Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Mi sembra che tutti i diesel più piccoli siano più rumorosi.... le pressioni di iniezione sono cresciute e le pareti danno l'idea di essere più sottili, complice poi l'insonorizzazione spesso carente non ci vuole molto. Ovvio che un basamento più leggero fa sentire maggiormente la "voce" rispetto ai vecchi e spessi basamenti in ghisa.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

• Risposte 157
  • Visite 50.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ad occhiometro io ricordo che di Bravo se ne vedevano tantissime nelle mie zone, moltissime aziende ne avevano più di qualcuna, complici anche gli ottimi prezzi una volta giunti a metà carriera.

• Secondo me la presenza di Giulietta (come di 147 prima) e Delta non sono state decisive, in quanto ben diverse come target, quest’ultima in modo particolare.Bravo, come già ricordato da altri, dopo un

• IMHO ha pagato l'arrivo dei C-SUV jappo e coreani, e l'immagine di Fiat nel seg. C definitivamente compromessa dopo la Stilo.

Immagini Pubblicate

Inviato

Comunque anche secondo me i multijet(1.3,1.6,2.0) sono un filo più rumorosi di quelli della concorrenza(spesso anche nelle prove su strada viene evidenziato questo aspetto),nulla di tragico o troppo evidente comunque,imho.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Per la mia esperienza diretta i Multijet sono più rumorosi, nel caso della mia ex Alfa l'insonorizzazione verso l'esterno era anche meno curata di quella verso l'interno, ovvero l'insonorizzazione maggiore era tra abitacolo e motore, mentre nel Tdi VAG è il motore che è insonorizzato meglio mentre quella tra motore e abitacolo è meno curata.

Comunque se mi chiedessero di cambiare il 1.6Tdi della Leoncina con il 1.9 Jtd della ex Alfona lo farei subito :mrgreen:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

,.-

Nel tempo con i cambiamenti al sistema d'iniezione anche la rumorosità è cambiata, lo si nota abbastanza bene tra le pari motorizzazioni MJet e le MJet2.

Imho non sono ancora a livello dei motori più recenti con iniettori piezoelettrici, ma sappiamo che la scelta di usare iniettori a solenoide è garanzia di affidabilità ;)

Tanto quello che conta è quanto è insonorizzato l'abitacolo.

• 1 mese fa...
Inviato

Qualcuno sa se Bravo MY2014 è/sarà ancora ordinabile? Sul sito dei dipendenti Fiat la macchina non risulta più acquistabile... :(

• 2 settimane fa...
Inviato

Salve, ho visto che si trovano delle bravo a benzina 90 cv km 0 a prezzi davvero vantaggiosi. Cosa ne pensate? Al prezzo di una vettura seg. B compro una seg. c. Sapete qualcosa come va con i consumi il 90 cv benzina?

Inviato

Come consumi spiritmonitor segnala un consumo medio degli utenti di 14Km/l.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Secondo me il prezzo deve essere molto basso per puntare sulla Bravo col 1.4 16v 90 cv. Io personalmente non andrei oltre i 12.000, ma solo per una versione ben accessoriata (vorrei qualcosa in più della radio e del clima manuale). Se il prezzo sale, IMHO io andrei su una punto 1.2 lounge full optional.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia