Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 420
  • Visite 60.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io non ho detto che avrebbero dovuto prevederlo, tuttavia essendo non prevedibile avrebbero dovuto essere più cauti. Visto quello che è successo oggi non credo sia prudente andare in capannoni simili a quelli che sono crollati. Di sicuro si può dire che le prossime costruzioni dovranno essere fatte diversamente, perché quelle che sono crollate insieme a questi famosi criteri di costruzione si sono dimostrate totalmente inadeguate.

Inviato
Mi ha fatto piegare dal ridere (e poi piangere dalla disperazione) la giornalista del TG5 che era sopra ad un pannello di un capannone semidistrutto e con tono drammatico faceva notare che "era di polistirolo"...

Ovviamente avrà avuto funzione portante... :si: :si: :si:

ecco.. in quel caso avrei cercato in mezzo al "polistirolo" un bello scatolato di ferro di sezione adeguata e avrei saggiato la consistenza della scatola cranica della suddetta giornalista per mezzo di prova sclerometri.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

La butto lì, lavorando in un edificio dei primi anni 60 non mi aspetto nessun criterio antisismico, ma il fatto di avere 4 carriponti da 20 ton cadauno (ammesso che l'edificio sia stato concepito per questi carichi..) non mi mette comunque in condizione di sicurezza?

Vi assicuro che quando spostano roba grossa balliamo eccome..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

i carriponte poggiano su mensole tozze.

e30fc55eb600d4896f27e56d27ea738b.gif

dato che pesano l'iradiddio mediamente li poggiano su e li fissano con tirafondi. Il problema è che il capannone non ha travi continue, ma i pilasti di media sono posati su plinti (quelli che chiamano bicchieri) e hanno struttura puntiforme spesso molto poco controventata, sicuramente non adatta a resistere a sollecitazioni di tipo sismico.

Traduzione: adocchia il portone più vicino e metti scarpe antinfortunistiche comode :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
i carriponte poggiano su mensole tozze.

e30fc55eb600d4896f27e56d27ea738b.gif

dato che pesano l'iradiddio mediamente li poggiano su e li fissano con tirafondi. Il problema è che il capannone non ha travi continue, ma i pilasti di media sono posati su plinti (quelli che chiamano bicchieri) e hanno struttura puntiforme spesso molto poco controventata, sicuramente non adatta a resistere a sollecitazioni di tipo sismico.

Traduzione: adocchia il portone più vicino e metti scarpe antinfortunistiche comode :mrgreen:

Osti addio ancora di salvezza :mrgreen:

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Osti addio ancora di salvezza :mrgreen:

Lavori alla Pomini?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]