Vai al contenuto
  • 0

Giulietta, Bravo o Golf?


Sandro

Domanda

Ebbene sì: dopo 14 anni e mezzo (e 76.200 km), la 145 1,6 TS L ha deciso di pensionarsi.

Budget: 25.000 €; km/anno: 2.000 (leggasi: DUEMILA, urbani), in previsione d'arrivare a 4.000; anni previsti di tenuta: 14.

Gira rigira e stragira, delle 3 andrei sulla prima; ma alla consorte non garbano troppo i colori (si salva il blu); della seconda temo che lo sbalzone anteriore interferisca pesantemente con lo scivolo del garage (indovinate chi vincerebbe?); la terza... o la ami o la odi (mia moglie la ama; io no).

Considerando lunghezza max. 4.35 metri; 2 bimbi scolari da spostare e (tra 3 anni) da usarsi anche come auto per le ferie, su cosa andreste voi?

No coreane o francesi, please: brutti ricordi in famiglia.

Saluti a tutti e grazie in anticipo per le risposte.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Venite qui da me a Mestre. Il più grande conce VW è appena fallito e ha tutto all'asta, non scherzo!

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pole Position è andato gambe all'aria? :shock: Non mi serve un'auto, ma andrei a farmi un giro solo per vedere che c'è...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Venite qui da me a Mestre. Il più grande conce VW è appena fallito e ha tutto all'asta, non scherzo!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Minchia....se fallisce un concessionario che vende il marchio più "sano" del momento.......prevedo suicidi di massa.....:pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pole Position è andato gambe all'aria? :shock: Non mi serve un'auto, ma andrei a farmi un giro solo per vedere che c'è...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi spiace non essere intervenuto prima, ma pensavo a un certo punto avesse scelto Giulietta...

Premessa, l'Honda è un'ottima auto, quindi value for money, e non solo, Sandro ha fatto un ottimo acquisto.

Detto questo, boh... Mi lascia un pò di amaro in bocca la conclusione... Ok, ha risparmiato 10mila euro.

Però io di euro ne risparmio pure 20mila se miro a una Serie 1 e alla fine viro su una Punto Evo Km0.

Poi discorsi sulla crisi... Di questi tempi di qua, di questi tempi di la.

Ok, la crisi esiste, c'è e non si deve fingere che non esista.

Però se io il mio lavoro ce l'ho, la mia azienda non rischia la chiusura, le mie entrate sono come prima o giù di li, comprese tredicesime e tutto il resto, non è che devo vivere come un operaio in cassa integrazione, altrimenti poi la recessione diventa realtà vera e propria se nemmeno chi può fa girare il soldo.

Non mi riferisco a Sandro, ma in generale a discorsi che "di questi tempi risparmiare fa sempre bene", io spendo esattamente come prima, anzi... Pur avendo il mutuo, se devo togliermi soddisfazioni, lo faccio, a volte, forse è brutto da dire, anche per far girare la momenta nel paese dove vivo.

Poi per carità, io gli sprechi non li sopporto e se uno non ci tiene più di tanto, inutile spendere tot su un auto se è una cosa secondaria per la persona.

Pure qua ho un esempio di una ragazza conoscente... Dell'auto non gliene fregava nulla, ma proprio nulla, tant'è che nemmeno voleva comprarsela, usava quella della famiglia, del ragazzo o della madre... Nel parlare tra amici la si spingeva a prendersi una macchinina sua... O niente questa, o la Classe A.

Mah... In casi simili mi sa di spreco, perchè era una persona che proprio non considerava l'auto, andava in giro o con la Bravo vecchia di metà anni '90 della madre o la C4 del ragazzo, però se deve prendere voleva la Classe A, poi presa tra l'altro.

Tornando a Sandro o più in generale agli uomini sposati... Un pò si scherza e lo so ;), però troppe volte ho come la sensazione che la donna si impunti per ripicca e alla fine per quieto vivere gliela si da vinta.

Ora io al momento sarò fortunato, vuol dire molto poi non avere prole numerosa al seguito, ma la mia libertà personale, finchè non invado la sua, rimane intatta; pertanto se sono soldi miei e voglio spenderli per un bene una tantum che ammortizzerò nei prossimi 6-7 anni, io faccio quello che voglio.

Sono discorsi brutti, ma non so quanti anni davanti avrò per prendermi soddisfazioni al volante; i prossimi 7 anni forse sono 1/3 di quanto mi rimane per sfogarmi, forse anche meno di un terzo.

Non è che le soddisfazioni poi me le prendo quando avrò 60 anni, quando farò fatica a salire in macchina dal mal di schiena che già adesso mi tormenta.

Mi devo godere la vita o togliermi soddisfazioni quando? A 75 anni quando andrò in pensione?

Ribadisco che non dico questo nei confronti di Sandro, ma in generale...

Perchè nello specifico di Sandro, anche visto dal mezzo da cui arriva, è si un uomo che si intende di auto, ma un appassionato moderato, perchè uno che proprio ci tiene all'auto o al mondo dell'automobile, magari cambia l'auto un pò prima, e non arriva proprio a fine vita, quindi Sandro ha fatto benissimo la sua scelta, tra l'altro scegliendo un'ottima auto, ho preso spunto da questo topic per una valutazione più ampia, spero di nn aver esagerato con l'OT... :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.