometri portatili in commercio sono attendibili?

Io ne ho uno, costo sui 10-12 €. Una sera a cena l'ho fatto provare ai miei amici: a chi aveva bevuto alcolici (nessuno aveva esagerato) segnava 0,0, agli altri (perfettamente sobri) segnava 0,5 :shock::pz!!!!!!

Forse, spendendo di più, se ne trovano di decenti.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi lasciate ASSOLUTAMENTE sullo scaffale quelli economici...il mio amico (più mingherlino di me)dopo 4 sambuche era ancora a 0,2

Quello che dice ario è verissimo purtroppo...e mette a rischio pure quelli che dopo pranzo si fanno un goccino di amaro e poi vanno a lavorare...se per disgrazia si viene fermati dopo poco purtroppo l'etilometro salirà abbastanza...l'unica cosa sarebbe sciacquarsi bene la bocca (purtroppo io non lo sapevo)...ovvio che se sei "marcio" non c'è nulla da fare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta normativa è assurda, 0 è troppo esagerato!, dovrebbero effettuare più controlli e multare chi effettivamente fa danni!, una birretta o magari un'aperitivo non credo abbiano mai causato incidenti!

detto questo quoto quanto detto dagli altri: va in base al peso, se fai caso nei locali ci sono anche delle tabelle che spiegano in base al peso cosa e quanto pui bere per stare in "regola". buona cosa così ci si regola, ma purtroppo per gli uomini parte da 55 kg... ora ci rientro, ma prima no... perchè non partono dai 45 kg???

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi lasciate ASSOLUTAMENTE sullo scaffale quelli economici...il mio amico (più mingherlino di me)dopo 4 sambuche era ancora a 0,2

Quello che dice ario è verissimo purtroppo...e mette a rischio pure quelli che dopo pranzo si fanno un goccino di amaro e poi vanno a lavorare...se per disgrazia si viene fermati dopo poco purtroppo l'etilometro salirà abbastanza...l'unica cosa sarebbe sciacquarsi bene la bocca (purtroppo io non lo sapevo)...ovvio che se sei "marcio" non c'è nulla da fare

Se ti vuoi fare una risata (o piangere): eravamo fuori con amici, loro avevano bevuto abbastanza, io no (sono astemio, della serie non che mi da problemi l'alcol, ma della serie che se mi metti del vino quando cucini il risotto lo sento e non ti mangio piu' ).

Serata al ristorante, e ovviamente io sono andato ad acqua.. ho preso giusto un caffe... mi segnava 0.2

Chiedendo info mi hanno spiegato che e' giusto.. alcune bevande, tipo appunto il caffe, nei primi minuti possono far scattare comunque l'etilometro.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.