Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mi sembra che tutti i diesel più piccoli siano più rumorosi.... le pressioni di iniezione sono cresciute e le pareti danno l'idea di essere più sottili, complice poi l'insonorizzazione spesso carente non ci vuole molto. Ovvio che un basamento più leggero fa sentire maggiormente la "voce" rispetto ai vecchi e spessi basamenti in ghisa.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Inviato

Comunque anche secondo me i multijet(1.3,1.6,2.0) sono un filo più rumorosi di quelli della concorrenza(spesso anche nelle prove su strada viene evidenziato questo aspetto),nulla di tragico o troppo evidente comunque,imho.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Per la mia esperienza diretta i Multijet sono più rumorosi, nel caso della mia ex Alfa l'insonorizzazione verso l'esterno era anche meno curata di quella verso l'interno, ovvero l'insonorizzazione maggiore era tra abitacolo e motore, mentre nel Tdi VAG è il motore che è insonorizzato meglio mentre quella tra motore e abitacolo è meno curata.

Comunque se mi chiedessero di cambiare il 1.6Tdi della Leoncina con il 1.9 Jtd della ex Alfona lo farei subito :mrgreen:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

,.-

Nel tempo con i cambiamenti al sistema d'iniezione anche la rumorosità è cambiata, lo si nota abbastanza bene tra le pari motorizzazioni MJet e le MJet2.

Imho non sono ancora a livello dei motori più recenti con iniettori piezoelettrici, ma sappiamo che la scelta di usare iniettori a solenoide è garanzia di affidabilità ;)

Tanto quello che conta è quanto è insonorizzato l'abitacolo.

• 1 mese fa...
Inviato

Qualcuno sa se Bravo MY2014 è/sarà ancora ordinabile? Sul sito dei dipendenti Fiat la macchina non risulta più acquistabile... :(

• 2 settimane fa...
Inviato

Salve, ho visto che si trovano delle bravo a benzina 90 cv km 0 a prezzi davvero vantaggiosi. Cosa ne pensate? Al prezzo di una vettura seg. B compro una seg. c. Sapete qualcosa come va con i consumi il 90 cv benzina?

Inviato

visto il corpo vettura pesante non ti aspettare prestazioni da urlo e consumi spaziali. non credo riuscira ad andare oltre i 13/14 km/litro di media.

Ma se il prezzo è allettante, si può sorvolare sulla cosa :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Come consumi spiritmonitor segnala un consumo medio degli utenti di 14Km/l.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Secondo me il prezzo deve essere molto basso per puntare sulla Bravo col 1.4 16v 90 cv. Io personalmente non andrei oltre i 12.000, ma solo per una versione ben accessoriata (vorrei qualcosa in più della radio e del clima manuale). Se il prezzo sale, IMHO io andrei su una punto 1.2 lounge full optional.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia