Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Dice anche in cosa si differenziano 'sti 3 modelli?

Riporto l'articolo completo, sostanzialmente nulla di nuovo, parlano di marchi diversi:

Rumormill: Alfa Romeo 4C to spawn Abarth, Maserati variants?

by Noah Joseph (RSS feed) on May 28th, 2011 at 11:08AM

Alfa Romeo 4C Concept – Click above for high-res image gallery

If Alfa Romeo wanted to get people talking with the debut of its 4C concept in Geneva, they succeeded. The Internet is abuzz with rumors of its production potential. There have already been reports that the Alfa will spearhead the marque's full-fledged return to North America, to be followed by both Spider and Abarth versions. Now, word is that Maserati could get a derivative, too.

If the reports prove accurate and the spinoffs come to fruition, that would mean three brands within the Fiat group will get their own versions of the lightweight, mid-engined, four-cylinder sports car. And that's before any of the Chrysler brands get a crack at it, because a Dodge version to pick up where the Circuit concept left off could be most tempting. The Maserati version would naturally be positioned and appointed differently from the Alfa or Abarth models. The question is whether the market can bear more than one Elise rival from Fiat/Chrysler, let alone multiples.

Autoblog.com

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah... da quello che avevano detto a me non c'era assolutamente nessun progetto né idea di fare una sportiva Maserati al di sotto della Granturismo.

È vero che mi è stato detto prima di Ginevra e che le idee cambiano, ma in ogni caso mi sembra piuttosto improbabile:

1) perché non mi sembra la 4C una base adeguata per una Maserati, la quale deve mantenere certi standard di abitabilità, dotazioni di serie, di imbottitura dei sedili, ecc. E poi che motore trasversale ci mettono sotto, il 3.3 V6?

2) perché l'uscita dei nuovi modelli Maserati è già stata schedulata fino al 2014-2015.

3) perché da quanto mi è stato detto si sono economicamente spellati con la nuova Quattroporte, quindi prima di prevedere altri modlli (soprattutto completamente nuovi come una ipotetica 4/6C) devono avere conferma che i nuovi 3 modelli vendano e anche bene.

FANTA MODELLI ON

Invece sarebbe una figata se usassero la piattaforma per la Stratos. :§

FANTA MODELLI OFF

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sorprende abbastanza che da Ginevra non siano iniziate le :pippe: anche su quella, che IMHO ci starebbe tutta... più della Maserati e dell'Abarth stessa. :)

[Chiacchiere da bar ON]

Le butti sotto un V6 trasversale (se c'entra) e la vendi in tiratura limitata a quanto vuoi, così ti ammortizzi subito una buona fetta di costi.

[Chiacchiere da bar OFF]

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

FANTA MODELLI ON

Invece sarebbe una figata se usassero la piattaforma per la Stratos. :§

FANTA MODELLI OFF

:ammic:
:ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic:

:ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic::ammic:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

imho la abarth non solo ci sta bene, ma io la vedrei addirittura meglio come base per una track car da migliorare come scritto in precedenza.

la maserati c'entra un ghezz

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

imho la abarth non solo ci sta bene, ma io la vedrei addirittura meglio come base per una car track da migliorare come scritto in precedenza.

quotissimamente quoto tanto che se ci rientro,una la vedono già

la maserati c'entra un ghezz

già, o almeno solo dopo una 2+2 come era 3200\4200gt

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.