Vai al contenuto

TERREMOTO - EMERGENZA EMILIA ROMAGNA (Vedi 1° Messaggio)


Autopareri

Messaggi Raccomandati:

Motivo?

se sei in zona, ovvio... per lasciar collegare i soccorsi/persone che devono comunicare. E' stato chiesto anche agli operatori.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 420
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In radio suggeriscono di togliere le password alle reti wifi, io non ci avevo pensato e mi sembra un'idea davvero valida.
Lì in zona però, perché altrove non è una buona idea permettere a qualcuno di connettersi senza che si possa identificare...

Tempo fa si parlava anche di un software per creare un ponte radio con i cellulari, ma non mi sono mai informato sulla veridicità.

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre che funzioni qualcosa, perche' se la rete cellulari e' andata, non e' detto che la rete internet funzioni, per cui anche se dai accesso, non hai linea.......

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre che funzioni qualcosa, perche' se la rete cellulari e' andata, non e' detto che la rete internet funzioni, per cui anche se dai accesso, non hai linea.......

Ci sono almeno tre reti distinte, su mezzi trasmissivi differenti da utilizzare potenzialmente: cellulari, fissa, wireless (nel senso non di wifi, ma di operatori locali che sono collegati in dorsale radio). Solitamente sono anche ridondate a varie livelli, quindi e' abbastanza difficile che ci sia un blackout completo (se ci fosse ko totale elettrico sarebbe piu' acida..)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

se sei in zona, ovvio... per lasciar collegare i soccorsi/persone che devono comunicare. E' stato chiesto anche agli operatori.

Ok, se sei in zona lo capisco.

L'invito a togliere la password in generale mi sembra inutile e pericoloso.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Nulla di nuovo alla fine, sappiamo che vibrerà per un bel po'...

[...] il sismologo del Cnr, Alberto Marcellini ai microfoni di Skytg24 commentando la forte scossa di magnitudo 5.8 in provincia di Modena. ”La madre di tutti gli ultimi eventi – ha spiegato – e’ lo scontro di due grosse zone di terra la placca euro-asiatica e quella africana che sono sempre in movimento, si scontrano e successivamente cedono come e’ avvenuto nell’ultima scossa”. Secondo il sismologo, ”ci si aspettava un magnitudo massimo di 6.1” e anche se di entita’ inferiore, conclude Marcellini ”bisogna attendersi nuove scosse. Questo e’ un terremoto che da origine a molte scosse. E’ abbastanza normale in molte parti del centro Italia”. [...]
Terremoto, esperto Cnr: “non ci aspettavamo un’altra scossa così forte”. Molte statue di Venezia sono pericolanti - MeteoWeb
Link al commento
Condividi su altri Social

son volate giù altre 120.000 forme. grana padano.

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.....:(

e ovviamente mi dispiace per i nuovi morti, speriamo siano pochi... gia' sono 5....

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.....:(

e ovviamente mi dispiace per i nuovi morti, speriamo siano pochi... gia' sono 5....

Sono nove.

Il problema dei capannoni industriali è che NON sono stati costruiti per resistere ai terremoti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.